> new plancetta from San Francisco - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

new plancetta from San Francisco

Messaggi raccomandati

Hi Spearos - I am new here and wish to post images of a plancetta I developed for where I live in California. Here in California divers access their hunting areas from shore very often. Often we must climb down steep hillsides to arrive to our entry spot. We collect varities of shellfish and finned fish. I think this is a useful plancetta where ruggedness is a concern. I am not here to make sales or spam. Thanks!

John Banks

Hi Spearos - Sono nuovo qui e che desiderano pubblicare immagini di una plancetta che ho sviluppato per dove vivo in California. Qui in California subacquei accedere ai propri territori di caccia da terra molto spesso. Spesso dobbiamo scendere ripide per arrivare al nostro punto di ingresso. Noi raccogliamo le varietà di pesci crostacei e pinne. Credo che questo sia un utile plancetta in cui robustezza è una preoccupazione. Io non sono qui per effettuare vendite o spam. Grazie!

John Banks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Americani o no,la plancetta è molto bella e durante le scarpinate per chi entra da terra sembra anche comoda e funzionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Welcome Jhon

It's absolutely fantastic!!!

Hade you build it? Can you give more information (Weigth,materials,ecc...)?

Thank you!

Yes - I'll explain. It is rotomolded polyethylene. If it is 3mm thick it will weigh 4.2kg. It is 96cm long, 56 wide and 20 deep. It has 45 kg of buoyancy. It is not quite done. I am adding deck hardware to make it easier for tie down items and astening guns on the side. Also a simple anchor system and a deck plate. Here are links to those items I will add.

http://beckson.com/screwout.html

http://www.sea-dog.com/PDF/081200.pdf

http://www.sea-dog.com/PDF/081310.pdf

there is more but it is hard to explain.

I basically brought my idea to some rotomolding companies and they sent me to a mold maker - the tooling to make each one is made of cast aluminum. Here are some earlier photos of that process.

Sì - Mi spiego. E 'rotomolded polietilene. Se si tratta di 3 millimetri di spessore che peserà 4,2 kg. E 'lunga 96 centimetri, 56 di larghezza e 20 di profondità. Dispone di 45 kg di galleggiabilità. Non è ancora finito. Io sono l'aggiunta di hardware di ponte per rendere più semplice per vincolare gli oggetti e le armi astening sul lato. Anche un semplice sistema di ancoraggio e una targa coperta. Ecco i link a quelle voci che si aggiungono.

http://beckson.com/screwout.html

http://www.sea-dog.com/PDF/081200.pdf

http://www.sea-dog.com/PDF/081310.pdf

non c'è più, ma è difficile da spiegare.

Ho portato la mia idea di fondo di alcune aziende rotazionale e mi hanno mandato a un produttore di muffa - realizzare le attrezzature per rendere ognuno è in alluminio pressofuso. Ecco alcune foto prima di tale processo.

I post these photos just to show the process.

In short the process is as follows: idea ---->CAD work------>Patternmaker makes a wood copy-->cast aluminum mold is made with all finishing details----->tool is shipped to a rotomolder and parts are made. Anyone can do it!

Ho posto queste foto solo per mostrare il processo.

In breve, il processo è il seguente: ----> idea CAD ------> Modellista fa una copia in legno -> stampo di alluminio pressofuso è fatto con tutti i dettagli di finitura -----> lo strumento viene spedito a uno rotomolder e le parti sono fatte. Chiunque può farlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hallo,congratulations for your work, I would add to the back side of the pins to engage the wheels for moving on land, or where to put the holes of the hubs, the solutions are different is not even necessary to modify the molding could ineserire subsequent pasting or puncturing the body and pasting.

complimenti per il tuo lavoro,io aggiungerei dei perni laterali nel retro per poter innestare delle ruote per gli spostamenti a terra,o dei fori dove inserire dei mozzi,le soluzioni sono varie non è neanche necessario modificare lo stampaggio le si potrebbero ineserire a posteriori incollando o forando e incollando la scocca.

ps:I'm really curious to your rifle's handle advanced than the stem, how to exploit the full length? tooth coupling is always the base of the gun and uses a mechanism stretched or simply has the notch in the shaft coupling at the trigger?

p.s.mi incuriosisce molto il tuo fucile:ha l'impugnatura avanzata rispetto al fusto,come funziona per sfruttarne tutta la lunghezza?il dente di aggancio è sempre nella base del fucile e utilizza un meccanismo allungato o più semplicemente l'asta ha la tacca di aggancio all'altezza dal grilletto?

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hi John,

This is probably the best ”homemade” tool that I have ever seen, you should start thinking of going out to market with your idea.

It is also a good system to keep your catch fresh and out of the water which is not a bad idea especially if there are sharks or seals around.

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hi John,

This is probably the best ”homemade” tool that I have ever seen, you should start thinking of going out to market with your idea.

It is also a good system to keep your catch fresh and out of the water which is not a bad idea especially if there are sharks or seals around.

:clapping:

Thanks Sspirito! It is homemade in a sense and in a sense it is not. The way it IS homemade is that me, myself and I, nobody else, thought of something, designed it and carried it through from start to finish. I first called several rotational molding companies asking price and other details. I then went with Rotonics who led me to Mainland Products (owned and operated by John Hammond) - he makes the vast majority of all rotomolding tools in the Western US and he is an authority on tooling. He made Ocean Kayaks tools. I have been working with John Hammond since March of this year on this project. 99.99% of his customers are corporations that like to push their way around - so for him to work with an individual like me is very refreshing. The tool was made by professionals that are really the best at what they do. Their is alot of design engineered into my part - the Solid Works ladder is the longest that John Hammonds engineer ever dealt with. I hope this makes some sense after using Google auto translate.

I am marketing it and their are many that eagerly await it. It will be going to Australia, NZ, Hawaii, Northeast US, Florida, Brazil and more. Europe is unknown to me yet ironically Europe is the heart of spearfishing. I think this board could especially useful in the Atlantic.

Grazie Sspirito! E 'fatta in casa in un certo senso e in un certo senso non lo è. Il modo in cui è fatto in casa è che me, myself and I, nessun altro, il pensiero di qualcosa, progettata e realizzata attraverso dall'inizio alla fine. In primo luogo ho chiamato diverse aziende dello stampaggio rotazionale chiedere prezzo e altri dettagli. Io poi con Rotonics che mi ha portato a Mainland Products (di proprietà e gestito da John Hammond) - fa la stragrande maggioranza di tutti gli strumenti rotazionale negli Stati Uniti occidentali e che è un'autorità in materia di attrezzature. Ha fatto Ocean strumenti Kayak. Ho lavorato con John Hammond dal marzo di quest'anno su questo progetto. 99,99% dei suoi clienti sono aziende che, come per spingere la loro strada in tutto - in modo per lui di lavorare con una persona come me, è molto rinfrescante. Lo strumento è stato fatto da professionisti che sono veramente i migliori in quello che fanno. Il loro è un sacco di progettazione di ingegneria nella mia parte - la scala Solid Works è il più lungo che John Hammonds ingegnere mai affrontato. Spero che questo fa un certo senso, dopo l'utilizzo di auto di Google Translate.

Io sono in commercio e loro sono molti che attendono con impazienza. Sarà per andare in Australia, Nuova Zelanda, Hawaii, Nord-est degli Stati Uniti, Florida, Brasile e altro ancora. L'Europa è a me sconosciuti ancora ironicamente l'Europa è il cuore di pesca subacquea. Credo che questo consiglio potrebbe, particolarmente utile in Atlantico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...