> comprato comanche 60 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

comprato comanche 60


Messaggi raccomandati

ok me la compro ma come la allestisco quanto filo gli devo lasciare dove la devo attaccare e in totale quanto costa (a me avevano detto non più di 10 euro e il prezzo è diverso)

Bhe, con 10 euro prendila boa a siluro della Mares, e fidati che è tosta....Per l'allestimento, butta immediatamente il cordino che ti danno loro in dotazione e segui una delle 2 strade:

-Compra un avvolgisagola, e mettigli 20 metri di cordino da 3 mm, quindi legagli una girella da pesca bella grande e aggiungi altri 6-7 metri di nylon (và benissimo quello che userai anche per il fucile) attacca quindi un moschettone in acciaio inox , al quale puoi aggiungere un pedagno, ovvero un piombo dai 300gr al kilo (in base alla corrente) in modo da poter mollare la boa nella zona di pesca senza averla tra i piedi....

RICORDATI DI NON ALLONTANARTI MAI A PIù DI 50 METRI DALLA BOA, E DI DARE UN'OCCHIATA AL MOVIMENTO DELLE BARCHE IN ZONA PRIMA DI OGNI TUFFO....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok me la compro ma come la allestisco quanto filo gli devo lasciare dove la devo attaccare e in totale quanto costa (a me avevano detto non più di 10 euro e il prezzo è diverso)

 

 

ciao, te lo avevo già linkato..

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/737

nozioni sulla boa.

Se hai un decathlon vicino la trovi a 8€, poco piu' in negozio. anche tonda va bene se non ci attacchi il mondo sotto.

Come avvolgisagola puoi usare qualunque cosa non troppo ingombrante, il sagolino arancione in dotazione va bene, a quello aggiungi i 6/7 mt di nylon che colleghi ad un piombo per "ancorare" la boa.

Se possibile non fisserei la sagola in cintura, il piombo, da 500gr o chilo che sia lo puoi infilare tra cintura e muta durante gli spostamenti anche in pesca, e in zona "buona" lo lasci sul fondo e ci peschi NEL RAGGIO DI 50 Metri mi raccomando, occhio sempre alle barche prima di ogni immersione.

Quanto filo svolgere??? dipende, se peschi in bassofondo tra le rocce l'indispensabile per permettere al piombo di arrivare al fondale, se sei in mare aperto io di solito tengo il doppio della profondità.

ciao

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...