> pallone senza sagola - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pallone senza sagola


Messaggi raccomandati

Io e un mio amico la stavamo progettando,ci eravamo messi sul serio,insieme a un altra persona geniale nell'elettronica.Il sistema come dite voi c'è,il problema è che le onde sott'acqua non si trasmettono cosi come fuori.Quindi le cose sono due: o appunto ti tieni un pallone sopra la testa,ma chiaramente sarà con la solita sagola maledetta.Oppure cerchi qualcosa che trasmette onde complesse come quelle di un radiocomando,ma quel tipo di onde di permettono al massimo un paio di metri di profondità,quindi di fatto il pallone non ti segue non appena superi quella profondità.

Ma quando fai la capriola l'unica cosa importante è che il pallone stia più o meno in quel punto (magari con un micro gps). Anche se peschi all'agguato, la pesca più dinamica, quanto pensi di spostarti dalla verticale del pallone? Di certo non più di cento metri. Se hanno mandato spirit e opportunity su Marte, di certo non manca la tecnologia per farlo. Il vero vincolo penso che rimanga il costo. :)

100 metri è tantissimo!!Anche i sommergibili militari devono quasi riemergere per recepire messaggi complessi che non siano dei semplici messaggi di pochi byte.Meglio Marte che l'acqua di mare!Io non sono un tecnico,i miei amici con i quali la stavamo valutando si e me l'hanno spiegato.Di fatto sarebbe un acquascooter (gia di per se costoso) con in piu questo sistema,che ammesso che sia applicabile,avrebbe dei costi disumani.Niente è fuori mercato,tocca aspettare che le tecnologie cambino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....magari dico una vaccata però ho spesso pensato ad una soluzione più semplice e meno tecnologica....

Non si riuscirebbe a fare una sorta di mulinello con un ritorno a molla??

Cioè, lo si regola con tre metri di filo in bando e, ogni volta che ci si immerge cede filo, ogni volta che si risale lo riavvolge automaticamente.....

Oltre alla sicurezza di avere il pallone sempre vicinissimo, si eliminerebbe la rottura di avere in bando venti metri o più di sagola che si possono impigliare dappertuto.....poi si adatterebbe da solo alle varie quote di esercizio e, lasciando il pedagno sul fondo, tenderebbe automaticamente il filo in verticale......

E qua già il discorso cambia.....la fisica non è piu un impedimento.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe, sarebbe "facile" da realizzare, solo che sono necessari dei componenti che costano un botto di soldi....Oltretutto, un problema sarebbe il mezzo propulsivo, un piccolo motore elettrico, quindi toccherebbe all'alimentazione, ed una batteria da un paio di amper basterebbe, ma dove metterla?

Sarebbe molto più semplice se il tutto fosse montato su una plancia, ma aumenterebbero le dimensioni del motore e della batteria....Però chi sà.... :rolleyes:

 

Antò lascia in pace la mia plancetta......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe, sarebbe "facile" da realizzare, solo che sono necessari dei componenti che costano un botto di soldi....Oltretutto, un problema sarebbe il mezzo propulsivo, un piccolo motore elettrico, quindi toccherebbe all'alimentazione, ed una batteria da un paio di amper basterebbe, ma dove metterla?

Sarebbe molto più semplice se il tutto fosse montato su una plancia, ma aumenterebbero le dimensioni del motore e della batteria....Però chi sà.... :rolleyes:

 

Antò lascia in pace la mia plancetta......

E daiiiiiiiiiiiii, saresti il primo uomo dotato di plancetta automatizzata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza sagola no,

ma esiste una plancia in grado di ''correrci'' dietro B)

si chiama Fido,

il miglior amico del subacqueo :D

la prima plancia a pinneggiata assistita :o

il tempo di registrare anche questa mia ultima menata alla siae e vi rendero' partecipi di questa mia ennesima mestruazione mentale :lol::lol:

 

 

pakkio

 

sempre piu' folle!!!! ;)

Modificato da pakkio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....tra il serio e il faceto:

 

1) Avete idea di quanto valga in termini economici il mercato della pesca sub?? credo di no altrimenti il povero Tyler e amici avrebbero avuto di meglio da fare!! :P

 

2) Se proprio decidessi di investire denari su un progetto del genere (fatevi due conti della serva) lo farei per togliermi dalle balle la sagola del pallone o magari per far in maniera di non perdere la cosa più costosa che ho quando vado in acqua???

 

...al secondo quesito la risposta ve la dò: neanche per quella ne è valsa "commercialmente" la pena... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....tra il serio e il faceto:

 

1) Avete idea di quanto valga in termini economici il mercato della pesca sub?? credo di no altrimenti il povero Tyler e amici avrebbero avuto di meglio da fare!! :P

 

2) Se proprio decidessi di investire denari su un progetto del genere (fatevi due conti della serva) lo farei per togliermi dalle balle la sagola del pallone o magari per far in maniera di non perdere la cosa più costosa che ho quando vado in acqua???

 

...al secondo quesito la risposta ve la dò: neanche per quella ne è valsa "commercialmente" la pena... ;)

 

 

la tua logica non fa una piega ;)

il nostro sport e' di nicchia e c'e' poco da investire,

ma a volte si possono trovare delle soluzioni semplici e valide.

ho da tempo realizzato una plancetta , frutto di anni di esperienze,

non l'ho mai fatta vedere finita perche stavo cercando la maniera di tutelare l'idea,

adesso forse l'ho trovata :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....tra il serio e il faceto:

 

1) Avete idea di quanto valga in termini economici il mercato della pesca sub?? credo di no altrimenti il povero Tyler e amici avrebbero avuto di meglio da fare!! :P

 

2) Se proprio decidessi di investire denari su un progetto del genere (fatevi due conti della serva) lo farei per togliermi dalle balle la sagola del pallone o magari per far in maniera di non perdere la cosa più costosa che ho quando vado in acqua???

 

...al secondo quesito la risposta ve la dò: neanche per quella ne è valsa "commercialmente" la pena... ;)

1) Hai idea di quanto danno di stage o "contratto-merd@" a un neolaureato in economia come me?600 euro.Hai idea di quante di queste boe ultrasoniche al mese dovrei vendere per fare la stessa cifra? Un paio se decidiamo di farla a prezzi modici.Il gioco vale la candela...

A parte gli scherzi,il mercato sarà pure piccolo,ma di clienti disposti a spendere 500 euro per un fucile ne ho visti tanti.Quindi la nicchia della nicchia penso faccia mangiare a chi ha una piccola impresa,e pure bene.Basta saperla gestire bene e testare il mercato come si deve.Ah...e avere i soldi iniziali.Ecco che me manca a me! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, a tal proposito guardate qua:

 

 

 

E' esattamente quello che dicevo io.......sarebbe da provare, perchè qualche piccolo dubbio ce l'ho......ma comunque trovo sia una cosa molto intelligente......

Effetivamente avevo il sospetto di non essere stato il primo al mondo ad aver pensato a qualcosa del genere :rolleyes: .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

interessante , e funzionale , certo che hai sempre il filo addosso , ma io non ho certo questo problema , lo porto sempre , e poi bisognerebbe farsi dire dov è questo posto , con gaggia d oro da due kg :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte gli scherzi,il mercato sarà pure piccolo,ma di clienti disposti a spendere 500 euro per un fucile ne ho visti tanti.Quindi la nicchia della nicchia penso faccia mangiare a chi ha una piccola impresa,e pure bene.Basta saperla gestire bene e testare il mercato come si deve.Ah...e avere i soldi iniziali.Ecco che me manca a me! :D

 

...alla prima parte non posso che darti ragione, quindi non la quoto neanche, ma al solito il discorso sarebbe lungo e forviante....

sulla seconda è quella dove tu non hai fatto i conti.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è semplice,invece di portare la boa,basta portarsi appresso la bandierina col tubicino attaccata addosso..........

in fondo qualche buco c'è :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

A parte gli scherzi una volta avevo letto che un sub pinneggiava con addosso la bandierina,solo che quando si immergeva era costretto a portarla con se sott'acqua :huh::o:lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...