> il levante ligure - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

il levante ligure


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

per il discorso del carniere... sono stato in capitaneria di porto a sestri levante per informarmi per pescare li. per il carniere mi hanno detto che si è cinque chili, ma se ti passa davanti il pescione della vita che è oltre 5 kg e hai gia pescato puoi prenderlo, basta che poi scarichi il fucile.

a perte che a me non interessa perchè prima che un balordo come me prenda 5 kg di pesce......... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se non sbaglio poichè quello è stato l'ultimo pesce e dopo di quello non ho pescato piu penso di essere in regola questa è una cosa che c'è scritta attenzione......

No, il Comando Generale delle Capitanerie di Porto ha messo la parola fine a questa visione ribadendo che l'unica interpretazione possibile della norma è quella restrittiva, 5 kg o pesce unico di taglia superiore, niente più cavilli o scappatoie...meglio tenerlo presente per il futuro.

 

:bye:

 

Davide puoi postarci il documento dove c'è scritta questa regola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CORNUTO CORNUTO!!!

MA NON LO DICI CHE TE LA SEI PORTATA CONGELATA DA SALERNO PER SIMULARE UNA CATTURA!?!?

CORNUTO!!!!! :D:D:D:P

 

Complimenti Massimo...

Se non sei capace di tenere al gunzaglio i pescioni non te la prendere con me, questo è uno dei tanti pesci che faranno parte delle catture che farò in liguria hihihihiihihihiihiihhi...................... ciao a te e bu.......esca al taurushihihihihihihi...........................................

Sei andato a fare danni anche al Nord!!!!!

Ciao e complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il discorso del carniere... sono stato in capitaneria di porto a sestri levante per informarmi per pescare li. per il carniere mi hanno detto che si è cinque chili, ma se ti passa davanti il pescione della vita che è oltre 5 kg e hai gia pescato puoi prenderlo, basta che poi scarichi il fucile.

a perte che a me non interessa perchè prima che un balordo come me prenda 5 kg di pesce......... :lol:

Ti ringrazio per l' interessamento ma l' informazione datami di poter sparare un pesce grosso anche se gia hai del pescato che non superi i 5 kg, mi è stata data da un guardia pesca di como il quale mi ha ribadito ,dopo i complimenti per la cattura , essendo anche lui un pescatore, che alla cattura della grossa preda non potevo piu pescare. Mo non so, ma in quel momento a tutto ho pensato tranne che alle normative, condannatemi ma vorrei vedere voi................... ciao :D

Modificato da shark1975
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravissimo!! :clapping::clapping:

 

ci devi dire con cosa pescavi; con il corto che si vede dietro?

sono curioso perchè fino a poche ore prima la gente rischiava di affogare da quelle parti

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/levan...rischiano.shtml

e da quello che si vede in foto direi che avevi non più di un metro di visibilità :robot:

effettivamente, il mare il giorno prima era grosso ed ero consapevole che forse non potevo neanche scendere, ma dopo tanti anni di mare ed un po di esperenza il mare era proprio quello giusto x le spigole. il fucile è il mio 100hf che porto in acqua anche con un metro di visibilita. Cmq dopo la cattura ho visto anche un grosso barracuda di circa 7 -8 kg ma lo solo visto. :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CORNUTO CORNUTO!!!

MA NON LO DICI CHE TE LA SEI PORTATA CONGELATA DA SALERNO PER SIMULARE UNA CATTURA!?!?

CORNUTO!!!!! :D:D:D:P

 

Complimenti Massimo...

Se non sei capace di tenere al gunzaglio i pescioni non te la prendere con me, questo è uno dei tanti pesci che faranno parte delle catture che farò in liguria hihihihiihihihiihiihhi...................... ciao a te e bu.......esca al taurushihihihihihihi...........................................

Sei andato a fare danni anche al Nord!!!!!

Ciao e complimenti

GRANDE IL MIO COMPAGNO DI PESCA, Massimo mi avevano scoragiato ma i pesci ci sono e tu sai che i pesci li faccio uscire :rolleyes: come quest' estate ricordi? peccato che le ferie sono state poche :(:( ma l' orata d'inzio estate era gratificante e bona

post-17956-1252612391_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davide puoi postarci il documento dove c'è scritta questa regola?

Ho riferito un chiarimento verbale avuto dal comando generale, la normativa riporta in maniera esplicita:

 

"...salvo il caso di pesce singolo di peso superiore"

 

Quel "salvo" ha dato adito a fraintendimenti e all'interpretazione estensiva della norma che è a dir poco cavillosa.

 

Ad ogni buon conto bisogna segnalare che ogni CP ha una sua linea su cui sarebbe opportuno informarsi prima di andare a pesca, inutile affrontare sterili contestazioni che hanno solo il risultato di far perdere tempo e denaro.

 

Ognuno in mare si comporta come meglio crede e si assume le responsabilità di quello che fà, l'importante è che sappia a cosa può andare incontro.

 

:bye:

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davide puoi postarci il documento dove c'è scritta questa regola?

Ho riferito un chiarimento verbale avuto dal comando generale, la normativa riporta in maniera esplicita:

 

"...salvo il caso di pesce singolo di peso superiore"

 

Quel "salvo" ha dato adito a fraintendimenti e all'interpretazione estensiva della norma che è a dir poco cavillosa.

 

Ad ogni buon conto bisogna segnalare che ogni CP ha una sua linea su cui sarebbe opportuno informarsi prima di andare a pesca, inutile affrontare sterili contestazioni che hanno solo il risultato di far perdere tempo e denaro.

 

Ognuno in mare si comporta come meglio crede e si assume le responsabilità di quello che fà, l'importante è che sappia a cosa può andare incontro.

 

:bye:

 

 

 

 

 

 

 

questa la trovo una cosa allucinate pero',basta scrivere chiaramente nella legge se si puo' o meno pescare un pesce singolo di taglia superiore ai 5 kg nel complesso della pescata

siamo a posto se ogni volta che devo cambiare posto devo chiamare la capitaneria,che poi sicuramente non sempre sapra' risponderci

neanche delle leggi chiare si riescono ad avere nel belpaese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...