> detersivo per muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

detersivo per muta


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta
salve a tutti.. esiste qualche detersivo per mute o cose simili?? voi usate qualche prodotto in particolare per eliminare il tanfo della muta?

 

 

lo so che adesso mi fanno a pezzi , ma come ho gia detto piu volte , io appena mi levo la muta prendo una bottiglia d acqua calda con un po di varichina, un 10° e praticamente la lavo internamente , anche perche la mia muta resta umida per mesi , poi il giorno dopo o 2 o 3 giorni dopo per metterla acqua calda e sapone neutro , e poi via in mare , spero di esserti stato utile, anche perche l odore sgradevole vola via :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti.. esiste qualche detersivo per mute o cose simili?? voi usate qualche prodotto in particolare per eliminare il tanfo della muta?

 

 

lo so che adesso mi fanno a pezzi , ma come ho gia detto piu volte , io appena mi levo la muta prendo una bottiglia d acqua calda con un po di varichina, un 10° e praticamente la lavo internamente , anche perche la mia muta resta umida per mesi , poi il giorno dopo o 2 o 3 giorni dopo per metterla acqua calda e sapone neutro , e poi via in mare , spero di esserti stato utile, anche perche l odore sgradevole vola via :siiiii:

 

grazie mille.. il mio problema era solo la puzza....

 

perche dovrebbero farti a pezzi? :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Io La muta, tornato dal mare la meto in ammollo in acqua dolce per un'oretta circa, per levare le schifezze come alghette, sabbia ecc.. che il mare mi lascia addosso, per poi metterla direttamente in lavatrice con un pò di ammorbidente ed una tavoletta di napisan per detergere ed igenizzare il tutto facendogli fare il ciclo dei delicati, in acqua RIGOROSAMENTE fredda e senza centrifuga..il risultato è una muta praticamente come nuova...col vantaggio che dopo profuma di felce azzurra :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti.. esiste qualche detersivo per mute o cose simili?? voi usate qualche prodotto in particolare per eliminare il tanfo della muta?

 

Lavala col Napisan in lavatrice...fai il ciclo per risciacqui senza centrifuga.

Fino a 30/40° la puoi lavare senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti.. esiste qualche detersivo per mute o cose simili?? voi usate qualche prodotto in particolare per eliminare il tanfo della muta?

 

Lavala col Napisan in lavatrice...fai il ciclo per risciacqui senza centrifuga.

Fino a 30/40° la puoi lavare senza problemi.

quoto!in più ti consiglio il pisciarino,io non potrei più farne a meno!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti.. esiste qualche detersivo per mute o cose simili?? voi usate qualche prodotto in particolare per eliminare il tanfo della muta?

 

Lavala col Napisan in lavatrice...fai il ciclo per risciacqui senza centrifuga.

Fino a 30/40° la puoi lavare senza problemi.

quoto!in più ti consiglio il pisciarino,io non potrei più farne a meno!

Quoto entrambi...

 

Anche se, a differenza di Cono, io la lavo in acqua fredda, che è meglio! ;)

 

Napisan liquido, ipoallergenico ed efficace contro gli odori molesti.

 

Dal titolo del post temevo il peggio...

 

Ho almeno un paio di amici che in mancanza di sapone liquido per indossare la muta, hanno fatto ricorso a quello per i piatti... :wacko:

 

Io me ne sarei tornato a casa, piuttosto...

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti è meglio in acqua fredda...io devo utilizzare della crema sotto le ascelle ed ho visto che se lavo la muta in acqua fredda non va via il residuo (metto proprio tanta nivea). A 30° va via tutto.

Il Napisan, è bene sottolinearlo, fa già effetto in acqua fredda.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti.. esiste qualche detersivo per mute o cose simili?? voi usate qualche prodotto in particolare per eliminare il tanfo della muta?

 

 

lo so che adesso mi fanno a pezzi , ma come ho gia detto piu volte , io appena mi levo la muta prendo una bottiglia d acqua calda con un po di varichina, un 10° e praticamente la lavo internamente , anche perche la mia muta resta umida per mesi , poi il giorno dopo o 2 o 3 giorni dopo per metterla acqua calda e sapone neutro , e poi via in mare , spero di esserti stato utile, anche perche l odore sgradevole vola via :siiiii:

Anch'io uso la varichina, ogni due o tre uscite, ho un grosso lavabo in garage dove ci sciacquo l'attrezzattura, lo faccio quasi pieno e ci metto due o tre "tappi" di varichina metto a mollo, la muta e la puzza va via :excl: e si disinfetta; problemi di allergie, o irritazioni, ecc.ecc i dovuti a questo trattamento, mai avuti.

 

Se poi si rovina pazienza, tanto le mute le cambio al massimo ogni due stagioni, ;) ma poi non credo neanche che si rovini con una soluzione così diliuta credo che si rovinano di più in lavatrice con acqua calda..

P.S.

La varichina molto diluita, è come l'amuchina.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...