> la leccia da bassa quota - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

la leccia da bassa quota


Messaggi raccomandati

Ricordo che la legge non permette di catturare oltre 5kg di pesce al giorno o un singolo pesce di peso superiore.

 

<_<<_<<_<<_<<_<<_<<_<

 

e' cosi,la cattura e' ovviamente superba,ma la legge e' legge

 

Assolutamente :rolleyes: ma ho catturato la leccia per seconda e quando mi sono accorto di aver superato i 5 kg concessi ho provato a rianimarla con la respirazione a bocca a bocca, con la stimolazione sessuale ma ... niente da fare :P

:frustry:

Basterebbe capire che la nostra immagine è (spesso) alla mercè di loschi figuri pronti a strumentalizzare tutto pur di gettare fango su una categoria difficile da difendere.

 

Assolutamente vero, per fortuna dalle mia parti ambientalisti integralisti non ce ne sono e l'AMP che stanno in tutti modi cercando di istituire è solo la scusa per cuccarsi i 400.000 € della comunità europea ... e stanno litigando esclusivamente per capire chi dovrà gestirla :huh: è chiaro che dell'ambiente non gliene frega un beato caiser a nessuno anche perchè le 60 vongolare che sono una vergogna ASSOLUTA potranno fare quello che vogliono in tutte le zone dell'AMP (le zone A sono totalmente ridicole)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Assolutamente vero, per fortuna dalle mia parti ambientalisti integralisti non ce ne sono e l'AMP che stanno in tutti modi cercando di istituire è solo la scusa per cuccarsi i 400.000 € della comunità europea ... e stanno litigando esclusivamente per capire chi dovrà gestirla :huh: è chiaro che dell'ambiente non gliene frega un beato caiser a nessuno anche perchè le 60 vongolare che sono una vergogna ASSOLUTA potranno fare quello che vogliono in tutte le zone dell'AMP (le zone A sono totalmente ridicole)

Andrea forse non mi sono spiegato bene.

Il forum, lo spazio che stai utilizzando, è un luogo pubblico al quale hanno accesso migliaia di persone.

Non vogliamo e non possiamo dare spazio all'illegalità in qualsiasi forma essa si presenti per tutti quei motivi che ben conosci e che sono facilmente intuibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo i complimenti,illegali,ad andrea,volevo domandare una cosa a cono,come pura informazione e senza alcuna polemica in quanto comunque adesso la nostra legge è così e quindi va rispettata secondo quello che è.

mi sembra che in qualche paese,forse la spagna la legge permetta la cattura di un pesce superiore ai 5 chili anche se hai già altre prede a cavetto,e dopo,chiaramente concludere la pescata.è vero?e poi,siccome sarebbe molto più giusto e logico che la legge fosse,almeno, questa,che speranze ci sono che possa essere modificata la nostra?ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente vero, per fortuna dalle mia parti ambientalisti integralisti non ce ne sono e l'AMP che stanno in tutti modi cercando di istituire è solo la scusa per cuccarsi i 400.000 € della comunità europea ... e stanno litigando esclusivamente per capire chi dovrà gestirla :huh: è chiaro che dell'ambiente non gliene frega un beato caiser a nessuno anche perchè le 60 vongolare che sono una vergogna ASSOLUTA potranno fare quello che vogliono in tutte le zone dell'AMP (le zone A sono totalmente ridicole)

Andrea forse non mi sono spiegato bene.

Il forum, lo spazio che stai utilizzando, è un luogo pubblico al quale hanno accesso migliaia di persone.

Non vogliamo e non possiamo dare spazio all'illegalità in qualsiasi forma essa si presenti per tutti quei motivi che ben conosci e che sono facilmente intuibili.

 

Beh credo proprio di non aver commesso niente d'illegale dato che prima ho preso un pesce di 8 etti e POI nel torbido una leccia di 12 (e non il contrario che ... ma lasciamo stare) che per la scarsa visibilità si poteva solo intuire fosse grossa, ho 50 anni e mi sono un pò rotto gli attributi di dover pensare in anticipo cosa certi cerebrolesi potrebbero andare a dire. Se facciamo il conto con tutti i cappotti e i "giubbotti" fatti sono credito di qualche migliaio di chili, qua mi sembra che di catture superiori ai 5 kg ce ne siano anzichenò (visto quello che c'è pubblicato nella gallery); io non so niente, e non voglio sapere niente, di problemi federali (le federazioni sono solo ed esclusivamente macchine mangiasoldi e dispensatrici di poltrone) o discussioni con cannisti e ambientalisti, ma se devo pensare che pure una pescata fatta in tutta tranquillità si potrebbe trasformare in un possibile motivo da parte di dementi di speculazioni o quant'altro beh signori stiamo tutti a casa e lasciamo perdere i forums. Personaggi che fanno male alla pesca in apnea sono ben altri e andrebbero isolati e bannati, come andrebbero totalmente ignorate quelle personcine sputasentenze che ci chiamano assassini del mare o cose simili. Vado sott'acqua da più di 35 anni e ne ho sentite di tutti i colori, ho scritto a difesa della pesca in apnea su giornali, riviste, partecipato a dibattiti e ho trovato sempre degli interlocutori che del mare non sapevano niente o non gliene fregava niente. Ho seguito tempo fa con disgusto un flame tra cannisti, sub e sub acque interne sul .. sito federale mi pare: allucinante.

Quest'inverno spero di prendere del pesce ma forse è il caso che mi tenga le foto o i racconti per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh credo proprio di non aver commesso niente d'illegale dato che prima ho preso un pesce di 8 etti e POI nel torbido una leccia di 12 (e non il contrario che ... ma lasciamo stare) che per la scarsa visibilità si poteva solo intuire fosse grossa, ho 50 anni e mi sono un pò rotto gli attributi di dover pensare in anticipo cosa certi cerebrolesi potrebbero andare a dire.

Andrea non cambia niente, non puoi, punto e basta. La legge non prevede quello che tu auspichi: il limite è di 5kg giornalieri salvo il caso di preda singola di peso superiore. Se hai una leccia di 12kg sei ok, ma se hai un cefalo di 800gh e poi spari un pesce di 4,3kg sei fuori legge. Non ci piace...ma è così.

 

Personaggi che fanno male alla pesca in apnea sono ben altri e andrebbero isolati e bannati, come andrebbero totalmente ignorate quelle personcine sputasentenze che ci chiamano assassini del mare o cose simili. Vado sott'acqua da più di 35 anni e ne ho sentite di tutti i colori, ho scritto a difesa della pesca in apnea su giornali, riviste, partecipato a dibattiti e ho trovato sempre degli interlocutori che del mare non sapevano niente o non gliene fregava niente. Ho seguito tempo fa con disgusto un flame tra cannisti, sub e sub acque interne sul .. sito federale mi pare: allucinante.

Mi fa piacere che tu ti sia battuto per la categoria ma altrettanto pacificamente dobbiamo renderci conto che i comportamenti deviati di altri personaggi non possono e non devono creare gli alibi per potersi ritenere al di sopra delle leggi.

 

Quest'inverno spero di prendere del pesce ma forse è il caso che mi tenga le foto o i racconti per me.

Liberissimo di farlo ma non vorrei, tuttavia, che fosse la ripicca ad un appunto che, avendo tu aderito alle norme del forum ed avendo quindi ben chiaro quali siano i fini propri di AM (perseguiti con l'attività federale ed attraverso il proprio sito), non si poteva fare a meno di sollevarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andrea non cambia niente, non puoi, punto e basta. La legge non prevede quello che tu auspichi: il limite è di 5kg giornalieri salvo il caso di preda singola di peso superiore. Se hai una leccia di 12kg sei ok, ma se hai un cefalo di 800gh e poi spari un pesce di 4,3kg sei fuori legge. Non ci piace...ma è così.

 

mi dispiace contraddirti ma come è già stato detto in precedenza la legge che sanziona il peso massimo del pescato è la Regolamento per l'esecuzione della L. 963/65 (D.P.R. 2 ottobre 1968 n° 1639) la quale prevede un limite massimo di 5 kg, una cernia al giorno, un carniere di 50 ricci, molluschi non cefalopodi in numero non precisato.

la prevalente attuazione dei regolamenti è che se peschi 4.9kg di pesce e poi ti vedi passare una leccia di 12 kg puoi spararle ed interrompere la pescata se la prendi.

 

mi unisco ai complimenti per la cattura splendida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente vero, per fortuna dalle mia parti ambientalisti integralisti non ce ne sono e l'AMP che stanno in tutti modi cercando di istituire è solo la scusa per cuccarsi i 400.000 € della comunità europea ... e stanno litigando esclusivamente per capire chi dovrà gestirla :huh: è chiaro che dell'ambiente non gliene frega un beato caiser a nessuno anche perchè le 60 vongolare che sono una vergogna ASSOLUTA potranno fare quello che vogliono in tutte le zone dell'AMP (le zone A sono totalmente ridicole)

Andrea forse non mi sono spiegato bene.

Il forum, lo spazio che stai utilizzando, è un luogo pubblico al quale hanno accesso migliaia di persone.

Non vogliamo e non possiamo dare spazio all'illegalità in qualsiasi forma essa si presenti per tutti quei motivi che ben conosci e che sono facilmente intuibili.

 

Beh credo proprio di non aver commesso niente d'illegale dato che prima ho preso un pesce di 8 etti e POI nel torbido una leccia di 12 (e non il contrario che ... ma lasciamo stare) che per la scarsa visibilità si poteva solo intuire fosse grossa, ho 50 anni e mi sono un pò rotto gli attributi di dover pensare in anticipo cosa certi cerebrolesi potrebbero andare a dire. Se facciamo il conto con tutti i cappotti e i "giubbotti" fatti sono credito di qualche migliaio di chili, qua mi sembra che di catture superiori ai 5 kg ce ne siano anzichenò (visto quello che c'è pubblicato nella gallery); io non so niente, e non voglio sapere niente, di problemi federali (le federazioni sono solo ed esclusivamente macchine mangiasoldi e dispensatrici di poltrone) o discussioni con cannisti e ambientalisti, ma se devo pensare che pure una pescata fatta in tutta tranquillità si potrebbe trasformare in un possibile motivo da parte di dementi di speculazioni o quant'altro beh signori stiamo tutti a casa e lasciamo perdere i forums. Personaggi che fanno male alla pesca in apnea sono ben altri e andrebbero isolati e bannati, come andrebbero totalmente ignorate quelle personcine sputasentenze che ci chiamano assassini del mare o cose simili. Vado sott'acqua da più di 35 anni e ne ho sentite di tutti i colori, ho scritto a difesa della pesca in apnea su giornali, riviste, partecipato a dibattiti e ho trovato sempre degli interlocutori che del mare non sapevano niente o non gliene fregava niente. Ho seguito tempo fa con disgusto un flame tra cannisti, sub e sub acque interne sul .. sito federale mi pare: allucinante.

Quest'inverno spero di prendere del pesce ma forse è il caso che mi tenga le foto o i racconti per me.

andrea,mi dispiace,ma se è vero,e non ho motivo di non crederlo che ti interessi o ti sei interessato ed hai scritto sulla pesca in apnea ecc.ecc. non vedo come tu non possa capire una cosa così elementare come quella che ti scrive cono.

fare quello che tu hai fatto,è illegale,punto e basta,non perchè questo piace a cono o a me ma perchè questa è la legge.vuoi farlo?fatti tuoi,ma quello che non puoi fare è scriverlo su AM e sai perchè?perchè AM pur lottando per cambiare questo tipo di leggi che ritiene sbagliate,pensa che comunque esse vadano rispettate e che ogni esternazione come la tua ledano la figura del pescatore,non per noi ma per chi legge ed è contro di noi.

ci sono molti siti che,allegramente se ne fottono di tutto ciò,e che allegramente fanno la fortuna di chi vuole accanirsi contro la pescasub...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"mi dispiace contraddirti ma come è già stato detto in precedenza la legge che sanziona il peso massimo del pescato è la Regolamento per l'esecuzione della L. 963/65 (D.P.R. 2 ottobre 1968 n° 1639) la quale prevede un limite massimo di 5 kg, una cernia al giorno, un carniere di 50 ricci, molluschi non cefalopodi in numero non precisato.

la prevalente attuazione dei regolamenti è che se peschi 4.9kg di pesce e poi ti vedi passare una leccia di 12 kg puoi spararle ed interrompere la pescata se la prendi."

 

Dario mi sembra che Libra abbia scritto che la legge dice qualcosa di diverso, da quello che sostiene Corrado ma il punto che mi ha "infastidito" (ed è un termine esagerato bada bene) è che qua vedo pubblicati foto di carnieri (di più pesci) ben superiori ai 5 kg consentiti e nessuno ha detto niente, ma probabilmente Corrado, essendo moderatore, doveva sottolineare quella che secondo lui è un'illegalità ; ma allora toglietemi una curiosità (lo dico sinceramente e non per fare polemica): per le gare la legge non si applica più ?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andrea non cambia niente, non puoi, punto e basta. La legge non prevede quello che tu auspichi: il limite è di 5kg giornalieri salvo il caso di preda singola di peso superiore. Se hai una leccia di 12kg sei ok, ma se hai un cefalo di 800gh e poi spari un pesce di 4,3kg sei fuori legge. Non ci piace...ma è così.

 

mi dispiace contraddirti ma come è già stato detto in precedenza la legge che sanziona il peso massimo del pescato è la Regolamento per l'esecuzione della L. 963/65 (D.P.R. 2 ottobre 1968 n° 1639) la quale prevede un limite massimo di 5 kg, una cernia al giorno, un carniere di 50 ricci, molluschi non cefalopodi in numero non precisato.

la prevalente attuazione dei regolamenti è che se peschi 4.9kg di pesce e poi ti vedi passare una leccia di 12 kg puoi spararle ed interrompere la pescata se la prendi.

 

mi unisco ai complimenti per la cattura splendida

puoi farmi il favore di linkarmela che non la trovo,o almeno la legge che dici tu dice ben altro,forse ti riferisci a qualche modifica o aggiornamento,grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"mi dispiace contraddirti ma come è già stato detto in precedenza la legge che sanziona il peso massimo del pescato è la Regolamento per l'esecuzione della L. 963/65 (D.P.R. 2 ottobre 1968 n° 1639) la quale prevede un limite massimo di 5 kg, una cernia al giorno, un carniere di 50 ricci, molluschi non cefalopodi in numero non precisato.

la prevalente attuazione dei regolamenti è che se peschi 4.9kg di pesce e poi ti vedi passare una leccia di 12 kg puoi spararle ed interrompere la pescata se la prendi."

 

Dario mi sembra che Libra abbia scritto che la legge dice qualcosa di diverso, da quello che sostiene Corrado ma il punto che mi ha "infastidito" (ed è un termine esagerato bada bene) è che qua vedo pubblicati foto di carnieri (di più pesci) ben superiori ai 5 kg consentiti e nessuno ha detto niente, ma probabilmente Corrado, essendo moderatore, doveva sottolineare quella che secondo lui è un'illegalità ; ma allora toglietemi una curiosità (lo dico sinceramente e non per fare polemica): per le gare la legge non si applica più ?

ma cosa c'entrano le gare?sarebbe come dire ai piloti di formula uno che non possono andare a più di 130...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.pescaenautica.it/testi/articoli...olamenti2.shtml

non è una fonte ufficiale,ma credo che da li sia copiata,io qui leggo:>a me sembra chiaro,quale è l'interpretazione che si può dare affinchè si possa affermare che dice che puoi pescare 4,9 chili di pesce e poi prenderne un altro di 12 chili?grazie aspetto fiducioso,sapessi come mi piacerebbe avere torto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andrea non cambia niente, non puoi, punto e basta. La legge non prevede quello che tu auspichi: il limite è di 5kg giornalieri salvo il caso di preda singola di peso superiore. Se hai una leccia di 12kg sei ok, ma se hai un cefalo di 800gh e poi spari un pesce di 4,3kg sei fuori legge. Non ci piace...ma è così.

 

mi dispiace contraddirti ma come è già stato detto in precedenza la legge che sanziona il peso massimo del pescato è la Regolamento per l'esecuzione della L. 963/65 (D.P.R. 2 ottobre 1968 n° 1639) la quale prevede un limite massimo di 5 kg, una cernia al giorno, un carniere di 50 ricci, molluschi non cefalopodi in numero non precisato.

la prevalente attuazione dei regolamenti è che se peschi 4.9kg di pesce e poi ti vedi passare una leccia di 12 kg puoi spararle ed interrompere la pescata se la prendi.

 

mi unisco ai complimenti per la cattura splendida

Libra, l'interpretazione estensiva della norma è stata cassata dal comando generale della Capitaneria di Porto.

Tutti gli uffici devono obbligatoriamente adeguarsi.

Dovresti dare più conto alle informazioni che ti vengono date da chi cerca, da anni, di fare chiarezza in un mondo veramente complesso. ;)

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1910

Ribadisco, per quanto assurdo lo possiamo ritenere, una pescata del genere è illegale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...