> per il dott malpieri - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

per il dott malpieri


Messaggi raccomandati

dott malpieri ad agosto ho provato a fare qualche ora di pesca subacquea, e un po di apnea in piscina. subito dopo ho accusato mal di testa, passatomi dopo circa 3 giorni. mi è rimasto però un sibilo che sento costantemente, che all'inizio non avvertivo tanto, adesso invece a distanza di un mese passato, lo sento di più. l'otorino mi ha detto che all'orecchio non c'è nulla, mi ha liberato dai tappi di cerume con il siringone e mi ha prescritto le "ananase", due al giorno per dieci giorni. ho già avuto questo sibilo da ragazzo, e se non ricordo male sempre in seguito ad una immersione, risoltosi dopo un bel po di tempo( all'ora avevo preso le clarityn) . sono un po preoccupato che non passi, lei che ne pensa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ne penso è riduttivo, nel senso che occorre una valutazione diretta in quanto potrebbe trattarsi di un otobarotrauma o di altro tipo di patologia.

Certamente la terapia che ti è stata data poco risolve.

Prova con Deltacortene compresse 25 milligrammi, una compressa la sera x 7 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ne penso è riduttivo, nel senso che occorre una valutazione diretta in quanto potrebbe trattarsi di un otobarotrauma o di altro tipo di patologia.

Certamente la terapia che ti è stata data poco risolve.

Prova con Deltacortene compresse 25 milligrammi, una compressa la sera x 7 giorni.

proprio ieri sono stato da un altro otorino, e mi ha riscontrato una forte infiammazione all'orecchio sinistro (martelletto gonfio mi pare di avergli sentito dire) una ghiandola sotto la mandibola gonfia e una sospetta sinusite in corso. ho raccontato l'episodio dell'immersione, ma lui pensa che l'acufene, avvertito solo di notte in perfetto silenzio, sia più dovuto a questa momentanea sofferenza dell'apparato. l'orecchio destro non era molto infiammato.

mi ha prescritto una cura per otto giorni di:

lunibron 25 gocce miscelato a fluimucil antibiotico 500 per aerosol 2 volte al giorno

levofloxacin 500 1 al giorno

ananase 40 3 al giorno.

mercoledì devo tornarci per visita di controllo.

gli acufeni in effetti io non li ho riscontrati uscendo dall'acqua, ma dopo 10 giorni o 15. e il fatto che io abbia paura del barotrauma è solo per darmi una spiegazione, che solitamente è la più ansiogena. parlando per sensazioni, io non ho forzato nulla. non ho le orecchie ovattate e sento benissimo, infatti il medico non ha ritenuto opportuno farmi l'esame audiometrico, almeno al momento.

questi sintomi infiammatori possono portare l'acufene, che comunque non mi disturba di giorno? posso sperare che passino curandomi l'infiammazione? che ne pensa lei che è esperto di subacquea? posso aver covato l'infezione per un mese?

grazie dottore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...