> SCHIENALINO, MOLTO ECONOMICO E FUNZIONALE - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

SCHIENALINO, MOLTO ECONOMICO E FUNZIONALE


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

ciao a tutti , dopo il video che mi ha fatto fabio ho ricevuto richieste varie di come fare lo schienalino e com è fatto il pallone e via dicendo , cerchero di spiegare e farvi vedere qualcosa :rolleyes:

 

 

prendete due pesi normali da cintura , da un kg, li unite con del sagolino in modo che ci sia circa 5 cm tra l uno e l altro, poi prendete delle fettuce di camera d aria da bici tagliate a 2 cm , e li passate ad ogni piombo , una volta posizionate le fermate con due nodi in modo che non posano scorrere , all estremita fissiamo con i soliti nodi dei gancini di sicurezza, tipo quelli dei zainetti , bastano piccoli per due kg , poi prendete un sughero o un piccolo galleggiante, e un piccolo sagolino che va assicurato ai piombi e dopo a misura va legato il sughero, poi ogniuno lo puo mimitizare come preferisce, il costo è inrisorio , e se lo fate a misura una volta che lo indossate con la chiusura a x sul davanti non si muove piu, per l inverno basta farne uno con i due piombi ma da due kg l uno e sostituire la camera d aria sempre da bici ma da tre cm, i piombi non devono toccare tra loro per non creare disturbo alla cervicale , se lo fate cosi , non si sente neppure anche nuotando con braccia e gambe a stile libero :siiiii::siiiii::siiiii:

 

ciao e buon lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti , dopo il video che mi ha fatto fabio ho ricevuto richieste varie di come fare lo schienalino e com è fatto il pallone e via dicendo , cerchero di spiegare e farvi vedere qualcosa :rolleyes:

 

 

prendete due pesi normali da cintura , da un kg, li unite con del sagolino in modo che ci sia circa 5 cm tra l uno e l altro, poi prendete delle fettuce di camera d aria da bici tagliate a 2 cm , e li passate ad ogni piombo , una volta posizionate le fermate con due nodi in modo che non posano scorrere , all estremita fissiamo con i soliti nodi dei gancini di sicurezza, tipo quelli dei zainetti , bastano piccoli per due kg , poi prendete un sughero o un piccolo galleggiante, e un piccolo sagolino che va assicurato ai piombi e dopo a misura va legato il sughero, poi ogniuno lo puo mimitizare come preferisce, il costo è inrisorio , e se lo fate a misura una volta che lo indossate con la chiusura a x sul davanti non si muove piu, per l inverno basta farne uno con i due piombi ma da due kg l uno e sostituire la camera d aria sempre da bici ma da tre cm, i piombi non devono toccare tra loro per non creare disturbo alla cervicale , se lo fate cosi , non si sente neppure anche nuotando con braccia e gambe a stile libero :siiiii::siiiii::siiiii:

 

ciao e buon lavoro

Grande Forchetta!! :D

Il mio l'ho realizzato proprio studiando il suo video ed è uscito che è uno spettacolo! ;);)

Altro che spendere 20 o 30 euro!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

economico e ben fatto :thumbup: grande come sempre :clapping:

 

 

 

io,sulla giacca che ho in vendita sul mercatino,incollai davanti alle giunture due ritagli di neoprene all'altezza delle braccia parte anteriore,tra la muta e i ritagli avevo messo due gancetti,li mettevo le cordine fatte con camera d'aria che si univano a un piombo da kg 2 gulla schiena che a sua volta si agganciava in cintura (tutto questo l'ho copiato...) :D ...

 

un saluto Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il bricolage…ma voi sentite veramente il bisogno di uno schienalino?

A me personalmente da solo fastidio, in acqua non mi crea problemi portare 8-10kg in cintura (in pezzi da 2kg).

 

Molto piu’ utili mi risultano le cavigliere che ho ricavato con un piombo singolo da 500gr legato alla caviglia con un nastro di velcro.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
economico e ben fatto :thumbup: grande come sempre :clapping:

 

 

 

io,sulla giacca che ho in vendita sul mercatino,incollai davanti alle giunture due ritagli di neoprene all'altezza delle braccia parte anteriore,tra la muta e i ritagli avevo messo due gancetti,li mettevo le cordine fatte con camera d'aria che si univano a un piombo da kg 2 gulla schiena che a sua volta si agganciava in cintura (tutto questo l'ho copiato...) :D ...

 

un saluto Aldo :bye:

 

aldo ma sei alto 188, e pellizari quantè??

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
economico e ben fatto :thumbup: grande come sempre :clapping:

 

 

 

io,sulla giacca che ho in vendita sul mercatino,incollai davanti alle giunture due ritagli di neoprene all'altezza delle braccia parte anteriore,tra la muta e i ritagli avevo messo due gancetti,li mettevo le cordine fatte con camera d'aria che si univano a un piombo da kg 2 gulla schiena che a sua volta si agganciava in cintura (tutto questo l'ho copiato...) :D ...

 

un saluto Aldo :bye:

 

aldo ma sei alto 188, e pellizari quantè??

 

 

un pò più de me :P ....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...