> Mutamenti climatici e abitudini delle specie - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mutamenti climatici e abitudini delle specie


Messaggi raccomandati

Inquinamento, modificazioni degli ecosistemi e mutamenti del clima stanno modificando il comportamento di centinaia di specie animali. Alcune si spostano, altre smettono di migrare, altre ancora cambiano fisicamente: con conseguenze gravi e negative

 

=============

E' un po' un compendio di altri interventi.

 

http://magazine.liquida.it/2009/09/28/i-mu...i-delle-specie/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire, ma a leggere certe affermazioni avere dei dubbi sulla competenza di certa gente mi pare il minimo...

I pesci arrivano dalle coste del nord Africa le spore delle alghe dal sud est asiatico, i granchi dall’Atlantico.

Così può capitare di incontrare pesci originari del Mediterraneo meridionale se non addirittura dal Mar Rosso, fino a poco tempo fa completamente sconosciuti da queste parti: Lampughe, Ricciole, Lecce, Pesci Pilota, Pesce balestra e perfino Barracuda bocca gialla lunghi anche 1 metro e mezzo!

 

Si tratta di specie pelagiche che si spostano in piccoli branchi attratte dall’acqua limpida e tiepida. Vengono definite perciò “specie termofile”. Tra queste, le Palamiti, parenti di tonno e sgombro, hanno fatto la loro comparsa in Adriatico tra Rimini e Ancona.

Bah...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi so stufato subito di leggerlo: è una messe di castronerie o di constatazioni banali che di catastrofico per me hanno poco.

Anzi.

 

Non posso darvi torto, l'ho postato non avendolo letto approfonditamente ... ero in ufficio e di corsa ...

Sono d'accordo con il giudizio tuo e di Davide

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Rugby

non l'ho letto ma mi fido delle considerazioni di Davide e Riky ;)

 

Difatti anch'io mi chiamo Davide e quindi non posso che essere d'accordo con il Serra ... :devil:

 

Mi sembra il teatro dell' "assurdo" ... io mando un messaggio non perchè lo condivida al 100 % ma per "condividerlo" nel bene e nel male ... Davide (Serra) puntualizza ... Ricky ne parla senza averne letto .... io concordo con loro .... tu non lo leggi ma concordi ...

Veramente Brechti\Pirandelliana come situazione potremmo chiamarla; "6" post in cerca d'autore ....

 

:laughing::laughing::laughing:

 

Sinceramente leggendo di corsa stamattina non avevo neanche visto se "Gaia" citata nell'articolo era quella del picconatore o altra cosa ... ma prima ancora di postare il thread avevo già pensato (ridendo) alla reazione di Ricky.

 

:whistling:

Modificato da Mr. Rugby
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Rugby

non l'ho letto ma mi fido delle considerazioni di Davide e Riky ;)

 

Difatti anch'io mi chiamo Davide e quindi non posso che essere d'accordo con il Serra ... :devil:

 

Mi sembra il teatro dell' "assurdo" ... io mando un messaggio non perchè lo condivida al 100 % ma per "condividerlo" nel bene e nel male ... Davide (Serra) puntualizza ... Ricky ne parla senza averne letto .... io concordo con loro .... tu non lo leggi ma concordi ...

Veramente Brechti\Pirandelliana come situazione potremmo chiamarla; "6" post in cerca d'autore ....

 

:laughing::laughing::laughing:

 

Sinceramente leggendo di corsa stamattina non avevo neanche visto se "Gaia" citata nell'articolo era quella del picconatore o altra cosa ... ma prima ancora di postare il thread avevo già pensato (ridendo) alla reazione di Ricky.

 

:whistling:

no, io me lo sono letto...ma a grossi balzi, cogliendo le parole chiave: in 30 secondi max. già avevo capito che cumulo d'idiozie fosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...