> l'estate è finita.... è l'ora dei lucci! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

l'estate è finita.... è l'ora dei lucci!


Messaggi raccomandati

l'acqua del lago si sta raffreddando,è ora di usare la giacca da 7mm.

Venerdi mattino, con i miei due figli:Matteo e Paolo,ci siamo diretti nell'alto lago bresciano

a pesca di lucci; le condizioni erano giuste:lago calmo, assenza di vento, leggera foschia, temperatura fresca,

corrente da sud.

e i lucci c'erano!!!

 

 

http://img225.imageshack.us/img225/3953/lu...tembre2009p.jpg

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il panorama dietro di voi è stupendo :thumbup:

 

le due catture superbe :clapping::clapping:

 

se li attorno crescono anche i funghi sarebbe un posto DOC per i miei gusti,anche se al lago non ho mai pescato,visto che i lucci sono bellissimi diteci i particolari della cattura,profondità,tipo di fucile adoperato,tecnica..... insomma rendeteci partecipi anche a noi di queste belle catture,ancora complimenti un saluto Aldo :bye: .

 

 

e....W le acque dolci ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:P:P:offtopic::oops::toot::toot::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

La foto mi suggerisce dove andare la prossima volta, è tempo che voglio provarci ma pare che quel posto non mi voglia: sempre brutto o non trovo parcheggio.

 

Bravi ragazzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il panorama dietro di voi è stupendo :thumbup:

 

le due catture superbe :clapping::clapping:

 

se li attorno crescono anche i funghi sarebbe un posto DOC per i miei gusti,anche se al lago non ho mai pescato,visto che i lucci sono bellissimi diteci i particolari della cattura,profondità,tipo di fucile adoperato,tecnica..... insomma rendeteci partecipi anche a noi di queste belle catture,ancora complimenti un saluto Aldo :bye: .

 

 

e....W le acque dolci ;)

ciao Aldo.

il lago di Garda è stupendo!!! :P:D .le prealpi bresciane sono molto indicate per la raccolta di funghi.

per i particolari della pescata:tuffi lungo la parete fino ai pianori ,profondità 18-22m,poi agguati molto lenti. è una pesca molto impegnativa,vuoi per la profondità(supera di molto i 100m),l'acqua fredda,il buio,la visibilità(venerdi era bellissima!..6-7m.).

I fucili usati sono i soliti:Seatec 100 snake,asta da 6,35,elastici Sigal e totem da 19.

spero di aver soddisfatto la tua voglia di sapere. un saluto da Nando.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il panorama dietro di voi è stupendo :thumbup:

 

le due catture superbe :clapping::clapping:

 

se li attorno crescono anche i funghi sarebbe un posto DOC per i miei gusti,anche se al lago non ho mai pescato,visto che i lucci sono bellissimi diteci i particolari della cattura,profondità,tipo di fucile adoperato,tecnica..... insomma rendeteci partecipi anche a noi di queste belle catture,ancora complimenti un saluto Aldo :bye: .

 

 

e....W le acque dolci ;)

ciao Aldo.

il lago di Garda è stupendo!!! :P:D .le prealpi bresciane sono molto indicate per la raccolta di funghi.

per i particolari della pescata:tuffi lungo la parete fino ai pianori ,profondità 18-22m,poi agguati molto lenti. è una pesca molto impegnativa,vuoi per la profondità(supera di molto i 100m),l'acqua fredda,il buio,la visibilità(venerdi era bellissima!..6-7m.).

I fucili usati sono i soliti:Seatec 100 snake,asta da 6,35,elastici Sigal e totem da 19.

spero di aver soddisfatto la tua voglia di sapere. un saluto da Nando.

 

 

 

grazie e ancora complimenti :thumbup: un saluto alle prossime belle catture,ciao Aldo :bye: .

 

(se dovessi capitare in zona li..... proverò a funghi :P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti alla "banda Pedersoli"! :clapping:

 

Devo dare una lezione di look a Matteo, ma come si fa a tenere il cappuccio in quel modo per la foto? :fish:

 

Spero che rimettermi dal raffreddore per venerdì, perchè stiamo organizzando un'uscita a lucci "salati"... :devil:

 

Ciao.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
veramente due bei pezzi :clapping: :clapping: :clapping:

 

Complimenti ! Due bei pezzi davvero...

In quei giorni ero da quelle parti anch' io... al congresso di flebologia che si teneva a Palazzo Feltrinelli...

Comunque venerdi mattina ho disertato la prima ora del congresso e....sono stato a pesca ....

E' andata bene pure a me...... :D:D:D

Di Bogliaco invece mi è rimasta in mente una sontuosa cena a base di pesce di lago al ristorante "Lo scoglio" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Alberto Martignani

Bologna

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
veramente due bei pezzi :clapping: :clapping: :clapping:

 

Complimenti ! Due bei pezzi davvero...

In quei giorni ero da quelle parti anch' io... al congresso di flebologia che si teneva a Palazzo Feltrinelli...

Comunque venerdi mattina ho disertato la prima ora del congresso e....sono stato a pesca ....

E' andata bene pure a me...... :D:D:D

Di Bogliaco invece mi è rimasta in mente una sontuosa cena a base di pesce di lago al ristorante "Lo scoglio" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Alberto Martignani

Bologna

 

ciao Alberto.

eri forse tu il pescasub a cui ci siamo avvicinati per chiedere come era la visibilità in acqua?

dici che ti è andata bene...cosa hai preso?

A Brescia non abbiamo una grande tradizione culinaria, però ci difendiamo bene!!

ciao Nando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...