> si incomincia a ragionare - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

si incomincia a ragionare


Messaggi raccomandati

quest'inverno le levatacce per pescare in liguria a qualcosa sono servite

mi hanno permesso in un mese di ferie in sardegna,con una media di 2/3 ore di pesca al giorno,di portare a a casa quasi sempre qualcosa............niente di che,ma considerando che durante l'anno le mie pescate si riducono,se va bene a 2 al mese non posso pretendere molto

considerando che le mie prede qoutidiane erano per lo piu' saraghi da porzione,vi allego i 3 carnieri migliori fatti tutti nella stessa settimana,la terza

tre saraghi,un tordo,ed una seppiolina che avrei dovutorisparmiare

la mia prima orata(seria) che ho quasi goduto dopo averla vista sul fondo con l'asta nella testa

ed un bel pizzuto preso all'agguato

ora come dicevo si incomincia a ragionare,ma ovviamente il cammino e' ancora lungo,sono migliorato molto come tecnica,non fisicamente lo scorso anno la tecnica faceva cagare,ma fisicamente stavo molto meglio,ma commetto ancora un grosso numero di errori,tipo continuare a cercare il pesce a delle batimetriche tra i 10 e i 15 metri, che dove mi immergo io non ve ne e' l'ombra,continuo a padellare almeno il 50% dei pesci e non e'colpa del fucile perche' mi capita con tutti quelli che ho,alle volte vado in confusione su come dovrei pescare aspetto,agguato,dove mi piazzo per l'aspetto,dove porto l'agguato e mille altri dubbi

poi l'ultima settimana e stata anche sfortunata con un maxi cefalo iil quale preso in pancia scappa via tirandosi un po' di filo dal mulinello,e niente di meno vedo l'asta sfilarsi dalla pancia,il giorno dopo porto a tiro un fasciato da kg preso basso e si strappa,e l'ultimo giorno,quello ovviamente dove mi dico "ma si oggi il fucile di scorta non me lo porto tanto..."dopo mezzìora di pesca mi si spacca l'archetto ed ero a 50 km da casa,ho passato due ore a fare il porta boa al mio socio..................che ovviamente non si e'fatto il minimo problema a continuare a pescare con il suo fucile...............ma tutti io li incontro

un saluto a tutti

PS questa e la foto del mio pupo con il pizzuto e l'orata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dall'alto della mia esperienza...

ormai comincio sempre così,ma scherzo,però ti dico la mia.

secondo me per prendere i saraghi devi fare l'agguato,all'aspetto,tranne se non scendi fondo dove stanno un pò più tranquilli,i grossi non vengono neanche a pagarli.all'aspetto puoi pescare i cefali o le spigole o qualsiasi altra cosa,io nelle mia pescate faccio prevalentemente l'agguato perchè il pesce più comune è il sarago e riesco a prenderne qualcuno decente,se vedo che girano i cefali o che la mangianza è nervosa faccio anche un pò di aspetti.ed ogni tanto qualche cefalo viene a farmi compagnia.

nell'ultima pescata 5 saraghi tutti all'agguato,un cefalo all'aspetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

a , volevo dirti , che l archetto ,si puo rompere a tutti ,o si porta quello di ricambio , oppure ci si organizza sul posto , nel tuo caso se ho capito bene hai l ogive , dove avviti l archeetto, :rolleyes:

in caso di rottura , si puo arrangiarsi e continuare a pescare se siamo in grado di recuperare un pezzo di sagolino decente , si fa un nodo a barcagliolo, lo stesso che ci serve a fermare l archetti sugli elastici a metro , appena sopra l ogiva , poi si calcola una lunghezza decente e si fa lo stesso nodo sull altra ogiva , non è il massimo , ma ci permette di continuare a pescare sempre, almeno che non si sboccoli l esatico, che diventa un vero problema , che volendo con molta fantasia si puo cercare di pescare con una riparazione molto improvvisata :laughing::laughing::laughing:

 

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a , volevo dirti , che l archetto ,si puo rompere a tutti ,o si porta quello di ricambio , oppure ci si organizza sul posto , nel tuo caso se ho capito bene hai l ogive , dove avviti l archeetto, :rolleyes:

in caso di rottura , si puo arrangiarsi e continuare a pescare se siamo in grado di recuperare un pezzo di sagolino decente , si fa un nodo a barcagliolo, lo stesso che ci serve a fermare l archetti sugli elastici a metro , appena sopra l ogiva , poi si calcola una lunghezza decente e si fa lo stesso nodo sull altra ogiva , non è il massimo , ma ci permette di continuare a pescare sempre, almeno che non si sboccoli l esatico, che diventa un vero problema , che volendo con molta fantasia si puo cercare di pescare con una riparazione molto improvvisata :laughing::laughing::laughing:

 

ciao a tutti

 

 

..dopo un b*[ç@ pe**@ leggendario...appena entrato in acqua carico e si spezza l'archetto dell'ogiva..per la riparazione sopradescritta ho usato il laccetto della macchina fotografica sub e son riuscito a portare a casa due pesci. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...