> totem pelagos twin - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

totem pelagos twin


Ospite inos

Messaggi raccomandati

ciao a tutti vorrei capire bene quale fucile comprare.

pratico generalmente pesca in caduta e attesa in grecia e corsica e quest'anno con il mio 106 omer in graphite ho perso parecchi pesci perche' non li passavo con l'aletta in profondita dai 20 ai 27/29 mt..

ho pensato di montare anche elastici della dessaulth che sono un po' piu' potenti ma il risultato e' che il fucile e asta si flettevano troppo.

vorrei comprare un fucile in legno, ma sono incerto se prendere un totem pelagos 100 o un 110.

qualcuno di voi ha questi fucili?

grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti vorrei capire bene quale fucile comprare.

pratico generalmente pesca in caduta e attesa in grecia e corsica e quest'anno con il mio 106 omer in graphite ho perso parecchi pesci perche' non li passavo con l'aletta in profondita dai 20 ai 27/29 mt..

ho pensato di montare anche elastici della dessaulth che sono un po' piu' potenti ma il risultato e' che il fucile e asta si flettevano troppo.

vorrei comprare un fucile in legno, ma sono incerto se prendere un totem pelagos 100 o un 110.

qualcuno di voi ha questi fucili?

grazie

Per il tipo di pesca che descrivi il TWIN è il più indicato , di potenza ne ha più che a sufficienza ed è un bel fucile. Valuta se mettere elastici da 16 o da 17.5 . Io sono un vagabondo e preferisco il monogomma ma se devi tirare fondo a pesci grossi ... ti ci vuole!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un Pelagos Twin 100 da alcuni anni, e mi ci trovo molto bene. Il mio e' allestito con asta da 7 con perni e elastici da 17,5. Prima del Pelagos usavo un Tahiti 110, con asta da 6,5 con pernetti e doppio elastico da 16. Ho ancora il Tahiti 110, ma oramai uso quasi esclusivamente il Pelagos Twin 100.

 

Devo dire che io pesco quasi esclusivamente all'aspetto in acque limpide, per cui dipende anche da che tipo di pesca in caduta intendi fare. Se prevedi di dover effettuare tiri molto lunghi, allora opta per il 110. In ogni caso tieni conto che, rispetto ad altri fucili di pari lunghezza, il Pelagos Twin ha un ingombro inferiore in quanto l'asta e' piu' corta di 10 cm. Per intenderci: il Twin 100 monta un'asta da 130, mentre un 100 normalmente monta un'asta da 140 cm.

 

A mio parere il 100 permette di effettuare tiri piuttosto lunghi, e l'asta da 7 garantisce un'ottima penetrazione (tanto da insagolare il dentice del mio avatar dalla testa alla coda, per intenderci).

 

:bye:

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti vorrei capire bene quale fucile comprare.

pratico generalmente pesca in caduta e attesa in grecia e corsica e quest'anno con il mio 106 omer in graphite ho perso parecchi pesci perche' non li passavo con l'aletta in profondita dai 20 ai 27/29 mt..

ho pensato di montare anche elastici della dessaulth che sono un po' piu' potenti ma il risultato e' che il fucile e asta si flettevano troppo.

vorrei comprare un fucile in legno, ma sono incerto se prendere un totem pelagos 100 o un 110.

qualcuno di voi ha questi fucili?

grazie

 

Ciao,un mio amico ha il pelagos TWIN 100 con due elastici da 16 e asta da 7 mm da 130 cm e si trova bene, comunque se devi prendere un totem per il tipo di pesca che fai e data la limpidezza delle acque di quelle zone sarebbe piu' indicato il 110 considerato che monta un'asta da 140 cm e quindi ha l'ingombro di un 100, altrimenti vai su altri modelli tipo DAPIRAN,EBAN,GIMAN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti x tutte queste info. non avevo ancora considerato l'impugnatura quindi dovro' trovare qualcuno qui a modena che ne abbia uno.

gli abellan mi sembrano molto grossi e considerando che faccio un tipo di pesca mista credo che non vadano bene. penso che siano indicati x chi fa solamente aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qua sul forum molti utenti amici e non con cui pesco, ogni tanto usano e possiedono il Pelagos Twin di Totem,l'ho visionato e provato qualche volta,è bello maneggevole e tosto direi un'ottimo arbalegno,poi Fabrizio per me è un vero arbageppetto DOC visti i vari anni che sta in commercio con i suoi prodotti ottimi è una garanzia a vita :thumbup: .

 

 

spezzo una lancia a favore anche alla ditta Ebansub,non ho avuto il piacere di provare un arbalegno della serie che produce Giulio,ma ho avuto il piacere di conoscerlo e visionare ad occhio ciò che costruisce,i suoi fucili ti colpiscono per la loro bellezza,brandeggiabilità e aerodinamicità, affusolati in testata e poi un pò massicci in "pancia" con massa giusta per attutire il rinculo dei doppi elastici,un calcio molto ben lavorato,ecc. ecc. praticamente si vede a pelle che Giulio ha la passione nel sangue per questo mestiere,poi vista la serietà della persona che è, sono convinto che avrà un gran futuro :thumbup: .

 

consiglio finale se riesci a visionare ambedue i modelli e le marche dei due arbalegni in oggetto,fallo perchè sono dei gran bei fucili precisi ed affidabili come pochi :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...