> 2 orette nel torbido - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

2 orette nel torbido


Messaggi raccomandati

11/09/2009

Sono le 17 circa.Io e mio fratello Salvatore(anche lui iscritto al forum col nick di"talox") decidiamo di andare a pescare per un paio d'ore prima che cali il sole.Il mare è mosso,leggermente increspato,non c'è neanche un raggio di sole...insomma il mare che preferisco.Arrivati sul posto,dopo una rapida vestizione,ci buttiamo e notiamo subito che l'acqua è torbida e la visibilità alquanto ridotta.Dopo circa 5 minuti intavedo un gruppo di grossi saraghi che mangiano su uno scoglio;gli faccio un agguato e ne insagolo uno di 800 gr.circa con un tiro da dietro...be cominciamo bene!Dopo poco sento che mio fratello ha sparato;mi avvicino e vedo dibattersi nella sagola una bella orata di circa un chilo.La serata è giusta e si vede!entrambi continuiamo a notare un movimento interessante,soprattutto di grossi saraghi,era da tempo che non si vedevano.Arriviamo in un'altra zona interessante,mio fratello scende e compie un lungo agguato sul fondo ad un grosso sarago che scappa improvvisamente;lo vedo, tento una discesa immediata per tendergli un'agguato proprio mentre si da alla fuga ed infatti mi passa davanti!è lontano e va veloce ma tento lo stesso il tiro d'istinto che sorprendentemente va a segno.L'ho preso in testa ma essendo troppo lontano l'aletta non si apre e il sarago si intana;a quel punto lo cerco ma senza risultati.Ma ecco che poco dopo lo vedo uscire da un buco,gli sparo e finisce nel cavetto...1 kg circa.Dopo poco Tore cattura un 'altro grosso sarago all'agguato e decidiamo di tornare,ho giusto il tempo di padellarne clamorosamente un'altro,ma alla fine siamo entrambi soddisfatti cosi' perchè in 2 ore abbiamo visto piu' pesce che in tutto il mese di agosto! :bye::bye:

post-18140-1252864002_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...