> quale geronimo pro per agguato e breve aspetto - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

quale geronimo pro per agguato e breve aspetto


Messaggi raccomandati

ciao

sapreste quale misura mi conviene prendere del fucile in oggeto per pescare al Giglio nei mesi estivi.

Tenete presente che pesco solitamente all'agguato in acqua bassa o con aspetti sempre in acqua bassa mai superiori al minuto e mezzo. sono indeciso tra 85 e 95.

grazie

ciao

 

Il geronimo hai il meccanismo arretrato (grilletto davanti e dente dietro) quindi la lunghezza fuori tutto del fucile è più corta del normale dello spazio recuperato con l'inversione dei due particolari .

Quindi più o meno il 95 è lungo come un 85 classico e l'85 come un 75 classico (senza meccanismo arretrato).

considerato che al Giglio la visibilità è sempre ottimale....non avrei dubbi nello scegliere il 95.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao

sapreste quale misura mi conviene prendere del fucile in oggeto per pescare al Giglio nei mesi estivi.

Tenete presente che pesco solitamente all'agguato in acqua bassa o con aspetti sempre in acqua bassa mai superiori al minuto e mezzo. sono indeciso tra 85 e 95.

grazie

ciao

Visto che fai anche aspetti con buoni tempi di permanenza su fondo e peschi in una zona con acqua limpida senza dubbio il 95 :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
novantacinquenovantacinquenovantacinquenovantacinquenovantacinquenovantacinque

capito

grazie :rolleyes:

 

P.S.

ho una discreta apnea ma sono un cane in fatto di attrezzatura. fino ad oggi ho pescato con un 75 con elastici da 16 e già faticavo ad arrivare alla seconda tacca (sono molto magro e smilzo), non è che poi il 95 non riesco a caricarlo? che dite?

ciao

Piero

Modificato da piercardin
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda,anche io sono smilzo ma ho trovato un grandissimo aiuto nei carichini,puoi fare un anello di scotta con agganci in dyneema, di modo da frazionare l'atto di caricamento in due tranche, e affaticarti meno..

ps, posso domandarti perche hai scelto il 95 e non l'omer cayman carbon?te lo chiedo perche sono indeciso io tra i due fucili..anzi, proprio su un 95 vorrei orientarmi possibilmente in carbonio,ma non so quale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda,anche io sono smilzo ma ho trovato un grandissimo aiuto nei carichini,puoi fare un anello di scotta con agganci in dyneema, di modo da frazionare l'atto di caricamento in due tranche, e affaticarti meno..

ps, posso domandarti perche hai scelto il 95 e non l'omer cayman carbon?te lo chiedo perche sono indeciso io tra i due fucili..anzi, proprio su un 95 vorrei orientarmi possibilmente in carbonio,ma non so quale..

grazie del suggerimento!

Guarda...il geronimo pro ce l'ha un negoziante delle mie parti e quindi l'ho toccato con mano e mi è piaciuto, l'Omer che dici non l'ho mai visto dal vivo e quindi ho optato per quello. Magari è meglio l'omer non ne ho idea! mi dispiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerca sul sito di am, o anche youtube, in pratica questo carichino è un cerchio di scottino fine, con un anello di dyneema, o filo di freno di bicicletta da due mm che fraziona la caricata..è comodissimo..

puoi utilizzare anche un pezzetto di plastica (ideale un tagliere da un euro tagliato a puntino col seghetto) per realizzare un appoggio sternale ottimale e con poca spesa..

cosi acchittato il fucile lo carichi che non lo senti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...