> Ricci Morti Che Vuol Dire ?? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ricci Morti Che Vuol Dire ??


Ospite qqaa11

Messaggi raccomandati

Ospite qqaa11

Ciao a tutti, oggi sono andato ad Agnone (SA) con la mia meta' a fare il bagno, ovviamente ho portato la mascherina (solamente :lol: ) ho fatto un giro d'ispezione ed ho notato a 4-10 metri dalla riva parecchi gusci di ricci vuoti, alcuni avevano ancora qualche spina ancora attaccata, ne avro' visti migliaia....... non sara' mica inquinata l'acqua ? so che quella zona ha avuto 5 vele x cui e' tra le + pulite d'italia. Chi mi sa dare una spiegazione ? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pesco spesso in quella zona e non mi è mai capitata una cosa simile... potresti essere più preciso sul posto in cui hai assistito a ciò?

una cosa che ho sempre riscontrato è la abnorme presenza di foglie di posidonia oceanica che coprono le spiaggie in certi periodi dell'anno...

tipo i mesi invernali...

 

sta cosa dei ricci è strana ed in ogni caso escluderei, conoscendo la bontà delle acque, che la causa possa essere attribuibile ad inquinamento di queste.

 

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,io sono di salerno e vado spesso in cilento,ultimamente i saraghi catturati in zona avevano fatto scorpacciate di ricci...non mi meraviglio di trovare tanti rici spaccati...per me sono l'inconfondibile segnale della presenza di saraghi in zona...questa è la mia opinione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Mulluslessus (alla faccia del nick ci vuole l'enciclopedia :lol: )

Purtroppo anche da noi succede che qualche galantuomo,dopo avere preso sacchi di yuta pieni di ricci si metta sulla spiaggia a togliere le uova,e quindi butti i gusci vuoti sul bagnasciuga, con i rischi per l'ignari bagnanti che lascio immaginare.

Qualche volta sono stati presi, naturalmente dopo qualche decina di telefonate,e multati, sempre troppo pochi,per quanti ce ne stanno.

Io credo che sia questa la causa altrimenti i gusci vuoti sarebbero sparpagliati in una vasta area e non in una zona raccolta.

Un abbraccio Rosario.

P.S. quando vedete qualche pescatore di ricci avvisate la guardia costiera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...