> Qundo ti lasci scappare un'occasione d'oro - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Qundo ti lasci scappare un'occasione d'oro


Messaggi raccomandati

Ciao amici del forum scrivo solo per cercare di placare la grande delusione di oggi. Alle 11 decido di andare un'oretta a mare, prendo tutto e alle 110:30 sono in acqua. Vedo una leggera onda lunga e allora opto per il 75 lasciando in macchina il 100. Faccio qualche aspetto e mi si presentano dei bei cefali sul kilo, tiro ma l'acqua cristallina mi inganna sulla distanza, sono sempre fuori dalla gittata del fucile. All'ennesimo aspetto si presenta un bel dentice sui due kili, sparo e anche questa è una padella. Decido allora di uscire a prendere il 100. Ritorno sui posti visitati prima e faccio qualche aspetto. Ad un tratto, mentre puntavo un paio di pizzuti che si mostravano interessati a me, vengo investito letteralmente da un branco di cefaloni mostruosi stimati sui 4 kili e più. Sono una trentina e mi passano da destra veso sinistra, tra la faccia e metà fucile. Cerco di portare indietro il fucile per sparare, punto avendo il calcio del fucile all'altezza del fondoschiena e sparo. PADELLA!!!!! :o Che delusione ragazzi!! Che delusione!!!! : :frustry: ( Ho visto un sacco di pesce e sono uscito con solo un denticiotto, che avrei sicuramente dovuto risparmiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrà dire che ti rifarai all prossima ;)

 

 

in più ti sei fatto gli occhi ;) io da mò che non vedo tutto questo movimento,l'importante che ti sei divertito :bye:

Modificato da algamare07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao amici del forum scrivo solo per cercare di placare la grande delusione di oggi. Alle 11 decido di andare un'oretta a mare, prendo tutto e alle 110:30 sono in acqua. Vedo una leggera onda lunga e allora opto per il 75 lasciando in macchina il 100. Faccio qualche aspetto e mi si presentano dei bei cefali sul kilo, tiro ma l'acqua cristallina mi inganna sulla distanza, sono sempre fuori dalla gittata del fucile. All'ennesimo aspetto si presenta un bel dentice sui due kili, sparo e anche questa è una padella. Decido allora di uscire a prendere il 100. Ritorno sui posti visitati prima e faccio qualche aspetto. Ad un tratto, mentre puntavo un paio di pizzuti che si mostravano interessati a me, vengo investito letteralmente da un branco di cefaloni mostruosi stimati sui 4 kili e più. Sono una trentina e mi passano da destra veso sinistra, tra la faccia e metà fucile. Cerco di portare indietro il fucile per sparare, punto avendo il calcio del fucile all'altezza del fondoschiena e sparo. PADELLA!!!!! :o Che delusione ragazzi!! Che delusione!!!! : :frustry: ( Ho visto un sacco di pesce e sono uscito con solo un denticiotto, che avrei sicuramente dovuto risparmiare.

 

 

Solitamente non intervengo mai per dare consigli, perchè mi reputo uno che come pescatore li deve ricevere, ma nel tuo caso non capisco perchè se i pesci erano così vicini e ti hanno attraversato da destra a sinistra non li hai lasciati passare per tirargli di coda, anzichè impegolarti in un tiro maldestro che non ti ha fruttato nulla :blink:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sti cefaloni li ho visti anche io dalle mie parti.....sui 4 kg....ma non ho nemmeno tentato il tiro sono passati mentre risalivo da un aspetto e poi sparati, all'inizio mi sembravano pure ricciole...:-)

 

hai ragione anche io l'ho pensato ma solo dopo che d'istinto ho fatto partire il colpo. non riesco ancora a capacitarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beato te. A me è andata peggio. Avveo fatto tutto benissimo, portato a tiro un bellissimo branco di cefaloni. Mi arrivano da dx a sx. Acqua limpida. Avevo il 90 con mulinello e sagola in Kevlar nuova (eh. eh.), elastici tirati al 400%. Aspetto, li lascio sfilare. Erano lenti ma attendo cmq. di vedere comunque se inseguiti. Li guardo quasi uno ad uno in cerca del più grande ma erano quasi identici. Punto, miro , cerco la coppiola, premo il grilletto...... caz....è in sicura ( avevo dimenticato di toglierla pochi attimi prima quando mi ero incrociato con il compagno di pesca), la levo tiro ma ormai........

Va beh..... viva la sicurezza io poi la amo e mi piacerebbe che fosse per tutti cosi'. Ripasseranno ed io sarò li ad " aspettare". Comunque erano bellissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Beato te. A me è andata peggio. Avveo fatto tutto benissimo, portato a tiro un bellissimo branco di cefaloni. Mi arrivano da dx a sx. Acqua limpida. Avevo il 90 con mulinello e sagola in Kevlar nuova (eh. eh.), elastici tirati al 400%. Aspetto, li lascio sfilare. Erano lenti ma attendo cmq. di vedere comunque se inseguiti. Li guardo quasi uno ad uno in cerca del più grande ma erano quasi identici. Punto, miro , cerco la coppiola, premo il grilletto...... caz....è in sicura ( avevo dimenticato di toglierla pochi attimi prima quando mi ero incrociato con il compagno di pesca), la levo tiro ma ormai........

Va beh..... viva la sicurezza io poi la amo e mi piacerebbe che fosse per tutti cosi'. Ripasseranno ed io sarò li ad " aspettare". Comunque erano bellissimi.

 

 

la sicura??? il fucile è un fucile se è armato è pronto per sparare , la sicura se sei in mare per cosa la tieni , io appena , e raramente prendo un fucile nuovo o usato la prima cosa che faccio strappo la sicura , sapessi quante volte ho visto fucili che erano in sicura sparare :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

la sicura??? il fucile è un fucile se è armato è pronto per sparare , la sicura se sei in mare per cosa la tieni , io appena , e raramente prendo un fucile nuovo o usato la prima cosa che faccio strappo la sicura , sapessi quante volte ho visto fucili che erano in sicura sparare :(

 

 

In realtà, sono d' accordo con te ma visto che il fucile è nuovo non sono abituato alla estrema sensibilità del grilletto ed è stato un eccesso di sicurezza....... ma va bene lo stesso anche se al momento mi sono incazzato parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boia, sti cefaloni stanno percorrendo tutta la penisola...La sicura blocca il grilletto, ma l'asta può partire ugualmente...Occhio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...