> doloretti alla milza - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

doloretti alla milza


Ospite massimo73

Messaggi raccomandati

Ospite massimo73

buongiorno Doc, ieri mi sono immerso x preparare la selettiva di domenica ,senza alcun problema fisico ,però la sera a casa e anche questa mattina lamento qualche doloretto alla milza specialmente se respiro prendendo piu aria del normale .secondo Lei c'e qualche legame con l'immersione di ieri ?? so che in apnea la milza viene un po strizzata (ovviamente il termine giusto lo sa Lei doc) la ringrazio. le premeto che non ho mai avuto problemi con la milza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente può esserci una relazione con la gara visto che il riflesso d'immersione (diving reflex) tra le altre cose provoca una spremitura della milza che si accentua al momento delle contrazioni diaframmatiche.

Stai a riposo e se non passa fatti sentire che ti vedo nel mio studio a nettuno.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...