> quali tra queste? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

quali tra queste?


Ospite Ron

Messaggi raccomandati

ciao a tutto il forum

ho deciso di cambiare maschera e vorrei prenderne una con un buon rapporto volume/visibilità come tutti d'altronde, ma non spendendo eccessivamente, ovviamente c'è già chi dirà che la migliore è quella che ti sta meglio al viso, ma questa è una prova che avverrà in negozio, però vorrei focalizzare la mia attenzione su un determinato cerchia in modo da non doverle provare tutte, ora tra quelle che ho adocchiato sarebbe interessante sentire il parere di chi le usa o le ha avute, e quindi i pro e contro, ma si accettano anche consigli su altri modelli non citati

 

quelle su cui sono indeciso sono:

 

mares x-vision (non liquid skin)

mares demon

mares kona

cressi lince o matrix (cosa cambia?)

omer aries

 

grazie a chi mi aiuterà

Modificato da Ron
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mares X Vision, ce l'ho da anni e, oltre ad avere appunto un buon rapporto volume/visibilità è anche economica.

Ciao. :bye:

 

dal sito mares sembra indicare che è tra le più basse come volume ma ampia come visibilità può essere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia è quella di qualche anno fa e non so se sia proprio quella di cui citi la descrizione da Mares. Non è che abbia un volume ridottissimo ma, in rapporto al volume, ha una visibilità ottima e più ampia delle maschere a minor volume soprattutto verso il basso (utile quando si scorre il fondo con lo sguardo, magari in planata). Inoltre la trovo ovviamente più comoda dei 'mascherini' con poco volume: insomma direi adatta a bassofondo e lunghe pescate! Provala e confrontala con altri modelli simili. Quanto al costo, l'ho trovata anche da Decathlon a prezzi da 'saldo'.

Tutto ciò se cerchi una maschera che sia un compromesso fra volume accettabile visibilità e comodità, altrimenti meglio passare ad altri modelli.

Pareri personali, ovviamente!

Ciao :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia è quella di qualche anno fa e non so se sia proprio quella di cui citi la descrizione da Mares. Non è che abbia un volume ridottissimo ma, in rapporto al volume, ha una visibilità ottima e più ampia delle maschere a minor volume soprattutto verso il basso (utile quando si scorre il fondo con lo sguardo, magari in planata). Inoltre la trovo ovviamente più comoda dei 'mascherini' con poco volume: insomma direi adatta a bassofondo e lunghe pescate! Provala e confrontala con altri modelli simili. Quanto al costo, l'ho trovata anche da Decathlon a prezzi da 'saldo'.

Tutto ciò se cerchi una maschera che sia un compromesso fra volume accettabile visibilità e comodità, altrimenti meglio passare ad altri modelli.

Pareri personali, ovviamente!

Ciao :thumbup:

 

sai quello che non capisco è proprio questo, tu dici che non ha un basso volume, ma abbastanza buono, il sito mares dice che ha 105 cm^3 di volume uno dei più bassi tra le maschere mares

come è possibile? allora le altre maschere eliminando quelle mini quanto avrebbero di volume interno?? ancora meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Ron,

ma mi sono ri-collegato solo ora.

Sono andato a vedere il sito Mares e, come mi ricordavo, la x-vision non è più riportata fra le maschere di 'attualità'; ciò non toglie che possa essere ancora valida e reperibile.

Comunque, non avendo avuto modo di verificare dal sito Mares (se hai qualche riferimento che non ho reperito mi scuso ...), non so dirti se effettivamente la X-vision abbia proprio 105 cm cubi di volume interno ma sarebbe una misura compatibile con la maschera. Direi anche che 100 cm cubi erano un ottimo valore per le maschere da apnea di qualche anno fa, ora le maschere a più ridotto volume hanno valori inferiori. Non so dirti i valori delle maschere che citi e non mi ricordo quelli delle maschere più gettonate. Posso solo dirti che la Scubapro Futura Uno avrebbe, stando a quello che dichiarava la casa, un volume interno di circa 50 cm cubi ed è (sempre stando alla casa) quella con il minor volume interno in circolazione. Io, perlomeno, non mi ricordo di aver letto di maschere con volumi inferiori.

Questo solo per darti dei parametri. D'altro canto la pubblicità dei fabbricanti usa toni appunto ... propagandistici.

Io mi son permesso di consigliarti la X-vision perchè la uso e mi trovo bene ma, di quella categoria, ce ne sono diverse: sta a te la prova sul viso per decidere definitivamente.

Spero di esserti stato utile.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ron,non posso dartio un consiglio perchè non spieghi che tipo di pesca devi praticare:se resti entro i 5-6m è inutile che ti consiglio una maschera con ridotto volume interno,meglio una che offra la maggior visibilità esterna,e viceversa.

dopo che hai deciso che tipo di pesca farai e il tuo budget,devi provare tutte le maschere fino a quando non trovi quella che si adatta al tuo viso tenendo conto chew i siliconi moderni hanno la capacità di fregare di brutto <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa Ron,

ma mi sono ri-collegato solo ora.

Sono andato a vedere il sito Mares e, come mi ricordavo, la x-vision non è più riportata fra le maschere di 'attualità'; ciò non toglie che possa essere ancora valida e reperibile.

Comunque, non avendo avuto modo di verificare dal sito Mares (se hai qualche riferimento che non ho reperito mi scuso ...), non so dirti se effettivamente la X-vision abbia proprio 105 cm cubi di volume interno ma sarebbe una misura compatibile con la maschera. Direi anche che 100 cm cubi erano un ottimo valore per le maschere da apnea di qualche anno fa, ora le maschere a più ridotto volume hanno valori inferiori. Non so dirti i valori delle maschere che citi e non mi ricordo quelli delle maschere più gettonate. Posso solo dirti che la Scubapro Futura Uno avrebbe, stando a quello che dichiarava la casa, un volume interno di circa 50 cm cubi ed è (sempre stando alla casa) quella con il minor volume interno in circolazione. Io, perlomeno, non mi ricordo di aver letto di maschere con volumi inferiori.

Questo solo per darti dei parametri. D'altro canto la pubblicità dei fabbricanti usa toni appunto ... propagandistici.

Io mi son permesso di consigliarti la X-vision perchè la uso e mi trovo bene ma, di quella categoria, ce ne sono diverse: sta a te la prova sul viso per decidere definitivamente.

Spero di esserti stato utile.

Ciao :bye:

 

la x-vision si trova eccome nel sito mares, e come ho detto è tra le più basse della amares come volume interno, ora come dici tu c'è anche la scubapro che ha un volume ancora più ridotto, ma avrà una bassissima visibilità, che non mi interesa,

mentre interessa avere un buon rapporto tra volume/visibilità

 

come dici tu forse non è all'avanguadia, ma se guardiamo altre maschere come la camu effesub, mi sembra che sia recente ha 150 cm^3 che sono molto di più, quindi non capisco il tuo ragionamento nel non avere un volume basso, ma bensì intermedio o accettabile da come ho capito ciò che dici

 

per ciappuzzo, l'utilizzo è per cominciare a praticare l'aspetto maggiormente ed su un fondale non superiore ai 10 emtri o poco più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...