> Rovinarsi Con Le Proprie Mani - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Rovinarsi Con Le Proprie Mani


Messaggi raccomandati

Egregi signori, ieri sera non sapendo cosa fare ;) , ho avuto la pessima idea di pulirmi l'orecchio con il cotton fiock :huh::huh:

Ho inserito nel condotto la stecchetta e ho sentito una leggera fitta, all'estremità del cotone ho riscontrato una piccola macchiolina di sangue: HO COMINCIATO A SUDARE FREDDO :(

Fortunatamente, la manovra del compensare mi riusciva senza provocare dolore, avevo soltanto una piccola sensazione di passaggio d'aria.

Stamattina sono andato in ospedale e mi sono fatto visitare da un ORL, e mi ha riscontrato (fortunatamente) una escoriazione del condotto uditivo, senza segni sulla membrana, sul referto c'è scritto : otite esterna.

Mi ha disinfettato con delle gocce di tobadrex oto, me le ha prescritte insieme a una compressa al dì di codex 400, il tutto per 6 giorni.... e ovviamente mi ha sconsigliato di andare in acqua :(

 

A qualkuno è mai capitato questo tipo di problema???

Dopo quanto tempo avete risolto il fastidio????

Non posso proprio andare per il fine settimana in acqua????

 

Fatemi sapere...... sono sulle spine!!!

:blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

Non sono un medico ma penso che è chiaro che devi far guarire bene la ferita, per evitare infezioni..ma non mi sembra nulla di grave...

Saluti

Walter

p.s. io non userei i bastoncini con il cotone per la pulizia delle orecchie...diverse volte ne ho sentito parlar "male" da vari otorini. Per quanto ne so una normale pulizia con acqua va più che bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, che i cotton fioc non servano e' errato come e' errato il modo in cui si usano solitamente!!!

In effetti il cotton fioc DOVREBBE essere utilizzato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per pulire il padiglione auricolare esternamente, se infiliamo il bastoncino dentro l'orecchio non facciamo altro che SPINGERE il cerume all'interno, a tal proposito consiglio di utilizzare le candele per la pulizia dal cerume che si trovano in farmacia.

 

a si biri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mentre faccio la curetta, e aspetto lunedi per andare dal ORL, mi sembra di sentire il vento nell'orechio una sensazione di passaggio d'aria, ;) sarà normale????

Speriamo di non dover prepare le canne da pesca per questa estate!!! :(:blink::wacko:

ps: Come si fà per aver una risposta da qualke bravo medico?? Bisogna avere una raccomandazione?? :P:P:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale raccomandazione........ :rolleyes: solo pazienza.. :whistling:

 

La lesione che ti sei prodotto (incautamente) richiede una terapia quale quella prescritta dal tuo medico ed un opportuno periodo di riposo (dall'acqua, ovviamente).

Il Tobradex gocce và benissimo a cui aggiungerei (per un periodo max di 3 giorni) Bentelan R. compresse (1 cp x 2 volte al giorno).

 

Per rassicurarti sul dubbio della perforazione (perchè è di quello che hai paura) non posso dirti nulla se non visualizzo direttamente la membrana timpanica.

Puoi farmi avere il tuo indirizzo (privatamente) e se sei vicino possiamo fissare un incontro oppure ti indirizzo da un collega di fiducia.

:bye: massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dott. Malpieri, da buon pescatore capirà che la mia voglia di guarire presto per tornare a pescare è irrefrenabile; visto che lunedì ho una prenotazione dal dott. Marcolin qui a Napoli, andrò a vedere un pò cosa mi dice.... intanto incrociando le dita le farò sapere qualkosa presto.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabrizio ogni quanto tempo usi la candele di cera???

Io le ho usate 2 mesi fà.......

Non c'è un periodo fisso, mi faccio guardare con l'otoscopio dal mio medico curante e se mi dice che c'è il tappo uso le candele :-)

 

intanto domani andro' dall'ORL a farmi visitare in quanto son 4 giorni con la febbre (con punte di 39), una piccola faringite, solo oggi facendomi visitare le orecchie il doc mi ha detto che ho il timpano DX opaco, il timpano SX opaco e leggermente infiammato....

 

speriamo bene!!!

 

ciau ciau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici, oggi sono stato dal mio ORL, e mi ha dato campo libero

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

:thumbup::thumbup::thumbup:

prticamente ora stò bene e posso riprendere le mie pescate.... :fish:

Siccome ho spesso difficoltà nel compensare miha prescritto una curetta per decongestionare un pò le vie respiratorie:

1 compressa di Virlix( non leggo bene, domani vi confermerò!)

flixonase spray

tutto per 20 giorni

 

Intanto voglio ringraziare di cuore tutti voi ke mi siete stati vicinie ke mi avete aiutato :bye::bye:

ps: Max come la vedi sta curetta?????

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...