> consigli utili per il mio arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consigli utili per il mio arbalete


Messaggi raccomandati

sono un principiante e avrei bisogno di alcuni consigli per il mio arbalete...ho acquistato un cressi 75 che montava elastici di 13mm...così ne ho acquistati altri più potenti sempre della cressi da 18cm...vorrei sapere se secondo voi sono troppo grandi e poi ho riscontrato un problema cn l'ogiva...la prima si è rotta per l'eccessivo carico degli elastici...ne ho acquistata un altra a mio avviso più robusta che però dopo l'operazione di caricamento "sgrana" la filettatura e si stacca dall'elastico...il che nn è una bella sensazione per le mani...nn sò se sono stato chiarissimo ma vorrei per favore dei consigli per risolvere questo problema che rovina tutte le mie giornate al mare...grazie in anticipo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente hai preso un ogiva che ha una filettatura diversa e ti da questo tipo di problema,perchè non credo che per quanto duri o corti possano essere i tuoi elastici se li riesci a caricare non può succedere un problema del genere con un ogiva giusta.

assicurati quindi di prendere un ogiva adatta agli elastici che hai e riprova.facci sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
probabilmente hai preso un ogiva che ha una filettatura diversa e ti da questo tipo di problema,perchè non credo che per quanto duri o corti possano essere i tuoi elastici se li riesci a caricare non può succedere un problema del genere con un ogiva giusta.

assicurati quindi di prendere un ogiva adatta agli elastici che hai e riprova.facci sapere.

 

grazie per la risposta...avrei un'altra curiosità...ho sentito dire in alcuni forum che a volte elastici troppo duri addirittuta curvano gli arbaleti...è veramente possibile una cosa del genere o è fantascienza...scusa se abuso ancora di te...grazie in anticipo...vi farò sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
probabilmente hai preso un ogiva che ha una filettatura diversa e ti da questo tipo di problema,perchè non credo che per quanto duri o corti possano essere i tuoi elastici se li riesci a caricare non può succedere un problema del genere con un ogiva giusta.

assicurati quindi di prendere un ogiva adatta agli elastici che hai e riprova.facci sapere.

 

grazie per la risposta...avrei un'altra curiosità...ho sentito dire in alcuni forum che a volte elastici troppo duri addirittuta curvano gli arbaleti...è veramente possibile una cosa del genere o è fantascienza...scusa se abuso ancora di te...grazie in anticipo...vi farò sapere...

si è possibile,ma se mi possi permettere,sopratutto su un 75 non è proprio il caso di mettere degli elastici esasperati.cura invece il tuo modo di pescare e fai in modo che i pesci si avvicinino a te in modo da poterli sparare asnche con elastici da"mutanda" come li monto io!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
probabilmente hai preso un ogiva che ha una filettatura diversa e ti da questo tipo di problema,perchè non credo che per quanto duri o corti possano essere i tuoi elastici se li riesci a caricare non può succedere un problema del genere con un ogiva giusta.

assicurati quindi di prendere un ogiva adatta agli elastici che hai e riprova.facci sapere.

 

grazie per la risposta...avrei un'altra curiosità...ho sentito dire in alcuni forum che a volte elastici troppo duri addirittuta curvano gli arbaleti...è veramente possibile una cosa del genere o è fantascienza...scusa se abuso ancora di te...grazie in anticipo...vi farò sapere...

 

 

quindi secondo te è una boiata che io monti gli S45 su un 75?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non dico niente,posso dirti quello che faccio io.

io pesco all'agguato,e all'aspetto,prendo,quando ci riesco, al 99% saraghi,cefali di taglia dai 500gr al chilo o anche di più.per questo tipo di pesca all'agguato il pesce lo spari ad un metro o due dalla punta del fucile,all'aspetto se il pesce viene idem.a cosa mi servono elastici super tirati?a me a niente,anche se magari un giorno li rimpiangerò se un giorno dovesse passarmi la ricciola da 30kg e non la dovessi passare con i miei...

ma ripeto ognuno ha le sue idee,magari per qualcuno è una boiata quella che ho scritto io adesso. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non dico niente,posso dirti quello che faccio io.

io pesco all'agguato,e all'aspetto,prendo,quando ci riesco, al 99% saraghi,cefali di taglia dai 500gr al chilo o anche di più.per questo tipo di pesca all'agguato il pesce lo spari ad un metro o due dalla punta del fucile,all'aspetto se il pesce viene idem.a cosa mi servono elastici super tirati?a me a niente,anche se magari un giorno li rimpiangerò se un giorno dovesse passarmi la ricciola da 30kg e non la dovessi passare con i miei...

ma ripeto ognuno ha le sue idee,magari per qualcuno è una boiata quella che ho scritto io adesso. ciao

concordo pienamente con dariocappa.Ti consiglio di mettere elastici da 16 e asta da 6,a parer mio la migliore configurazione per un 75

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non dico niente,posso dirti quello che faccio io.

io pesco all'agguato,e all'aspetto,prendo,quando ci riesco, al 99% saraghi,cefali di taglia dai 500gr al chilo o anche di più.per questo tipo di pesca all'agguato il pesce lo spari ad un metro o due dalla punta del fucile,all'aspetto se il pesce viene idem.a cosa mi servono elastici super tirati?a me a niente,anche se magari un giorno li rimpiangerò se un giorno dovesse passarmi la ricciola da 30kg e non la dovessi passare con i miei...

ma ripeto ognuno ha le sue idee,magari per qualcuno è una boiata quella che ho scritto io adesso. ciao

concordo pienamente con dariocappa.Ti consiglio di mettere elastici da 16 e asta da 6,a parer mio la migliore configurazione per un 75

 

 

quindi secondo il tuo parere un asta da 6 mm cn un elastico da 18mm è troppo potente ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non dico niente,posso dirti quello che faccio io.

io pesco all'agguato,e all'aspetto,prendo,quando ci riesco, al 99% saraghi,cefali di taglia dai 500gr al chilo o anche di più.per questo tipo di pesca all'agguato il pesce lo spari ad un metro o due dalla punta del fucile,all'aspetto se il pesce viene idem.a cosa mi servono elastici super tirati?a me a niente,anche se magari un giorno li rimpiangerò se un giorno dovesse passarmi la ricciola da 30kg e non la dovessi passare con i miei...

ma ripeto ognuno ha le sue idee,magari per qualcuno è una boiata quella che ho scritto io adesso. ciao

concordo pienamente con dariocappa.Ti consiglio di mettere elastici da 16 e asta da 6,a parer mio la migliore configurazione per un 75

 

 

quindi secondo il tuo parere un asta da 6 mm cn un elastico da 18mm è troppo potente ?

 

Assolutamente vanno bene! Su un 75 è poco evidentente l'imbananamento del fusto!

Compra ogive cressi originali e vedrai che non avrai più nessun problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...