> Etica o presa di coscenza? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Etica o presa di coscenza?


Messaggi raccomandati

Una cosa certa è che dopo decenni di scarichi a mare la situazione è di anno in anno sempre peggiore e questa estate le acque fra rosignano e castiglioncello sono state perennemente bianche sotto gli 8-10 metri.

Senza considerare dello schifo che viene smosso dal fondo quando tira scirocco o libeccio.

Che il comune tenga aperti gli scarichi per mantenere le spiaggie bianche mi sa un pò di leggenda, ti posso dire che i proprietari degli stabilimenti balneari non sono assolutamente contenti e nonostante solleciti anche all'arpat si sono ritrovati a sbattere in un muro di gomma.

Stà di fatto che il pesce nello schifo non gira e fondali bellisimi come punta righini o anche davanti alle spiaggie bianche sono spesso impraticabili sul fondo e deserti.

Comunque torno a ribadire che anche se tiriamo di meno il grilletto per un senso etico non risolviamo il problema dell'impoverimento ittico di cui non siamo responsabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Una cosa certa è che dopo decenni di scarichi a mare la situazione è di anno in anno sempre peggiore e questa estate le acque fra rosignano e castiglioncello sono state perennemente bianche sotto gli 8-10 metri.

Senza considerare dello schifo che viene smosso dal fondo quando tira scirocco o libeccio.

Che il comune tenga aperti gli scarichi per mantenere le spiaggie bianche mi sa un pò di leggenda, ti posso dire che i proprietari degli stabilimenti balneari non sono assolutamente contenti e nonostante solleciti anche all'arpat si sono ritrovati a sbattere in un muro di gomma.

Stà di fatto che il pesce nello schifo non gira e fondali bellisimi come punta righini o anche davanti alle spiaggie bianche sono spesso impraticabili sul fondo e deserti.

Comunque torno a ribadire che anche se tiriamo di meno il grilletto per un senso etico non risolviamo il problema dell'impoverimento ittico di cui non siamo responsabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...