> Come fare la seconda passata di sagola su Geronimo Pro? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come fare la seconda passata di sagola su Geronimo Pro?


Messaggi raccomandati

Ragazzi come da titolo volevo chiedere ai possessori del geronimo pro,come fate la doppia passata di sagola sul vostro fucile?il gancetto metallico in testata non consente l'aggancio della doppia passata di nylon....dove la agganciate la sagola....uno dei pochi difetti di questo fucile è il dentino vicino la scatola di scatto dove si aggancia la sagola...riuscite a mattergli la seconda passata??se qualcuno ha foto sono ampiamente gradite...ciao ragazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
ciao, una domanda banale.. (non mi fraintendere non voglio fare il presuntuoso) :huh: ma cosa ti serve la seconda passata sul geronimo?!

 

La domanda sorge spontanea me ne rendo conto...... ma anche io ho la stessa esigenza dopo aver montato gli s45 sul geronimo 90, ho sprato a vuoto per scaricare il fucile e la sagola leggermente logora si e spezzata facendomi perdere l'asta...ho rimesso il nylon ma dopo una decina di padelle si strappa anche quello....con due passate credo non dovrebbe succedere....forse è una domana da porre all'azienda nell'apposito spazio!!! :bye:

 

Rimane comunque una strana mancanza!!! su qualunque tipo di fucile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La domanda sorge spontanea me ne rendo conto...... ma anche io ho la stessa esigenza dopo aver montato gli s45 sul geronimo 90, ho sprato a vuoto per scaricare il fucile e la sagola leggermente logora si e spezzata facendomi perdere l'asta...ho rimesso il nylon ma dopo una decina di padelle si strappa anche quello....con due passate credo non dovrebbe succedere....forse è una domana da porre all'azienda nell'apposito spazio!!! :bye:

 

Rimane comunque una strana mancanza!!! su qualunque tipo di fucile

Sarebbe più pratico un tendisagola collegato in testata...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho due geronimi Pro nelle misure lunghe 105 e 115 che avevo comprato specificamente per l'aspetto...ecco il perchè ho aperto il post...alla fine la seconda passata di sagola su quel fucile mi risulta scomoda e ho lasciato una singola passata di sagola anche se su un fucile del genere da 105 o 115 mi sembra ridicolo non poter fare la seconda passata di sagola...questo fucile è stata una delusione....ora uso gli omer cayman Hf che permettono tranquillamente la seconda passata e hanno una sganciasagola decisamente piu comodo e semplice rispetto a quello del geronimo pro che è a dir poco scomodo...secondo il mio modesto parere il Predecessore del geronimo Pro...il Comanche ha uno sganciasagola a dente vicino il mulinello di gran lunga piu comodo....oltre che la testata del comanche permette tranquillamente la seconda passata di sagola....è una delusione stò fucile...se mi fossi trovato bene avrei anche pigliato il geronimo pro da 85 per questi tempi per la pesca in bassofondale a spigole,ma non lo comprerò....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai usato la seconda passata su nessun fucile.

L'ho provata piu' volte ma la trovo solo scomoda oltre che inutile (per me).

Non so voi...ma io non ho mai preso nessun pesce sparando a 4-5 metri di distanza.

 

Avere la seconda passata ci crea l'illusione che l'asta sia piu' libera e che arrivi piu' lontano (in effetti arriva piu' lontano) ma la parabola che si viene a creare, la potenza persa ed il fatto che il pesce ha tutto il tempo di scattare spaventato dal rumore dello sparo la rendono inutile.

 

Naturalmente questa e' la mia opinione personale...come dicevano a Roma...de gustibus non disputandum est

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La domanda sorge spontanea me ne rendo conto...... ma anche io ho la stessa esigenza dopo aver montato gli s45 sul geronimo 90, ho sprato a vuoto per scaricare il fucile e la sagola leggermente logora si e spezzata facendomi perdere l'asta...ho rimesso il nylon ma dopo una decina di padelle si strappa anche quello....con due passate credo non dovrebbe succedere....forse è una domana da porre all'azienda nell'apposito spazio!!! :bye:

 

Rimane comunque una strana mancanza!!! su qualunque tipo di fucile

Sarebbe più pratico un tendisagola collegato in testata...

 

:bye:

 

Grazie! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi io ho due geronimi Pro nelle misure lunghe 105 e 115 che avevo comprato specificamente per l'aspetto...ecco il perchè ho aperto il post...alla fine la seconda passata di sagola su quel fucile mi risulta scomoda e ho lasciato una singola passata di sagola anche se su un fucile del genere da 105 o 115 mi sembra ridicolo non poter fare la seconda passata di sagola...

Si potrebbe vedere una foto dello sganciasagola del geronimo con la passata di sagola?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi io ho due geronimi Pro nelle misure lunghe 105 e 115 che avevo comprato specificamente per l'aspetto...ecco il perchè ho aperto il post...alla fine la seconda passata di sagola su quel fucile mi risulta scomoda e ho lasciato una singola passata di sagola anche se su un fucile del genere da 105 o 115 mi sembra ridicolo non poter fare la seconda passata di sagola...

Si potrebbe vedere una foto dello sganciasagola del geronimo con la passata di sagola?

 

:bye:

 

la seconda passata nello sganciasagola ci và... non c'è un gancio in testa al fucile che permetta di fare il rinvio della sagola verso il calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la seconda passata nello sganciasagola ci và... non c'è un gancio in testa al fucile che permetta di fare il rinvio della sagola verso il calcio

Ah ecco...

 

Credo che sia una scelta voluta, quella testata NON nasce per essere usata con una doppia gomma quindi quel componente è del tutto inutile.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate la domanda forse inopportuna e da pivello: ma ovviare al tutto ed usare il mulinello?

 

La sagola deve essere "libera", cioe' deve trovare un po' di filo libero…non e’ l’asta che deve tirare la sagola dal mulinello, anche avendo la frizione completamente aperta (che non serve a niente) se l’asta arriva in tensione perdi tutta la potenza e precisione del tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...