> La regina in cavetto - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La regina in cavetto


Messaggi raccomandati

Cacchio che menù...

Mi spieghi come fai i filetti di sarago marinati?

:eek:

li ho fatti semplicemente crudi in una emulsione di olio limone e sale per una ventina di minuti: slurrrp!

e poi la stessa emulsione l'ho usata per condire (anche se non ce n'era bisogno) la spigola!!

Queste cenette ti fanno salire enne scalini nella scala di valori della famiglia!!! (sia moglie che figlia!)

 

grazie ragazzi!

Modificato da marcorossi.adv
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una bellissima giornata di pesca, finalmente di nuovo in gommone con il mio compagno di pesca. Cinque ore a pedlare come dei forsennati sempre sul filo dei 10/15 metri (misura ultima per me per pescare in totale serenità).

Tanta, tantissima mangianza ma nessun predatore... Qualche sarago neanche troppo grosso, le solite orate diffidenti, micro cerniotti: niente di particolarmente interessante. Io comunque mi diverto a fare i miei aspetti sempre più sereno.

Su un piattone in mezzo alla posidonia una palla di mangianza impressionante mi attira: castagnole, sardine, boghe sparabili mi fanno pensare alla possibilità di qualche riccioletta interessata a tutto quel ben di dio. L'azione si svolge a 9 metri di profondità. A un tratto filtrato dall'impressionante palla di pesciolini vedo in lontananza un branco di almeno 4/5 orate di bell'aspetto che si dirigono verso di me, continuo l'azione nascondendomi di più tra le fronde della posidonia e chiudo gli occhi per qualche secondo per non fare allarmare i pescioni. Quando li riapro vedo un musone, più in alto rispetto al fondo, che fende la palla di mangianza: ma... non è una orata! Continuo, mi punta scendendo di un metro o due, si gira un poco, stendo il braccio... SBENG!!! in sagola la mia prima spigola seria!

post-9490-1255243028_thumb.jpg

Grazie Mr carbon, piano piano, (molto piano...) ti stai ripagando!!!!

 

P.S.Per algamare

il menu odierno prevede:

filetti di saraghetto marinati

casarecce al ragù di murena

spigola al sale

Vino; la segreta bianco cantine planeta..... :D :D

:clapping:

Bravo a me una sttimana fà su fondo analogo mi è venutauna da dietro che ho visto solo quando era a 50cm di fianco e che è partita come un razzo con una scodata sorda l'ho stimata sopra i 5kg sarà per la prossima volta :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cacchio che menù...

Mi spieghi come fai i filetti di sarago marinati?

:eek:

li ho fatti semplicemente crudi in una emulsione di olio limone e sale per una ventina di minuti: slurrrp!

e poi la stessa emulsione l'ho usata per condire (anche se non ce n'era bisogno) la spigola!!

Queste cenette ti fanno salire enne scalini nella scala di valori della famiglia!!! (sia moglie che figlia!)

 

grazie ragazzi!

 

Sei un grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una bellissima giornata di pesca, finalmente di nuovo in gommone con il mio compagno di pesca. Cinque ore a pedlare come dei forsennati sempre sul filo dei 10/15 metri (misura ultima per me per pescare in totale serenità).

Tanta, tantissima mangianza ma nessun predatore... Qualche sarago neanche troppo grosso, le solite orate diffidenti, micro cerniotti: niente di particolarmente interessante. Io comunque mi diverto a fare i miei aspetti sempre più sereno.

Su un piattone in mezzo alla posidonia una palla di mangianza impressionante mi attira: castagnole, sardine, boghe sparabili mi fanno pensare alla possibilità di qualche riccioletta interessata a tutto quel ben di dio. L'azione si svolge a 9 metri di profondità. A un tratto filtrato dall'impressionante palla di pesciolini vedo in lontananza un branco di almeno 4/5 orate di bell'aspetto che si dirigono verso di me, continuo l'azione nascondendomi di più tra le fronde della posidonia e chiudo gli occhi per qualche secondo per non fare allarmare i pescioni. Quando li riapro vedo un musone, più in alto rispetto al fondo, che fende la palla di mangianza: ma... non è una orata! Continuo, mi punta scendendo di un metro o due, si gira un poco, stendo il braccio... SBENG!!! in sagola la mia prima spigola seria!

post-9490-1255243028_thumb.jpg

Grazie Mr carbon, piano piano, (molto piano...) ti stai ripagando!!!!

 

P.S.Per algamare

il menu odierno prevede:

filetti di saraghetto marinati

casarecce al ragù di murena

spigola al sale

Vino; la segreta bianco cantine planeta..... :D:D

 

un menù ottimo direi :thumbup: io sto ancora nella "macchia :D " fortuna che oggi è arrivato un pò de freddo almeno finiscono sti funghi e vado a pesca...

 

complimenti,un saluto ciao Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...