> Pesca a Cala Leone (LI) - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca a Cala Leone (LI)


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta
Salve a tutti, sabato mattina volevo andare a fare una pescatina nei pressi di Livorno, mi hanno parlato di Cala Leone...qualcuno di voi ci è già stato?? mi sa dire qualcosa di questa località??

 

attendo fiducioso... :P

 

 

ciao , cala del leone , si trova a sud di livorno , è l ultima spiaggia di ghiaia prima della punta che va a quercianella , per arrivare sul posto puoi lasciare l auto al ponte di calignaia e scendere la lunga scalinata che porta al mare , oppure vai avanti e parcheggi appena passato il cassonetto dopo la curva che va verso quercianella in salita ,poi scendi fino giu , ma comunque è sempre una sfacchinata tremenda. in atternativa , puoi andare a buttarti al rogiolo a quercianella , e poi vai verso livorno ,

il fondale della baia è sabbioso ghiaioso , a riva c è un sasso affiorante , io ci farei un paio d aspetti , poi sta a te decidere se andare a dx o a sx , asx verso quercianella vai verso la punta , io non so a che profondita peschi e che tipo di pesca fai, ma sia a riva che fuori , è un susseguirsi di massi caduti dalla montagna , fuori un grotto bello va in fuori di parecchio con canaletti con sabbia sul fondo , se vai a dx verso livorno c è il granito tipo sardegna con grotto fuori , se decidi di buttarti da sotto il ponte puoi pescare sia sotto che fuori se parti da quercianella dovrai fare la punta che andando in fuori è bellissima , ma impegnativa

 

non ti dico dei pesci perche non so come peschi e perche altrimenti i ponciaroli mi picchiano :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vai in cala sul lato sud c'è una frana -penso che anche massimo dica quella- con molti massoni affioranti..... se ti garba li c'è da divertirsi in un misto di agguato e nescondino..... o meglio, io più che divertirmi mi ci rompo perché dormo ritto... però merita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...