> Dentice o Palamita? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dentice o Palamita?


Messaggi raccomandati

Le due pero per favore de grossa dimensioni!!!

 

 

 

 

Sabatto al matino mi sono uscito con mio amigo Lee per una batutta al aspetto

 

Abbiamo arrivato al posto fino a la 0830 e la corrente era molto piu forte che aspettavamo

 

Fermo la barca sopra una secca e penso prima di prendere il minijedi per la spigola che normalemente s'incontra in questo posto. Ho pensato bene e porto invece il asso 115 tovarich con asta 7,5 per pesce piu grande. Qualcuna cosa me diceva che era posibile un incontro bello

 

Secondo tuffo arriva in mezzo due grandi sassi. Il fondo era pieno di piccoli saraghi e al lontano vedo una specchiata. Gli dentici ci sono!!!

 

Aspetto e vedo il branco. Tutti sopra 5chili e uno decisamente piu grande con la testa un po deforme.

 

Viene, viene, viene e scocco il tiro quando il pesce nuoto in mezzo de le due sassi. Il colpo e buono nello osso pero il pesce comincia a cercare un bucco. Era pieno di fiato e lo solevo dal fondo a pura forza!! Quando arrivo a superficie Lee me guarda con il viso :o e prende il pesce da 6,8chili

 

Lui e nervoso e lo lascio andare al acqua. Dopo 10 tuffi non vede niente.

 

Torno io al acqua con suo nuovo abellan 110 che era ancora caricato. Fatto un aspetto e da lontano arriva una testa di argento. Vieni a contracorrente e ho tempo per spararlo. Non capito la sua dimensione fino al momento che provo da rallentarlo e me soleva dal fondo :o.

 

Dopo una piccola guerra il pesce e mio. 6.5chili

 

Lee era troppo arrabbiato peró non puo pescare per lui!!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le due pero per favore de grossa dimensioni!!!

 

Sabatto al matino mi sono uscito con mio amigo Lee per una batutta al aspetto

 

Abbiamo arrivato al posto fino a la 0830 e la corrente era molto piu forte che aspettavamo

 

Fermo la barca sopra una secca e penso prima di prendere il minijedi per la spigola che normalemente s'incontra in questo posto. Ho pensato bene e porto invece il asso 115 tovarich con asta 7,5 per pesce piu grande. Qualcuna cosa me diceva che era posibile un incontro bello

 

Secondo tuffo arriva in mezzo due grandi sassi. Il fondo era pieno di piccoli saraghi e al lontano vedo una specchiata. Gli dentici ci sono!!!

 

Aspetto e vedo il branco. Tutti sopra 5chili e uno decisamente piu grande con la testa un po deforme.

 

Viene, viene, viene e scocco il tiro quando il pesce nuoto in mezzo de le due sassi. Il colpo e buono nello osso pero il pesce comincia a cercare un bucco. Era pieno di fiato e lo solevo dal fondo a pura forza!! Quando arrivo a superficie Lee me guarda con il viso :o e prende il pesce da 6,8chili

 

Lui e nervoso e lo lascio andare al acqua. Dopo 10 tuffi non vede niente.

 

Torno io al acqua con suo nuovo abellan 110 che era ancora caricato. Fatto un aspetto e da lontano arriva una testa di argento. Vieni a contracorrente e ho tempo per spararlo. Non capito la sua dimensione fino al momento che provo da rallentarlo e me soleva dal fondo :o.

 

Dopo una piccola guerra il pesce e mio. 6.5chili

 

Lee era troppo arrabbiato peró non puo pescare per lui!!! :lol:

 

Complimentoni…sei “Shane” del DVD di Pescasub di Agosto in Spagna?

Dalle foto direi di si…(quindi complimenti anche per il dvd) comunque spero di trovare un po’ di tempo nelle prossime settimane e di potermi fermare qualche giorno a Sotogrande a raccogliere i pesci che ti sono scappati dallo stretto. :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza dubbio fa più danno chi prende 12 dentici da un chilo caduno,

non faccio il moralista o il pignolo, e sopratutto sono contento per le tue bellissime prede... ma se le regole esistono non si dovrebbe infrangerle...

 

te lo dico veramente non voglio mica offenderti, stò solo dicendo quel che penso, nutrendo il massimo rispetto alla tua persona e ai tuoi pescioni :lol: :lol: :lol:

 

complimentoni ancora, forse non lo prenderò mai un dentice di quello :lol: :lol:

Modificato da gabry fish
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza dubbio fa più danno chi prende 12 dentici da un chilo caduno,

non faccio il moralista o il pignolo, e sopratutto sono contento per le tue bellissime prede... ma se le regole esistono non si dovrebbe infrangerle...

 

te lo dico veramente non voglio mica offenderti, stò solo dicendo quel che penso, nutrendo il massimo rispetto alla tua persona e ai tuoi pescioni :lol: :lol: :lol:

 

complimentoni ancora, forse non lo prenderò mai un dentice di quello :lol: :lol:

 

Tranquilo, non ho problemi con tuo comentario

 

Mio compagno Lee non ha preso un ca$%o e ho preso il suo limite pure!!! ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fà piacere che non hai problemi... purtoppo sono così rompipalle che ci posso fà??

 

una cosa voglio chiederti... si trovano pesci di questi nel sottocosta?? o ti sposti sempre nelle secche..? io pesco da 5 anni nel sottocosta massimo 15 metri, ma un dentice così... mai visto, spigole di quelle dimensioni si, ma dentici... mi sà che dovrò rassegnarmi al fatto che niente gommone niente dentici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...