> sos bombe - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

come da titolo vi informo che al monte di Procida, si e ricominci ato a sparare bombe in acqua :angry: erano un po di anni che il fenomeno si era fermato ;) ma sabato mattina verso le 7.00 a l'isolotto ci sono state due esplosioni,in quel momento in zona c'erano due amici che per fortuna non hanno riportato danni, la barca che ha fatto esplodere le bombe se ne fregata dei palloni segna sub e a continuato nella suo opera distruttiva. :angry:

Io sono arrivato in zona un' oretta dopo senza sapere ancora niente di quello che fosse successo :huh: ma mi sono bastati due tuffi per rendermi conto che qualcosa fosse successo :o infatti ho trovato molti pesci morti sul fondo ne ho raccolto uno e si vedeva chiaramente che era morto per l'esplosione di una bomba. :(

Vi ho scritto della mia esperienza per vedere se qualcuno di voi sa qualcosa delle bombe e se e successo anche in settimana.

.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come da titolo vi informo che al monte di Procida, si e ricominci ato a sparare bombe in acqua :angry: erano un po di anni che il fenomeno si era fermato ;) ma sabato mattina verso le 7.00 a l'isolotto ci sono state due esplosioni,in quel momento in zona c'erano due amici che per fortuna non hanno riportato danni, la barca che ha fatto esplodere le bombe se ne fregata dei palloni segna sub e a continuato nella suo opera distruttiva. :angry:

Io sono arrivato in zona un' oretta dopo senza sapere ancora niente di quello che fosse successo :huh: ma mi sono bastati due tuffi per rendermi conto che qualcosa fosse successo :o infatti ho trovato molti pesci morti sul fondo ne ho raccolto uno e si vedeva chiaramente che era morto per l'esplosione di una bomba. :(

Vi ho scritto della mia esperienza per vedere se qualcuno di voi sa qualcosa delle bombe e se e successo anche in settimana.

.

 

purtroppo io so, per passaggio di voci, che lo stesso fenomeno si verifica spesso a capo miseno e nisida..............mentre in zona santa lucia i datterari giornalmente sotto gli occhi della finanza e della capitaneria operano indisturbati....... :(

Modificato da ettoreditaranto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come da titolo vi informo che al monte di Procida, si e ricominci ato a sparare bombe in acqua :angry: erano un po di anni che il fenomeno si era fermato ;) ma sabato mattina verso le 7.00 a l'isolotto ci sono state due esplosioni,in quel momento in zona c'erano due amici che per fortuna non hanno riportato danni, la barca che ha fatto esplodere le bombe se ne fregata dei palloni segna sub e a continuato nella suo opera distruttiva. :angry:

Io sono arrivato in zona un' oretta dopo senza sapere ancora niente di quello che fosse successo :huh: ma mi sono bastati due tuffi per rendermi conto che qualcosa fosse successo :o infatti ho trovato molti pesci morti sul fondo ne ho raccolto uno e si vedeva chiaramente che era morto per l'esplosione di una bomba. :(

Vi ho scritto della mia esperienza per vedere se qualcuno di voi sa qualcosa delle bombe e se e successo anche in settimana.

.

 

purtroppo io so, per passaggio di voci, che lo stesso fenomeno si verifica spesso a capo miseno e nisida..............mentre in zona santa lucia i datterari giornalmente sotto gli occhi della finanza e della capitaneria operano indisturbati....... :(

 

Da piccolo ho vissuto un po di tempo sulla costa appena fuori siracusa, a capo murro di porco, oggi AMP del plemmirio.

di notte venivo svegliato dalle bombe dei pescatori di frodo, e non capitava poco spesso..

ma la CP non ne ha mai voluto sapere di porre un freno a questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque ragazzi, se potete segnalate e denunciate queste cose, altrimenti non succederà mai nulla. :bye:

magoo io so che se non gli trovanno le bombe sull'inbarcazzzione non gli possono fare niente.e piu efficace denuciarlo ai pescattori del posto ovviamente a chi pensi sia onesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinquantino che brutta notizia che mi dai...pensa che due anni fa io stesso all'Isolotto stavo per rimetterci le penne.

Fortunatamente capii in tempo cosa stavano per fare e scappai sulla scogliera, quei maledetti lanciarono un ordigno a venti metri dalla mia posizione.

Denunciai la cosa alla Guardia Costiera di Baia ma non ho spauto più nulla.

Di solito sono due tizi sulla sesantina, uno robusto che di solito indossa una muta e si mette a prua per individuare i branchi di pesci; l'altro magro e con i capelli bianchi al timone.

Ragazzi occhio! Se li vedete stategli alla larga, non potete nemmeno immaginare cosa significa stare sott'acqua durante l'esplosione, anche se vi trovate a cento metri di distanza il rumore è terrificante!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ai finanzieri,evidentemente,piacciono i datteri freschi e...gratis!

Lo dici perchè hai le prove oppure è una tua supposizione ?

Probabilmente perché ha visto report sulla pesca illegale.

 

No ragazzi, non vediamo REPORT...vediamo tutte le mattine le barche fare i datteri antistanti le caserme di Guardia di Finanza, vediamo gente calarsi nei porti e fare i frutti di mare e le cozze, addirittura sotto le carene delle navi ferme da anni,vediamo tutti i giorni mettere le reti nelle AMP, come vediamo tutti i giorni vendere sulle pescherie bancarelle datteri e quanto altro possa essere illegale,etc.., ...

Abbiamo denunciato, abbiamo segnalato, se fate una ricerca su AM, abbiamo anche postato le foto... ma nulla è cambiato!!

E ripeto avviene sotto gli occhi di TUTTI!!!!!!!

 

Le bombe a Nisida le mettono sotto le caserme della GdF, e comando NATO!!!! E non venitemi a dire che servono le denunce e non si sentono le deflagrazioni!!! Nisida zona che non si capisce se è balneabile o no, intanto ci sono delle boe gialle, dei divieti di balenazione, dei lidi abusivi, uno scaricoa cielo aperto, che dovrebbe essere di acque piovane e ci esce di tutto, e dulcis in fundo un allevamento di mitili!!

 

A voi studio!!

Modificato da pinterrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ai finanzieri,evidentemente,piacciono i datteri freschi e...gratis!

Lo dici perchè hai le prove oppure è una tua supposizione ?

Probabilmente perché ha visto report sulla pesca illegale.

 

No ragazzi, non vediamo REPORT...vediamo tutte le mattine le barche fare i datteri antistanti le caserme di Guardia di Finanza, vediamo gente calarsi nei porti e fare i frutti di mare e le cozze, addirittura sotto le carene delle navi ferme da anni,vediamo tutti i giorni mettere le reti nelle AMP, come vediamo tutti i giorni vendere sulle pescherie bancarelle datteri e quanto altro possa essere illegale,etc.., ...

Abbiamo denunciato, abbiamo segnalato, se fate una ricerca su AM, abbiamo anche postato le foto... ma nulla è cambiato!!

E ripeto avviene sotto gli occhi di TUTTI!!!!!!!

 

Le bombe a Nisida le mettono sotto le caserme della GdF, e comando NATO!!!! E non venitemi a dire che servono le denunce e non si sentono le deflagrazioni!!! Nisida zona che non si capisce se è balneabile o no, intanto ci sono delle boe gialle, dei divieti di balenazione, dei lidi abusivi, uno scaricoa cielo aperto, che dovrebbe essere di acque piovane e ci esce di tutto, e dulcis in fundo un allevamento di mitili!!

 

A voi studio!!

 

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Min.......a!!! ed io che pensavo che le carognate erano non dico solo da noi in sicilia ma quasi. senza parole!!!

qui ad esempio se arrivi in tempo a prenderti qualche riccioletta nel periodo sei fortunato visto che le navi con reti a circuizione

nello stretto la fanno da padrone e prelevano migliaia di chili di pesce in un sol colpo. oppure reti a fondo dove rischi di impigliarti se peschi in corrente che partono da 20 metri dalla riva ca..zo 20 metri dalla riva ogni giorno. chiami la capitaneria e ti rispondono di fotografare oppure di riprendere i tizi che escono dall'acqua con le bombole. ma insomma che sono un sub o un giornalista??? non basta chiamare affinche arrivino subito? :eek::eek::eek::eek::eek:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...