> Pinne: quali fra Mares Razor Soft e Omer Stingray? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne: quali fra Mares Razor Soft e Omer Stingray?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Chi saprebbe confrontare le pinne Mares Razor Soft con le Stingray di Omer?

Pesco al razzolo e in tana, in acque non troppo profonde (mediamente 8-10mt) per cui ho necessità di una pinna che:

1) non sia di troppo impaccio in superficie consentendomi di fare parecchia "strada"

2) "spinga" nelle immersioni e risalite sprecando poca energia

 

Finora ho utilizzato pinne decisamente più corte che le pinne da apnea. Per intenderci, attualmente possiedo le Cressi Pro Star, che so essere più da snorkling che da apnea.

 

Se avete qualche altro modello da suggerirmi fate pure! Le caratteristiche che cerco sono quelle di sopra.

 

Grazie per le vostre risposte. ;)

Modificato da Plecto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ho cambiato tante pinne, ma mai mi sono trovato bene come con le Mares Razor pro (quelle nere)

sono ottime in ogni contesto sia nel basso fondo, che in profondità. Ottime pure per le lunghe pinneggiate.

Non ho provato le soft ma ti assicuro che le pro sono gestibilissime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Leonardo e grazie per la tua risposta.

 

Ne approfitto per chiederti se la scarpetta delle Razor Pro è inclinata di 22° rispetto alla pala.

Nel catalogo Mares questa caratteristica viene specificata solo per le Razor Carbon e quindi non mi è chiaro se fra le diverse versioni delle Razor cambia solo il tipo di pala.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho anch'io le pro star e ho comprato le mares razor soft...mi sono trovato benissimo, nessuna fatica e la spinta diversa si sente: dai 7-8 mt in due pinneggiate dopo lo stacco dal fondo ero su ed è qui che ho notato la differenza! in più la scarpetta è in la stessa se non sbaglio della razor pro per cui se vuoi puoi comprarne le sole pale oppure la versione camo!

 

correggetimi se sbaglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Leonardo e grazie per la tua risposta.

 

Ne approfitto per chiederti se la scarpetta delle Razor Pro è inclinata di 22° rispetto alla pala.

Nel catalogo Mares questa caratteristica viene specificata solo per le Razor Carbon e quindi non mi è chiaro se fra le diverse versioni delle Razor cambia solo il tipo di pala.

 

la pala delle razor è più angolata delle altre pinne classiche, si mi sembra che sia 22 gradi. fai un quesito sul Forum Mares sicuramente Luca ti risponderà con precisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho anch'io le pro star e ho comprato le mares razor soft...mi sono trovato benissimo, nessuna fatica e la spinta diversa si sente: dai 7-8 mt in due pinneggiate dopo lo stacco dal fondo ero su ed è qui che ho notato la differenza! in più la scarpetta è in la stessa se non sbaglio della razor pro per cui se vuoi puoi comprarne le sole pale oppure la versione camo!

 

correggetimi se sbaglio!

 

Ciao Piggy. Quindi hai fatto lo stesso passaggio che mi appresterei a fare io. Mi assicuri che non le hai trovate troppo morbibe (soft) rispetto alle Pro Star, giusto?

Mi confermi inoltre che la scarpetta è inclinata rispetto alla pala come per la versione Pro di queste pinne?

 

Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Leonardo e grazie per la tua risposta.

 

Ne approfitto per chiederti se la scarpetta delle Razor Pro è inclinata di 22° rispetto alla pala.

Nel catalogo Mares questa caratteristica viene specificata solo per le Razor Carbon e quindi non mi è chiaro se fra le diverse versioni delle Razor cambia solo il tipo di pala.

 

la pala delle razor è più angolata delle altre pinne classiche, si mi sembra che sia 22 gradi. fai un quesito sul Forum Mares sicuramente Luca ti risponderà con precisione.

 

Grazie per il suggerimento Leonardo. Lo farò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi proprio di si ma come ti è stato suggerito chiedi direttamente sul forum mares per l'inclinazione e già che ci sei chiedi se può montare le pale razor pro e razor camo!!!anche se direi proprio di si anche in questo caso!

 

il passaggio non è stato brusco, effettivamente sono morbide (e sennò mica le chiamavano soft!!!) ma non a livello delle pro star, la differenza si sente e spingono un bel pò in più!

mi trovo molto bene come calzata per cui credo prenderò come accessorio anche le altre pale così per provarle (le camo).

 

ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
direi proprio di si ma come ti è stato suggerito chiedi direttamente sul forum mares per l'inclinazione e già che ci sei chiedi se può montare le pale razor pro e razor camo!!!anche se direi proprio di si anche in questo caso!

 

il passaggio non è stato brusco, effettivamente sono morbide (e sennò mica le chiamavano soft!!!) ma non a livello delle pro star, la differenza si sente e spingono un bel pò in più!

mi trovo molto bene come calzata per cui credo prenderò come accessorio anche le altre pale così per provarle (le camo).

 

ciao!

 

Molto bene Piggy.

I tecnici Mares mi hanno confermato che tutte le Razor montano la stessa scarpetta (quindi anche stessa inclinazione).

Dato il costo delle pale di ricambio, vorrei però già scegliere il modello con la durezza giusta delle pale, e mi pare che le Razor Pro siano l'ideale.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere si, sono più morbide le pro star ma le finalità di utilizzo sono di principio diverse. poi c'è da dire che le mie erano delle pro star un pò attempate (3 anni) e credo che anche questo abbia influito sulle mie impressioni!

 

cmq pur essendomi trovato a meraviglia con le razor soft vista l'opportunità di montare le altre pale della linea pro o camo penso proprio che procederò all'acquisto!

 

gran bel prodotto per un novellino come me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Piggy.

Posso chiederti qual'è il tuo peso e quanti piombi indossi con una muta 5mm? Inoltre, che tipo di pesca pratichi di solito?

Ciao, Plecto.

 

 

a mio parere si, sono più morbide le pro star ma le finalità di utilizzo sono di principio diverse. poi c'è da dire che le mie erano delle pro star un pò attempate (3 anni) e credo che anche questo abbia influito sulle mie impressioni!

 

cmq pur essendomi trovato a meraviglia con le razor soft vista l'opportunità di montare le altre pale della linea pro o camo penso proprio che procederò all'acquisto!

 

gran bel prodotto per un novellino come me!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Plecto...allora peso circa 61 Kg e con la 5mm (foderata, sono in attesa di prendere una bella mimetica+spaccato 5mm) uso di solito 5-6 kg in cintura e 1 kg in totale in cavigliera. mi sono accorto di essere un pò "leggero" per cui quando arriverà lo schienalino passerò a 5 in cintura 1 alle caviglie e un paio sulla schiena. Pesco in bassofondo, al max sui 10 ma prediligo l'agguato a strusciapanza nella risacca a caccia di spigole per quello prima dicevo che ero troppo leggero!

 

ciao

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Plecto...allora peso circa 61 Kg e con la 5mm (foderata, sono in attesa di prendere una bella mimetica+spaccato 5mm) uso di solito 5-6 kg in cintura e 1 kg in totale in cavigliera. mi sono accorto di essere un pò "leggero" per cui quando arriverà lo schienalino passerò a 5 in cintura 1 alle caviglie e un paio sulla schiena. Pesco in bassofondo, al max sui 10 ma prediligo l'agguato a strusciapanza nella risacca a caccia di spigole per quello prima dicevo che ero troppo leggero!

 

ciao

 

Ciao Piggy.

Direi che sei leggero di tuo! Nel senso che io ho circa 80Kg di base + 7-8Kg di pesi in cintura. Forse per me le Razor Soft potrebbero essere troppo morbide e spingere poco.

Quale schienalino hai preso? In risacca e all'agguato a che profondità e con che fucile? Quale litorale? Io per ora pratico solo pesca al razzolo e in tana.

Saluti, Plecto.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...