> per il Prof.Malpieri problema orecchio sinistro - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

per il Prof.Malpieri problema orecchio sinistro


Messaggi raccomandati

salve Dottore

le volevo sottoporre un mio problema......

circa due settimane fa sono andato a pesca per due giorni consecutivi

il primo giorno verso la fine della pescata ho sbagliato a fare la compensazione e infatti non sono riuscito a scendere al tuffo successivo , ma non ho forzato ho sentito però un leggero fastidio

il secondo giorno di pesca avevo ancora qeusto fastidio, ma una volta entrato in acqua ho provato subito la compensazione , e non ho avuto nessuna difficolta nell effettuarla ma dopo la prima ora di pesca ecoo che non riesco più a compensare , non forzo e risalgo immediatamente

faccio passare una mezzoretta e riprovo ancora nulla non scendo dopo un ora riprovo e riesco ad effettuare la discesa , compensando continuamente , ma quasi arrivato sul fondo (10mt) credo che di avere continuato troppo nella compensazione ed avverto un fastidio strano non proprio al timpano ma più interno credo forese le tube ?

cmq ritornato a casa il fastidio scompare per un giorno e dopo un giorno mi sveglio nel corso della notte per il dolore all'orecchio sinistro prendo una minesulide e il fastidio passa

ma nnon appena termina l'effeto ecco che ritorna il dolore (lo sento come ovattato , come se da un momento all'altro dovve sesse liberarsi) e vado dal mio medico che mi contralla mi dice che il timpano è in perfette condizione , poi controlla la gola dove riscontra un infiammazione nella parte sinistra della gola ,

mi prescrive oki da prendere per 4 giorni il dolore passa , ma l'infiammazione alla gola no

dopo la terapia con oki ritorna il dolore e vado nuovamente dal mio medico che mi controlla nuovamente , ma non nota nulla di particolare nell'orecchio ma l'infiammazione alla gola e maggiore

allora mi prescrive ANAURAN, delle gocce auricolari per otitit acute o croniche (per una settimana )e del Froben per la gola , intanto , mi consiglia di prenotare una visita da un otorino per maggiore sicurezza

volevo un suo parere in merito

la ringrazio per l'attenzione e disponibilità

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto probabilmente si tratta di un barotrauma dell'orecchio anche se la diagnosi definitiva si può fare solo con una visita diretta; è chiaro che chi non conosce le problematiche subacquee non ci pensa assolutamente.

Non ho capito se stai in Sicilia o a Milano; nel primo caso (Sicilia) non posso aiutarti nel secondo caso (Milano) puoi contattare il Dr. Luca Morelli al Centro Iperbarico dell'H. Niguarda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
molto probabilmente si tratta di un barotrauma dell'orecchio anche se la diagnosi definitiva si può fare solo con una visita diretta; è chiaro che chi non conosce le problematiche subacquee non ci pensa assolutamente.

Non ho capito se stai in Sicilia o a Milano; nel primo caso (Sicilia) non posso aiutarti nel secondo caso (Milano) puoi contattare il Dr. Luca Morelli al Centro Iperbarico dell'H. Niguarda.

 

grazie mille

vivo a Milano

proverò a contattare il prof Morelli

grazie ancora

 

in caso di guarigione posso tornare a pescare ?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

salve professore

la ringrazio per la sua disponibilità ad ascoltare le mie problematiche

adesso le racconto il mio percorso

dopo averla contattata ho prenotato immediatamente una visita da un otorino attraverso il servizio nazionale (la mutua)

dopo una veloce visita mi ha detto che a distanza di quasi due settimane non poteva dirmi nulla di particolare , mi ha detto di prenotare un esame audiometrico ed un'altro di cui non ricordo il nome...ma entrambi gli esami si potevano fare solo il 15 dicembre, mio prescrive di fare dei lavaggi con soluzione fisiologica per 3 volte al di per 30 giorni e gocce di rinazina per 3 volte al di per 7 giorni intanto prendo contatto con il prof. Morelli che mi consiglia di fare immediatamente un esame audiometrico per capire meglio le condizioni dell'orecchio , mi da un numero di un otorino che conosce e prenoto la visita per fare l'esame ,

spiego l'accaduto al progessor Ambrosetti e prima di fare l'esame audiometrico mi chiede se ultimamente ho avuto l'asportazione di qualche dente .

rispondo di si che da circa 4 mesi non possiedo più due molari sinistri e subito lui pensa che le due cose a bbiano un collegamento perchè dice che la masticazione provvede a tenere allenate le tube ad una certa pressione , l'esame risulterà perfetto (entrambe le orecchie ) mi fa anche un esame timpanico e non nota nulla , tranne una lieve introflessione o estroflessione non ricordo ... e mi prescrive il clenil da fare una volta al di per 8 giorni , mi dice che è un problema di tuba e che pensa che dovrebbe ristabilirsi il tutto con la sistemazione de i denti , mi raccomanda 15 giorni di riposo

intanto informo il prof. Morelli con il quale ho preso un appuntamento per il 28 ottobre per fargli vedere i risultati degli esami e concordare il da farsi

grazie ancora per la sua attenzione Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...