> bosa marina, sardegna - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

bosa marina, sardegna


Messaggi raccomandati

Le prox due settimane io e Ale siamo là. Ditemi che ho scelto un posto meraviglioso, che pullula di pescagione e che non potevo fare scelta migliore :D

...e datemi anche qualche coordinata gps :lol::lol:

 

 

se parli di Bosa trova sotto ad Alghero........allora vai sicuro!!!!!!!!!!!

 

pullula di Oratone!!!!!!!!!!

 

o un dubbio però non so se si puo pescare??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io qualche anno fa andai da quelle parti verso fine settembre, primi di ottobre e mi divertii parecchio.

Ero ospite a casa di gente del posto e pescavo regolarmente con loro sui loro segnali sparsi lungo la costa.

Le profondità non erano eccessive e ricordo che entro i 15 metri, ma spesso anche di meno, catturavamo saraghi e, spingendosi più fondi, anche corvine veramente di grossa taglia.

Partendo da terra, senza riferimenti e senza conoscere i posti, la situazione era solo parzialmente diversa perchè i saraghi continuavo a prenderli anche in soli quattro metri.

Discreta la presenza di orate, non grosse a dir la verità, e di cefali.

Pescai un pò in tutti i modi ma i pesci li prendemmo quasi solo in tana con corti fucili armati a fiocina perchè a libero non si vedeva una pinna.

All'aspetto presi solo qualche cefalo e un dentice di poco meno di un paio di chili poi stop...

Non ti aspettare comunque un paradiso perchè, mi dicono, che in quella zona, come tutto il versante occidentale della Sardegna, la pescosità varia moltissimo in funzione dei venti e dalle correnti.

Io fui fortunato altri amici che ci andarono l'anno successivo molto di meno.

Comunque se ti impegni e sai pescare alla fine quattro pesci per cena dovresti rimediarli.

Divertiti e affila le punte.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda io qualche anno fa andai da quelle parti verso fine settembre, primi di ottobre e mi divertii parecchio.

Ero ospite a casa di gente del posto e pescavo regolarmente con loro sui loro segnali sparsi lungo la costa.

Le profondità non erano eccessive e ricordo che entro i 15 metri, ma spesso anche di meno, catturavamo saraghi e, spingendosi più fondi, anche corvine veramente di grossa taglia.

Partendo da terra, senza riferimenti e senza conoscere i posti, la situazione era solo parzialmente diversa perchè i saraghi continuavo a prenderli anche in soli quattro metri.

Discreta la presenza di orate, non grosse a dir la verità, e di cefali.

Pescai un pò in tutti i modi ma i pesci li prendemmo quasi solo in tana con corti fucili armati a fiocina perchè a libero non si vedeva una pinna.

All'aspetto presi solo qualche cefalo e un dentice di poco meno di un paio di chili poi stop...

Non ti aspettare comunque un paradiso perchè, mi dicono, che in quella zona, come tutto il versante occidentale della Sardegna, la pescosità varia moltissimo in funzione dei venti e dalle correnti.

Io fui fortunato altri amici che ci andarono l'anno successivo molto di meno.

Comunque se ti impegni e sai pescare alla fine quattro pesci per cena dovresti rimediarli.

Divertiti e affila le punte.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

:thumbup:

Grazie a tutti :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Guarda io qualche anno fa andai da quelle parti verso fine settembre, primi di ottobre e mi divertii parecchio.

Ero ospite a casa di gente del posto e pescavo regolarmente con loro sui loro segnali sparsi lungo la costa.

Le profondità non erano eccessive e ricordo che entro i 15 metri, ma spesso anche di meno, catturavamo saraghi e, spingendosi più fondi, anche corvine veramente di grossa taglia.

Partendo da terra, senza riferimenti e senza conoscere i posti, la situazione era solo parzialmente diversa perchè i saraghi continuavo a prenderli anche in soli quattro metri.

Discreta la presenza di orate, non grosse a dir la verità, e di cefali.

Pescai un pò in tutti i modi ma i pesci li prendemmo quasi solo in tana con corti fucili armati a fiocina perchè a libero non si vedeva una pinna.

All'aspetto presi solo qualche cefalo e un dentice di poco meno di un paio di chili poi stop...

Non ti aspettare comunque un paradiso perchè, mi dicono, che in quella zona, come tutto il versante occidentale della Sardegna, la pescosità varia moltissimo in funzione dei venti e dalle correnti.

Io fui fortunato altri amici che ci andarono l'anno successivo molto di meno.

Comunque se ti impegni e sai pescare alla fine quattro pesci per cena dovresti rimediarli.

Divertiti e affila le punte.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

:thumbup:

Grazie a tutti :bye:

 

 

Ti ho mandato un MP, in bocca al lupo.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga sto a 30 km da bosa e il posto lo conosco abbastanza bene, magari contattatmi in mp e vedo di darvi qualche dritta in base alle vostre quote... Posti belli quest'anno un po battuti però il periodo dovrebbe essere ottimo..... Naturalmente le info si pagano eh..... Scherzo contattatemi tranquillamente....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordati che il campionato italiano di Bosa 2006 ha visto protagonisti i saraghi in pochi metri d'acqua (cappucciati nella seconda giornata ha fatto il pieno in 6 metri sotto una roccia).

 

Questa la dice tutta..

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ricordati che il campionato italiano di Bosa 2006 ha visto protagonisti i saraghi in pochi metri d'acqua (cappucciati nella seconda giornata ha fatto il pieno in 6 metri sotto una roccia).

 

Questa la dice tutta..

 

 

 

se và bene riusciamo a pescare solo il sabato e la domenica... :(((

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
ricordati che il campionato italiano di Bosa 2006 ha visto protagonisti i saraghi in pochi metri d'acqua (cappucciati nella seconda giornata ha fatto il pieno in 6 metri sotto una roccia).

 

Questa la dice tutta..

 

 

 

se và bene riusciamo a pescare solo il sabato e la domenica... :(((

 

 

Alle brutte, piuttosto che stare all'asciutto, durante la settimana vi segnate i pesci e il sabato e la domenica..... :rifle::rifle::rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una zona divertente da pescare, si puo' pescare sia in poca acqua che a fondo.

Se non hai il gommone , i punti per entrare sono quelli,in alcuni punti c'e' da camminare un po' a piedi, ma poi arrivi al mare e ne vale la pena, il fondo e' tutto roccia . In questo periodo , secondo me , e' una delle zone piu' divertenti , sopratutto se uno non conosce!!

Se non hai il gommone, almeno un giorno noleggialo, puoi spaziare da Capo Marrargiu a S .Caterina !

 

Occhio anche ai cefaloni dentro le grotte che in questo periodo sono ammucchiati !

( hanno le uova , dunque assolutamente da non sparare) Non fare come quel ragazzo del forum che l' ha preso da kg. 2.8 e ha dovuto sprecare anche il sale per la bottarga !! :P:o

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
( hanno le uova , dunque assolutamente da non sparare) Non fare come quel ragazzo del forum che l' ha preso da kg. 2.8 e ha dovuto sprecare anche il sale per la bottarga !! :P:o

E ha dovuto pure farselo prestare perchè non ne aveva abbastanza! :laughing:

 

Pensa che delusione invece quel pescatore, sempre del forum, che aveva fatto con tanta cura quella di leccia e poi ha scoperto che gliela avevano mangiata a tradimento i topi... :devil:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
( hanno le uova , dunque assolutamente da non sparare) Non fare come quel ragazzo del forum che l' ha preso da kg. 2.8 e ha dovuto sprecare anche il sale per la bottarga !! :P:o

E ha dovuto pure farselo prestare perchè non ne aveva abbastanza! :laughing:

 

Pensa che delusione invece quel pescatore, sempre del forum, che aveva fatto con tanta cura quella di leccia e poi ha scoperto che gliela avevano mangiata a tradimento i topi... :devil:

 

:bye:

 

:lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...