> Radiografia Fatta!!! - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Radiografia Fatta!!!


Ospite Il Piecoro

Messaggi raccomandati

Ospite Il Piecoro

Salve dottor Malpieri :D:D:D:D

Già sto ridendo, lo so che vi rompo un tantino, pero' la radiografia l'ho fatta e prima di fare la visita dal dottor Infascelli, volevo un suo parere su quello che la radiografia ha riscontrato.

 

Seni paranasali e colonna cervicale

 

Velati i seni mascellari;normale la pneumatizzazione delle restanti cavità paranasali.

Modica ipertrofia dei turbinati.

Perdita della fisiologica curvatura lordotica cervicale che appare di fatto verticalizzata.

Normale numero e morfologia dei metameri cervicali.

Spazi intersomatici di ampiezza regolare.

NOn si evidenziano lesioni ossee a focolaio e/o di natura traumatica in atto a carico dei segmenti scheletrici in esame.

 

Questo è tutto!!!

 

Sono normale o mi devo curare seriamente????

 

Grazie per la futura risposta. :bye:

 

P.S. Volevo mandarle questo post tramite messaggio privato, pero' ho pensato che magari poteva servire anche a qualche altro amico con lo stesso problema, spero di aver fatto una cosa giusta, e mi scusi di nuovo per la domanda diretta. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Modica ipertrofia dei turbinati.

In attesa del "LUME CHIARIFICATORE" del caro Prof. VLAD,

Scrivo 2 righe io tanto per fornire una sorta di "bussola" a chi legge la discussione e non sa manco di cosa si parla...

 

Faccio un breve e doveroso inciso...

Ovviamente sarà SOLO il PROF. a dirti cosa fare o non fare!

manco sto a dire che il mio post non vuole absolutly sostituire quello del caro MAx in quanto è proprio impensabile tale accostamento... MAGAAAAARI :D:D

l'ho detto più volte e lo ripeto, il Prof è un MEDICO (e che medico) pertanto lui solo PUO' consigliare e indirizzare; il mio è solo il piacere di affinare le mie conoscenze (comunque attinenti ai miei studi), chiarire le idee a chi non le avesse tali e l'opportunità di ricevere una sonora bacchettata dal prof, nel caso in cui dicessi una castroneria.

 

aaaahhhh... ce ne vuole che ce ne vuole per emulare il famoso ROMANISTA!!! :devil:

 

Dunque: i turbinati sono tre "sporgenze ossee" situate in ogni fossa nasale e sono formati da una piccola "lamina" di osso ricoperta da mucosa.

Le allergie nasali, le infezioni ripetute, l’inalazione abituale di alcune sostanze negli ambienti di lavoro, il fumo e l’utilizzo reiterato di alcune gocce e spray nasali (vasocostrittori) determinano uno stato infiammatorio cronico che causa un notevole aumento di volume dei turbinati, pertanto, la mucosa che li riveste si ipertrofizza: “si gonfia”.

Ciò provoca una serie di sintomi estremamente fastidiosi tra cui: ostruzione respiratoria nasale ("naso chiuso"), mucorrea ("scolo di muco"), ipoosmia (diminuita percezione degli odori), rinolalia chiusa (voce nasale), starnuti, prurito, dolori e faringiti recidivanti.

 

I sintomi ostruttivi sono dovuti all’aumento dimensionale dei turbinati (ipertrofia), l’aumentata produzione di muco nasale è dovuta all’aumento numerico delle ghiandole che lo producono.

 

Dunque, caro ame, ho chiesto un pò in laboratorio dagli "OERRE-ELLE" (così li chiamiamo al torneo di calcetto, sono gli otorino-laringoiatri) e mi è stato detto che per l'ipertrofia dei turbinati da rinopatia vasomotoria aspecifica o allergia nasale la tecnica attualmente proposta è la decongestione sottomucosa ambulatoriale dei turbinati inferiori, eseguita in anestesia locale a livello ambulatoriale prevede l'impiego di uno strumento che eroga radiofrequenze, per ottenere l'iniziale decongestione e coagulazione interna del turbinato.

Successivamente si procede con la resezione e l'aspirazione dei corpi cavernosi, il tessuto interno dei turbinati responsabile della congestione.

Questa tecnica consente la risoluzione definitiva dell'ipertrofia dei turbinati con una procedura minimamente invasiva e perfettamente tollerata dal paziente in anestesia locale, evita la necessità dei tamponi e consente il rispetto della fisiologia nasale poichè i turbinati non vengono asportati ma solo decongestionati in modo permanente.

L'intera procedura dura circa mezz'ora ed il paziente può essere "dimesso" dopo 1-2 ore dall'intervento.

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Il Piecoro

Ua Enzo, quindi mi devo operare? Uffààààà che palleeeee!!!!! Ci mancava solo questa!!!!! <_<<_<:(:(:(

 

Tutta colpa della tua robba che mi hai dato??? Rivoglio indietro i soldi!!!!!!!! :P:P:P

 

<_<<_<<_< Aiutatemi ho i turbinati che stanno male!!!!!: :wacko::wacko::wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai da Rosario Infascelli, senza il mio parere perchè siamo "compari" e quando vai digli:

"dottò è vero che a lei e malpieri vi chiamano il gatto e la volpe?"

senti cosa ti dice e salutalo per me.

sei in ottime mani e il mio parere non serve (mi dispiace deluderti ma Rosario è un fratello)

 

:bye: massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Il Piecoro

Sono andato proprio ieri!!! E sinceramente sto tutto cagato sotto, ho un po' di sinusite, infiammate le tube, poi mi ha parlato dei rischi che posso correre!!!! AIutoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Cmq Professor Vlad ve l'ho salutato, e lui mi ha detto che recentemente vi siete visti a Bari, mi dispiace per non avergli detto il fatto del gatto e la volpe, mi sono dimenticato!!! In effetti stavo tutto impaurito per i rischi che posso prendere!!! Speriamo che sta cura vada bene!!!!!!!!! :(:(:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...