> campionato italiano - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

campionato italiano


Ospite MUTTIMAURO

Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ho sistemato io il link alla news, link che riporto anche qui http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2638

 

In settimana seguira un articolo più elaborato e relativo album fotografico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto onore al vincitore , grande Franco :o:o Terzo agli assoluti , seocndo al campionato di apnea dinamica e vincitore del campionato acque interne . Decisamente una bella annata , che , sono sicuro , non restera' isolata .

Per me grande delusione per non aver saputo inventare in gara , dopo che non avevo piu' trovato pesci nelle zone segnate in preparazione .

Ancora un ringraziamento al grandissimo Pepu , grande barcaiolo e amico .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Ho sistemato io il link alla news, link che riporto anche qui http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2638

 

In settimana seguira un articolo più elaborato e relativo album fotografico.

 

Complimenti a Villani che sembra nemmeno accorgersi se sta in acqua salato o dolce, lui pesca e basta... epoi come...

 

Grande.

 

Matteo Grassellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovo pubblicamente i complimenti già fatti dal vivo a Franco per la splendida vittoria! :clapping:

 

E' naturale che il mio tifo fosse rivolto all'amico Stefano Marenco, a maggior ragione visto che sono stato il suo barcaiolo, ma non posso che inchinarmi alla straordinaria annata di Franco :robot: che, tra l'altro, non era nemmeno nella sua forma migliore essendo reduce da febbre e raffreddore... :eek:

 

Ottima anche la gara di Marco Migliorati che insidia sempre le prime posizioni delle classifiche di tutte le gare :clapping: e che spero che prima o poi mi perdonerà :oops: per avere parlato poco di lui e della sua prestazione in un resoconto scritto "un secolo fa" in occasione della sua vittoria ad un C.I.

 

Bravissimo anche Iori per un podio davvero sudato e strappato a Lorenzi sul filo di lana.

 

Volevo spendere due parole per la gara di Stefano Marenco per dire che dal mio punto di vista è stato penalizzato da un pizzico di sfortuna di troppo.

 

Tutta la preparazione è stata svolta con impegno senza lasciare nulla al caso, come suo solito e trovando diverse concentrazioni di tinche ed altro pesce con la coda.

 

Il giorno prima della gara, durante la preparazione aveva anche scovato un luccio stimato sui 3 kg., nascosto tra le alghe alte.

Mi aveva colpito il fatto che Stefano mi ha spiegato che si trattava di un luccio "norvegese" (o svedese secondo Roberto Palazzo), di una specie diversa da quelle nostrane, caratterizzato da una livrea punteggiata di bianco e dalle pinne tendenti all'arancione, pesce da me mai incontrato.

 

Quasi scontata la partenza su quel ciuffo di alghe del quale avevamo preso sia le coordinate GPS ma anche le mire precise, facilmente ritrovate.

 

Dopo diversi tuffi, del luccio nemmeno l'ombra, come si poteva temere, per cui cambio di zona su altri segnali dove Stefano ha catturato due tinche nella prima ora di gara.

 

Ero decisamente ottimista, anche perchè il ritmo dei tuffi era quello giusto, pur non essendo allenatissimo.

 

Purtroppo, nonostante diversi spostamenti e lunghe apnee, altri pesci non ne hanno voluto sapere di arrivare a tiro di arbalete.

 

Prima di spostarci sulle anguille, nuovo passaggio sul punto del luccio dove Stefano riesce a scovarne un altro ancora più grosso che purtroppo strappa, come sottolinea alla riemersione con frasi che non posso certo ripetere! :(

 

Dopo più di due ore di gara, con solo due tinche ed il "peso" di un luccio stimato sui 4 kg. appena strappato, il morale non era dei migliori, ma non si è perso d'animo ed abbiamo provato a spostarci sulla zona delle anguille dove stazionano diversi atleti, specialisti come Migliorati, Manera e Ferrari, tra gli altri e che hanno già messo a pagliolo qualche "serpente".

 

Stefano non fa a tempo a trovare il giusto ritmo su un fondale tra i 19 ed i 21 metri che dopo neanche dieci minuti veniamo tutti quanti allontanati dalla zona per un "malinteso" che creerà non poche polemiche alla fine della gara e che ha determinato lo spostamento da parte della giuria del limite del campo di gara dal lato di Desenzano, su invito della Guardia di Finanza che presidiava la zona, perchè tale limite era troppo a ridosso della rotta dei traghetti.

 

Arretrando di circa 100 metri la boa del limite i punti migliori adesso si trovano al di fuori del campo gara così come non era stato per le prime due ore e mezza della gara. :eek:

 

Non potendo continuare a pescare in quel punto, e non avendo altri punti da anguille sul fango già trovati in preparazione, non prima di avere visitato alcun sassi dove aveva trovato alcune anguille nei giorni precedenti, purtroppo infruttuosamente, la scelta di Stefano è stata quella di finire la gara sulle tinche, sperando di catturarne il più possibile, anche perchè le informazioni parlano di un paio di atleti vicini al limite di otto tinche ed altri con carnieri misti con varie specie.

 

Il fantasma del luccio strappato ancora "aleggia" sul gommone tanto che Stefano decide un ultimo tentativo sul punto segnato.

 

Chissà perchè, ma sono ottimista nonostante le premesse inducano al contrario ed indosso per scaramanzia i guanti per meglio maneggiare le prede catturate.

 

Un paio di apnee e Stefano riemerge non più imprecando, ma alzando al cielo il luccio trafitto dalla fiocinetta del Grotto ed urlando di gioia! :P

 

La sorpresa è che non è lo stesso luccio strappato prima ma la livrea particolare e le pinne arancioni lo identificano come il luccio visto il giorno prima, che al peso dichiarerà 3140 g. :clapping:

 

Altri due o tre spostamenti su zone promettenti e la restante ora e mezza di gara trascorre senza che Stefano avvisti altri pesci...

 

Posso dire che, a dispetto della sua analisi troppo severa, davvero non ha nulla da rimproverarsi, le ha tentate tutte cambiando più volte zona e tecnica quando era necessario.

 

E' vero che con i ma e con i se non si va da nessuna parte, ma se il caso avesse voluto che il luccio cadesse subito, senza volere considerare quello strappato che è comunque frutto di un errore, arrivando prima sulla zona delle anguille e catturandone qualcuna anche lui prima del "divieto", sicuramente la posizione in classifica sarebbe stata diversa e più consona al livello di Stefano.

 

Concludo ribadendo la mia simpatia al Campione Franco Villani che a conti fatti e senza che gli altri atleti in gara me ne vogliano, ha strameritato questa vittoria che impreziosisce una stagione da incorniciare e che spero che lo voglia premiare anche con una meritata convocazione in azzurro.

 

Ragazzi, "questo" è davvero in forma e li leva indifferentemente in poca acqua come negli abissi, con acqua cristallo o torbidissima ed in condizioni di corrente sostenuta come all'Assoluto di Marsala.

 

Da oggi, per me sei " UFO ROBOT " :robot:

 

Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio complimentarmi anche io con il vincitore e con tutti gli atleti che hanno partecipato alla finale,in particolare con Matteo e Paolo Pedersoli,ero assegnato a loro in veste di giudice e mi han fatto trascorrere una bella giornata di lago,simpaticissimi...I miei complimenti li devo fare anche a pepu,sempre pronto alla battuta,alcune delle quali da incorniciare..un grande.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I miei complimenti li devo fare anche a pepu,sempre pronto alla battuta,alcune delle quali da incorniciare..un grande.ciao

Come pescatore non sarò un fenomeno, ma se fanno il Campionato Italiano di Minchiate mi piazzo sul podio di sicuro! :laughing:

 

Grazie Ivan, mi ha fatto piacere conoscerti.

 

A presto. Pepu.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gufate gufate bast@@@oni!!!! :devil:

 

Innanzitutto grazie a tutti di cuore per i complimenti...fin troppi!! Grazie Alberto, Corrado, Matteo, Barbara, Andrea, Stefano e tutti gli altri...

 

Pepu sei il solito esagerato!!! A volte comincio a pensare che tu ci stia provando con me... :wub: non starai mica cambiando sponda vero?!?!? :P:laughing:

 

Mi preme ringraziare pubblicamente tutti i ragazzi dell'organizzazione del Tritone, una macchina perfetta! Bravi davvero...come sempre!!

 

La gara è stata davvero molto difficile da interpretare: pochi pesci, mobili e diffidenti. Se poi ci si mette l'acqua spesso molto sporca, non facilita certo il compito!! Dopo un'ora non avevo ancora sparato un colpo... Poi ho seguito il mio programma di gara, modificandolo radicalmente e cominciando a capirci qualcosa ho iniziato a prendere qualche pesce con un paio di spostamenti. Ad un'ora dalla fine una manovra disattenta del barcaiolo di un altro atleta mi ha insospettito. Mi sono subito avvicinato e sono finito su una zona con diverse tinche ma l'acqua era ormai molto sporca :mim: e con poco più di un metro di visibilità diventava molto difficile avvicinarle. Sapevo che avevo pochissimo tempo per recuperare, ma "qualcuno ha guardato in basso" e son stato fortunato ad arpionarne 6 in poco tempo.

 

Complimenti sinceri anche a Migliorati che ha chiuso la specie delle anguille catturandone 15, compito davvero arduo vista la scarsa quantità trovata in preparazione! :clapping:

 

L'ultimo immenso grazie va al mio fantastico barcaiolo, nonchè grande amico, StefanoGovi, che è stato fondamentale! Attentissimo agli altri atleti e scaltro come una volpe, nei momenti difficili riesce sempre a trovare la parola giusta!!

Ci vediamo l'anno prossimo.....e stavolta gioco in casa!!! :rolleyes::boxing:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Franco.....direi senza ombra di dubbio che visti i risultati che è il miglior pescatore in apnea che oggi abbiamo a Disposizione in Italia.....ma le gare si vincono non solo con forma fisica ma anche con intelligenza tattica ed anche questa mi sembra ad altissimo livello,quindi a chi di dovere TENETENE CONTO!!!

I complimenti anche a Marco Migliorati...eterno secondo..il più costante dei pescatori Acque Interne degli ultimi anni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Franco.....direi senza ombra di dubbio che visti i risultati che è il miglior pescatore in apnea che oggi abbiamo a Disposizione in Italia.....ma le gare si vincono non solo con forma fisica ma anche con intelligenza tattica ed anche questa mi sembra ad altissimo livello,quindi a chi di dovere TENETENE CONTO!!!

I complimenti anche a Marco Migliorati...eterno secondo..il più costante dei pescatori Acque Interne degli ultimi anni.....

Visto, Ufo Robot?

 

Adesso siamo in due a volerci provare con te, sono quasi gelosA! :laughing:

 

Tranquillo, sei anche un bel ragazzo, ma il problema è che non sei proprio il mio... GENERE! :fish:

 

Ho l'abitudine di dire quello che penso sia nel bene che nel male.

 

Quando e se capiterà che ti muoverò qualche critica, se l'avrai meritata, non te la prendere... :wub:

 

I complimenti te li meriti tutti, così come il tifo per i tuoi futuri impegni.

 

Tu vola sempre basso e fai parlare i risultati per conto tuo e vedrai che fioccheranno tanti altri complimenti... ;)

 

Ciao,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gufate gufate bast@@@oni!!!! :devil:

 

Innanzitutto grazie a tutti di cuore per i complimenti...fin troppi!! Grazie Alberto, Corrado, Matteo, Barbara, Andrea, Stefano e tutti gli altri...

 

.....

 

 

Beh... il titolo di UFO ROBOT ormai è assegnato all'unanimità...adesso tocca piazzare quello di GUFO ROBOT, ed è una bella gara!! :-D

 

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...