> Partecipazione selettive dei fuori classifica - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Partecipazione selettive dei fuori classifica


Messaggi raccomandati

A me personalmente non darebbero (da noi nella zona 3 non sono ammessi in nessun caso alle selettive, ne i qualificati ne gli appartenenti alle altre zone) fastidio i fuori classifica, anzi sarebbero di stimolo.

 

scusa ma di che parli? se io voglio venire a fare una selettiva nella zona 3 ci vengo e basta.....mica potete impedirmelo, è sufficiente che io cominci a fare le selettive nella vostra zona rinunciando automaticamente a quelle della mia.....mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Matteo Grassellini
A me personalmente non darebbero (da noi nella zona 3 non sono ammessi in nessun caso alle selettive, ne i qualificati ne gli appartenenti alle altre zone) fastidio i fuori classifica, anzi sarebbero di stimolo.

 

scusa ma di che parli? se io voglio venire a fare una selettiva nella zona 3 ci vengo e basta.....mica potete impedirmelo, è sufficiente che io cominci a fare le selettive nella vostra zona rinunciando automaticamente a quelle della mia.....mah

 

La circolare normativa parlerebbe chiaro: come fuori classifica e senza concorrere alla premiazione ufficiale possono partecipare anche gli atleti delle altre zone.

 

Pratica:

 

Da noi questo non succede, (ora mi faccio dei nemici)l'ho scoperto la prima volta due anni fa alla selettiva della Meloria, dove era venuto a trovarmi , un mio caro amico che fa le selettive in sardegna. Morale della favola Roberto Borra (il giorno prima della gara) ha detto che non gli avrebbe permesso di partecipare come FC e come giustificazione ha addotto che altrimenti lui poteva fare partecipare i vari Bellani, Ramacciotti, etc..(che di sicuro non vedono l'ora di farsi qualche selettiva...)

Premesso che non mi parrebbe il vero di gareggiare contro di loro, al mio amico sono stato costretto a fargli fare da barcaiolo.

Cosa dovevo fare? un ricorso forse? Borra ricopre una posizione importante in federazione, ma purtroppo le regole tnte volte vengono interpretate dai vari personaggi (e qui chiudo perchè se comincio...)

Credo che l'unico circolo nella nostra zona a consentire fuori classifica sia il mio, il Club Subacqueo Grossetano, infatti l'anno scorso ricordo due ragazzi di roma chehanno fatto la nostra selettiva come fuori classifica. Mi sembra che anche Cecina non abbia fatto partecipare l'anno scorso come fc Cagnolati se non ricordo male.

 

Se qualcuno volesse chiedere lumi allo stesso Borra il numro di cell. lo trova sul sito della fipsas

 

Un saluto,

 

Matteo G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al capitolo IV punto 4.1 viene riportato quanto segue

 

Gli atleti, a prescindere dalla zona di appartenenza, all’inizio della stagione agonistica potranno scegliere la zona nella quale desiderano partecipare alle prove di qualificazione valide per la Semifinale relativa alla propria zona di appartenenza.

Una volta scelta la zona, l’atleta dovrà obbligatoriamente concorrere alla qualificazione solo ed esclusivamente nella zona prescelta: in caso contrario sarà escluso dalla qualificazione.

 

quindi a meno di non essere F.C. perchè già accreditato per la semifinale o addirittura per la finale chiunque può partecipare alle selettive di una data zona indipendentemente dalla residenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non ho letto tutti i post, ma ci tengo a dire la mia.

Ho avuto questo problema anni fa.

Ho sentito motivazioni del tipo che i fuori classifica comunque pescano pesci che avrebbero potuto prendere altri, che falsano la gara, che danno fastidio agli altri atleti ed altre Eresie simili.

Il mio personale punto di vista è che dovrebbe essere consentito ai classificati di partecipare alle gare fuori classifica e che gli atleti che ne hanno paura forse farebbero bene a cambiare sport.

Ragazzi tanti nemici tanto onore!

Più è alto il livello di una gara, più la gara dovrebbe stimolarvi a dare il massimo, questo secondo me è lo spirito vincente, quello che distingue un campione da un atleta mediocre.

:bye:

 

concordo e sottoscrivo , un abbraccio Dani :clapping:

Modificato da gabsub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non ho letto tutti i post, ma ci tengo a dire la mia.

Ho avuto questo problema anni fa.

Ho sentito motivazioni del tipo che i fuori classifica comunque pescano pesci che avrebbero potuto prendere altri, che falsano la gara, che danno fastidio agli altri atleti ed altre Eresie simili.

Il mio personale punto di vista è che dovrebbe essere consentito ai classificati di partecipare alle gare fuori classifica e che gli atleti che ne hanno paura forse farebbero bene a cambiare sport.

Ragazzi tanti nemici tanto onore!

Più è alto il livello di una gara, più la gara dovrebbe stimolarvi a dare il massimo, questo secondo me è lo spirito vincente, quello che distingue un campione da un atleta mediocre.

:bye:

mi fa piacere vedere che nel forum almeno uno che ha la verità in tasca ci sia.

non è bello etichettare le idee diverse dalle tue come eresie

 

Ci sarebbe anche un altro genere di eresia.....

 

spesso ci sono stati voci e mugugni relativi a comportamenti non ortodossi da parte di atleti già qualificati, del tipo "aiutino all'amico o al compagno di squadra", oppure "tutti per uno".

Questo pare che sia il motivo per cui si è fatta questa scelta normativa.

E' una scelta per non far correre queste "voci", per preservare l'immagine di coloro che sono già qualificati.

L'eresia da evitare o curare non è "tanti nemici tanto onore", ma il

"troppi amici e nessun onore".

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non ho letto tutti i post, ma ci tengo a dire la mia.

Ho avuto questo problema anni fa.

Ho sentito motivazioni del tipo che i fuori classifica comunque pescano pesci che avrebbero potuto prendere altri, che falsano la gara, che danno fastidio agli altri atleti ed altre Eresie simili.

Il mio personale punto di vista è che dovrebbe essere consentito ai classificati di partecipare alle gare fuori classifica e che gli atleti che ne hanno paura forse farebbero bene a cambiare sport.

Ragazzi tanti nemici tanto onore!

Più è alto il livello di una gara, più la gara dovrebbe stimolarvi a dare il massimo, questo secondo me è lo spirito vincente, quello che distingue un campione da un atleta mediocre.

:bye:

mi fa piacere vedere che nel forum almeno uno che ha la verità in tasca ci sia.

non è bello etichettare le idee diverse dalle tue come eresie

 

Ci sarebbe anche un altro genere di eresia.....

 

spesso ci sono stati voci e mugugni relativi a comportamenti non ortodossi da parte di atleti già qualificati, del tipo "aiutino all'amico o al compagno di squadra", oppure "tutti per uno".

Questo pare che sia il motivo per cui si è fatta questa scelta normativa.

E' una scelta per non far correre queste "voci", per preservare l'immagine di coloro che sono già qualificati.

L'eresia da evitare o curare non è "tanti nemici tanto onore", ma il

"troppi amici e nessun onore".

 

 

Barbara, se dovessi elencarti le dicerie, le supposizioni e le illazioni che ci sono dopo ogni gara dovrei stare qui tre giorni a scrivere. Non ci si può basare su queste cose per fare un regolamento, non si possono penalizzare decine di atleti costringendoli a fare una gara l'anno, perchè in alcune gare (cioè in tutte ovunque ed in ogni tempo) uno ha detto che l'altro gli ha riferito che un altro gli è sembrato di vedere che un atleta ha passato i pesci o cose simili.

Questi mal costumi purtroppo ci sono sempre stati (spesso, anzi direi la maggior parte delle volte, tutti da verificare) e sempre ci saranno, ma non sono certo questi i metodi per eliminarli.

Ti posso assicurare che individui, perchè non mi sento di chiamarli atleti, che interpretano lo sport in questo modo si autoeliminano da soli, non andranno mai da nessuna parte, gli andrà bene una volta forse, ma difficilmente potranno fare qualcosa oltre le selettive, quindi rimarranno solo dei nomi sconosciuti in una lunga lista in qualche archivio federale.

:bye:

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Fare i furbi nelle gare di pesca in apnea è soprattuto lesivo nei confronti di se stessi, che soddisfazione si può trarre da un risultato costruito senza meriti sportivi a per che fine.

 

Auspico che si facciano più controlli e con l'occasione voglio fare un plauso a Giorgio Volpe che mi è stato riferito (io sono dovuto andare via prima perchè dall'elba dovevo tornare a castiglione della pescaia a vela ) che durante la pesatura, Giorgio ha sventrato un mio pesce, in particolare un cappone che in effetti era parecchio gonfio di pancia ( poteva essere stato riempito). Ovviamente era tutto a posto ma sono lostesso contento di questo, sia a riprova della mia correttezza che per il fatto che è doveroso e giusto fare controlli per rendere le cose il più cristalline possibile.

 

Essere scorretti porta da poche parti ed in uno sport come il nostro è anche difficile da comprendere.

 

Un saluto

 

Matteo Grassellini

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...