> Timpa di Acireale: nuova AMP? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Timpa di Acireale: nuova AMP?


Messaggi raccomandati

Oggi sono stato in guardia costiera a Catania. Nessuno sa nulla, un sottufficiale mi ha però confermato che è una cosa di cui gira voce da un sacco di tempo, ma nulla più, mentre un ufficiale ha ironizzato che prima di parlare di AMP da quelle parti devono vedere se ci sono i soldi per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi sono stato in guardia costiera a Catania. Nessuno sa nulla, un sottufficiale mi ha però confermato che è una cosa di cui gira voce da un sacco di tempo, ma nulla più, mentre un ufficiale ha ironizzato che prima di parlare di AMP da quelle parti devono vedere se ci sono i soldi per farlo.

 

 

Meno male.....

 

PS

sei un pilota militare?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito dire in giro che è allo studio una nuova AMP sul litorale ionico a nord di Catania, dovrebbe estendersi da Capomulini a Pozzillo. Qualcuno ha notizie precise in merito?

 

 

Ettore

 

 

Ciao,

purtroppo non riesco a trovare un link, ma ho trovato un articolo della Sicilia del 12 Agosto in cui si dice che i sindaci dei vari comuni

sono andati in " Gita " con una motovedetta della CP per vedere la costa, in previsione di un ampliamento dalla Scogliera a Pozzillo......

in pratica non si potrebbe più pescare a Catania....

 

Il vero schifo è che tutti sappiamo in che stato sono i fondali e qual' è la pressione antropica su queste zone, tanto che proprio

sulla Sicilia di qualche giorno fà riportavano una misteriosa moria di pesci proprio d'avanti alla zona A per inquinamento.......

tanto lo sappiamo tutti, (e il bello che lo ha detto il Ministro dell'ambiente) che le AMP sono solo un ....poltronificio.

 

Io abito in zona e finora apprezzavo l' AMP dei Ciclopi perchè anche se non serviva a niente (come sapete la zona A è di fronte ad un porto,due scarichi

fognari e piena di barche), accontentava chi aveva i suoi interessi, era piccola e permetteva di pescare in apnea appena a Nord e a Sud della zona C.

Quest'ultima affermazione può sembrare banale, ma ragazzi pensate ad AMP come capo Rizzuto, di 40 Km con sabbia a sud e a nord.....con un ampliamento faremmo la stessa fine.....

 

In conclusione un APPELLO AI CIRCOLI PESCA SUB DI CATANIA....muoviamoci prima che lo facciano loro !!!!

 

Un saluto a tutti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...