> New boa sub "che s'adda fà pe campà" - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

New boa sub "che s'adda fà pe campà"


Messaggi raccomandati

"Contro gli affettatori del venerdì" . Riallego le foto in quanto nella precedente mail è accaduto un pasticcio .

Il canottino , 1 metro di lunghezza su cui c'è scritto a grandi lettere "DANGER SUB A 100 MT" lungo tutto il suo perimetro (nelle foto si vede poco) , sfila come la boa gonfiabile se non ci si appende nulla sotto . si può usare come portafucili ecc. .............. nella mail precedente .

 

Ciao

post-18808-1254676664_thumb.jpg

post-18808-1254676679_thumb.jpg

Modificato da JOARTIST
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......beh...per quanto riguada la visibilità del canottino e delle due bandierine hai fatto un bel lavoro, sicuramente utile......davvero una bella idea :thumbup:

Per quanto riguarda la scritta "Danger ecc..." non so........non sono così ottimista sull'intelligenza media delle persone......

Anni fa sul lago a momenti vengo centrato da uno che sula plancia del gommone aveva appiccicato "Io leggo Pescasub" :censored: .....forse per schivarmi avrebbe dovuto allungare troppo il tragitto verso la zona di pesca che aveva scelto.....e quindi mi sarà passato a dieci metri.....va beh, ero in superficie e probabilmente mi vedeva bene, ma devo dire che non è stato un bel momento.....

Per non parlare delle barche delle scuole di vela (Spero che un'istruttore riconosca un pallone...) che più di una volta mi hanno fatto "annusare l'antialga" perchè nella loro strambata da manuale dovevano passare proprio li.....

Questo per dire che.....ok, molti non sanno cos'è una boa (E però in tutta sincerità temo che a 100m di distanza la scritta non si legga proprio bene :unsure: anzi, non vorrei che per uno che non conosce la bandierina fosse uno stimolo ad avvicinarsi per leggere meglio :( ) ma secondo me ce ne sono altrettanti, se non di più, arroganti ed incoscenti, che sanno benissimo di che cosa si tratta, conoscono le regole e se ne fregano lo stesso.....un pò come quelli che passano col rosso o che sorpassano con la doppia striscia continua.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Contro gli affettatori del venerdì" . Riallego le foto in quanto nella precedente mail è accaduto un pasticcio .

Il canottino , 1 metro di lunghezza su cui c'è scritto a grandi lettere "DANGER SUB A 100 MT" lungo tutto il suo perimetro (nelle foto si vede poco) , sfila come la boa gonfiabile se non ci si appende nulla sotto . si può usare come portafucili ecc. .............. nella mail precedente .

 

Ciao

Ottimo lavoro comunque continuo a penzare che l'unico rimedio contro i c...nuatici sia la prudenza e la testa alta prima di ogni tuffi ;)

una volta sono riusciti a passarci tra 5 sub con pallone e 2 barche all'ancora con bandiera sub issata fai un pò te :eek:

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Contro gli affettatori del venerdì" . Riallego le foto in quanto nella precedente mail è accaduto un pasticcio .

Il canottino , 1 metro di lunghezza su cui c'è scritto a grandi lettere "DANGER SUB A 100 MT" lungo tutto il suo perimetro (nelle foto si vede poco) , sfila come la boa gonfiabile se non ci si appende nulla sotto . si può usare come portafucili ecc. .............. nella mail precedente .

 

Ciao

 

Mi viene qualche dubbio pensando al vento.

La superfice esposta è veramente tanta, e la vedo dura pedagnarlo anche solo con un filo di vento.

Ho visto molti materassini, quindi bassi, rimbalzare sull'acqua, immagino questo. :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho paura che la scambino per un semplice canotto in mezzo al mare, magari si accorgono che dentro non c'è nessuno e si avvicinano per vedere meglio! Se è vero che il diportista medio non riconosce la boa, figuriamoci se riconosce una bandiera.

Ricordate che nell'immaginario collettivo e nelle campagne di sensibilizzazione promosse proprio da associazioni di sub, la BOA TONDA è quella universalmente accettata. Tutto questo proliferare di boette, plancette ecc. secondo me non fa altro che aumentare la confusione, se mai ce ne fosse bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete mai pescato sotto il vento forte ???

vi siete mai chiesti perche le aziende cercano profili, forme e materiali in grado di essere trascinati dal pescatore contro l'attrito dell'acqua e contro l'opposizione del vento ??

 

Conosco UNO (e non è UNO qualunque) a cui hanno fatto fare la centrifuga a 10 mt dal suo gommone che è certo più grande e visibile del canottino rosso....quindi, onoreveolissima l'idea di fondo ma, contro i diportisti killer temo non basti neanche attaccarsi dietro un cacciatorpediniere.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...