> Consiglio scelta nuove pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio scelta nuove pinne


Messaggi raccomandati

salve...devo comprare le mie prime vere pinne da apnea, mi sono avvicinato da poco a questo nuovo mondo ed è arrivato il loro momento...ho trovato ad un prezzo davvero interessante le Pinne Spora Sub Elite HD...qualcuno sà dirmi se potrebbero essere una buona scelta..?avete idea di dove possa trovare una scheda tecnica? Attendo vostri consigli...Grazie in anticipo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le pinne da te indicate sono di buona qualità, però sono adatte a gambe molto allenate e per una pesona abbastanza robusta e pesante, in quanto molto dure.

Personalmente, ho cambiato varie paia di pinne, ma ultimamente mi sono trovato splendidamente con le Mares Razor Pro. Elastiche, molto reattive che garantiscono un'ottima spinta ma risultano molto gestibili in termini di sforzo.

Ormai le adopero in tutti i contesti sia, nel bassofondo, partendo da terra con lunghe pinneggiate, sia più in profondità.

Il costo sicuramente è un pò maggiore delle Spora Sub Elite HD (molto contenuto perchè datate) ma ti assicuro che la spesa comunque al di sotto delle 100 € ne vale veramente la pena.

Le alternative le nuove omer STINGRAY (penso analoghe) e le vela (forse un pelo più care)

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo quanto detto da leo,le spora sono molto dure e se non sei allenato non te le consiglio,io le uso solo d'estate,mentre nelle altre stagioni uso le omer millennium winter,che sembra di non averle ai piedi,di sicuro pero' non ci pesco oltre i 10 metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo comprato pure io le omer millennium winter, le ho usate 2 volte una volta in bassissimo fondo, poi in 7/8 metri d'acqua d'inverno, le ho abbandonate subito. Vanno bene solo in un metro d'acqua.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve...devo comprare le mie prime vere pinne da apnea, mi sono avvicinato da poco a questo nuovo mondo ed è arrivato il loro momento...ho trovato ad un prezzo davvero interessante le Pinne Spora Sub Elite HD...qualcuno sà dirmi se potrebbero essere una buona scelta..?avete idea di dove possa trovare una scheda tecnica? Attendo vostri consigli...Grazie in anticipo...

se ti capita di far spesso belle pinneggiate magari anche con corrente sostenuta quelle che affaticano meno a mio parere sono le c4 whaoo 09 brown spesa 100 euro, 100 euro spesi meglio di tanti fucili e caxxxate varie chi l'ha provate m'ha dato ragione vanno da dio anche in bassissimo fondo con risacca ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io comunque ho una buona gamba e peso 85kg...

 

Prendile. La scarpetta per quanto "datata" è ottima e in futuro puoi pensare a cambiare solo le pale se TI sembreranno troppo dure.

 

confermo le winter da usare solamente nel bassobassofondo.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...