> Commenti Campionato Assoluto.. - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Commenti Campionato Assoluto..


Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

FRANCO dicci un po' della tua gara!!!

ciao

 

Scrivo qui per non disperdere i commenti a caldo...

Come prima cosa voglio ringraziare di cuore Simone, il mio secondo. Oltre che essere un grande amico, un grandissimo pescatore, un ottimo tecnico e un formidabile barcaiolo, è una persona davvero speciale!! Senza di lui questo risultato non sarebbe mai potuto arrivare: unire le forze, i pensieri, le esperienze è ciò che serve a tutti i pescasub che vogliono raggiungere obiettivi importanti! E' il team che fa risultato, il mio compito è solo quello di premere il grilletto, il resto lo si fa insieme, due cervelli ragionano meglio di uno e in certe situazioni il "secondo" è più lucido di chi è in acqua... Ancora grazie Simo!! Sei grande!! Ti abbraccio!!

Non entro nei particolari delle due giornate, tanto grazie al lavoro di Alberto, Corrado, Salvo, nonchè Simone e Giorgio da casa, sapevate di più voi che il sottoscritto che stava in acqua!! :siiiii:

E' stato un campionato davvero bello quanto difficile, sotto diversi punti di vista. Come ho già accennato a caldo dopo la pesatura, un vero campionato assoluto di prima categoria!!

La corrente spesso impetuosa e l'acqua non sempre limpida hanno messo alla frusta sia la testa che il fisico di ognuno di noi.

Il pesce è stato abbondante, ma con questa instabiltà delle condizioni come arrivano decine di pesci in una zona se ne vanno anche. Il problema in preparazione è stato duplice: oltre a trovare i pesci e le zone bisognava capire dove si sarebbe potuto pescare in base alla corrente.

Con Simone ci riunivamo ogni sera almeno mezz'ora per trovare il bandolo della matassa e capirci qualcosa! Ora di completare la preparazione a tavolino e scegliere la strategia giusta, le sere prima della gara la mezz'ora si dilatava ad un'ora abbondante...secondo me ha cominciato ad odiarmi!!! :laughing::laughing:

Sono felicissimo del risultato finale, lo aspettavo da tempo, ma come si dice i frutti cadono dall'albero quando sono maturi!!!

Ciao a tutti! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Frank! :D

Che dire di più...la tua analisi è veramente lucida e corretta. Ti ringrazio per le belle parole, e credo che davvero il nostro affiatamento, la nostra somiglianza nel pescare e il nostro approccio così tecnico ogni volta che scendiamo in acqua insieme sia stata la chiave di volta per raggiungere un risultato così prestigioso.

Il campo di gara era molto vasto, con zone parecchio interessanti e con molto pesce, in generale era estrememente difficile capire come impostare la gara. Il fatto però di confrontarsi quotidianamente e di decidere a tavolino strategia di gara, tattica e eventuali alternative correttive in corsa al mutamento delle condizioni è stata la nostra arma vincente.

La gara è stata molto bella anche vissuta dal gommone, e comunque l'impegno è stato notevole anche per me, sabato sera avevo un pò di febbre. In generale è stata una manifestazione con parecchie luci e poche ombre. Complimenti a Luigi per la bella prima giornata e a Fidenzio per la sua compagnia, spero di rivedervi presto.

 

Simone :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Frank! :D

Che dire di più...la tua analisi è veramente lucida e corretta. Ti ringrazio per le belle parole, e credo che davvero il nostro affiatamento, la nostra somiglianza nel pescare e il nostro approccio così tecnico ogni volta che scendiamo in acqua insieme sia stata la chiave di volta per raggiungere un risultato così prestigioso.

Il campo di gara era molto vasto, con zone parecchio interessanti e con molto pesce, in generale era estrememente difficile capire come impostare la gara. Il fatto però di confrontarsi quotidianamente e di decidere a tavolino strategia di gara, tattica e eventuali alternative correttive in corsa al mutamento delle condizioni è stata la nostra arma vincente.

La gara è stata molto bella anche vissuta dal gommone, e comunque l'impegno è stato notevole anche per me, sabato sera avevo un pò di febbre. In generale è stata una manifestazione con parecchie luci e poche ombre. Complimenti a Luigi per la bella prima giornata e a Fidenzio per la sua compagnia, spero di rivedervi presto.

 

Simone :bye:

 

Niente da aggiungere a questa grande coppia!

Favolosa prestazione!

Il Frank è ormai pronto.....second me a vres mia dir......

Per quanto riguarda la tua situazione, con questa esperienza, appena ti qualifichi farai un bel salto e poi chi ti prenderà più...

Ora però riordana le carte e dalle tutte a Corrad che non voglio aver sorprese venerdì a Civitavecchia!

Se non ti è ancora arrivata la tessera federale, va bene anche il foglio bianco che ti avevo portato a Follonica in Marzo, Attestato di Tesseramento 2009. Brevetto-copia visita medica che non fa mai male-Tessera Atleta.

Lo so che rompo ma ridillo anche a Corrad quando lo vedi.

Ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luigi, mi hai fatto penare!!!! Il primo giorno ho seguito le fasi della gara da questo sito che ringrazio pubblicamente per il lavoro svolto. Appena ho letto che il primo pesce ( sarago) della giornata era il tuo sono sobbalzato sulla sedia e ho emesso un urlo di gioia alla "tarzan" maniera tanto da far spaventare e stupire il mio collega che mi era affianco ignaro di cosa stava succedendo :lol: La seconda giornata l'ho vissuta in maniera più sofferta in quanto ero impegnato con la vendemmia e non potevo quindi seguire in diretta le varie fasi della gara :( . Rientrato a casa, ancora con le mani sporche di mosto :rolleyes: mi sono collegato per avere notizie......... Va bè sappiamo come è andata a finire, per me sei stato grandissimo e lo sarai ancora di più in futuro. Beato te che hai avuto la possibilità (te la sei meritatamente guadagnata) di aver pescato a fianco di tanti campioni ed in particolare di Stefano Bellani 3 volte Campione del Mondo! Scusate se è poco.

Spero di vederti quanto prima intanto ti saluto e ti rinnovo i miei più sinceri COMPLIMENTI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i complimenti sono d'obbligo per Luigi e per Franco (sui quali ho vegliato assieme a Bardi durante tutte e due le giornate di gara) :lol: aggiungo 2 foto scusandomi con Franco per il taglio della testa

http://i34.tinypic.com/2dt3mrk.jpg

 

http://i38.tinypic.com/ir8ig3.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i complimenti sono d'obbligo per Luigi e per Franco (sui quali ho vegliato assieme a Bardi durante tutte e due le giornate di gara) :lol: aggiungo 2 foto scusandomi con Franco per il taglio della testa

 

No no no....non ci siamo proprio...... dobbiamo tornare a Marsala a farne un'altra....questa non mi piace!! :P:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FRANCO dicci un po' della tua gara!!!

ciao

 

Scrivo qui per non disperdere i commenti a caldo...

Come prima cosa voglio ringraziare di cuore Simone, il mio secondo. Oltre che essere un grande amico, un grandissimo pescatore, un ottimo tecnico e un formidabile barcaiolo, è una persona davvero speciale!! Senza di lui questo risultato non sarebbe mai potuto arrivare: unire le forze, i pensieri, le esperienze è ciò che serve a tutti i pescasub che vogliono raggiungere obiettivi importanti! E' il team che fa risultato, il mio compito è solo quello di premere il grilletto, il resto lo si fa insieme, due cervelli ragionano meglio di uno e in certe situazioni il "secondo" è più lucido di chi è in acqua... Ancora grazie Simo!! Sei grande!! Ti abbraccio!!

Non entro nei particolari delle due giornate, tanto grazie al lavoro di Alberto, Corrado, Salvo, nonchè Simone e Giorgio da casa, sapevate di più voi che il sottoscritto che stava in acqua!! :siiiii:

E' stato un campionato davvero bello quanto difficile, sotto diversi punti di vista. Come ho già accennato a caldo dopo la pesatura, un vero campionato assoluto di prima categoria!!

La corrente spesso impetuosa e l'acqua non sempre limpida hanno messo alla frusta sia la testa che il fisico di ognuno di noi.

Il pesce è stato abbondante, ma con questa instabiltà delle condizioni come arrivano decine di pesci in una zona se ne vanno anche. Il problema in preparazione è stato duplice: oltre a trovare i pesci e le zone bisognava capire dove si sarebbe potuto pescare in base alla corrente.

Con Simone ci riunivamo ogni sera almeno mezz'ora per trovare il bandolo della matassa e capirci qualcosa! Ora di completare la preparazione a tavolino e scegliere la strategia giusta, le sere prima della gara la mezz'ora si dilatava ad un'ora abbondante...secondo me ha cominciato ad odiarmi!!! :laughing::laughing:

Sono felicissimo del risultato finale, lo aspettavo da tempo, ma come si dice i frutti cadono dall'albero quando sono maturi!!!

Ciao a tutti! :bye:

Grandissimo Franco!!!! Sei un'atleta completo...pescasub, apnea e tiro al bersaglio subacqueo e tutto ad altissimi livelli!!! Giù il cappello! :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i complimenti sono d'obbligo per Luigi e per Franco (sui quali ho vegliato assieme a Bardi durante tutte e due le giornate di gara) :lol: aggiungo 2 foto scusandomi con Franco per il taglio della testa

http://i34.tinypic.com/2dt3mrk.jpg

 

http://i38.tinypic.com/ir8ig3.jpg

 

Ammazza Doc è meglio che fai il dottore piuttosto che il fotografo :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...