> Sostituzione calcio Comanche - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

Sostituzione calcio Comanche


Messaggi raccomandati

Spett. Cressi Team, vorrei cambiare i calci dei miei Comanche (60-90-100) con quelli del Geronimo.

Ho infatti comprato un Geronimo Pro 105 e, a livello di impugnatura, non c' è paragone...

Il problema si è posto quando mi sono cimentato nello smontaggio dei calci.

Infatti sono riuscito a smontare solo quello del 90, mentre gli altri due non si sono spostati di un millimetro...

Che consigli potete darmi?

RingraziandoVi in anticipo, Vi porgo i miei più vivi complimenti per la qualità delle Vostre attrezzature.

 

Distinti saluti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spett. Cressi Team, vorrei cambiare i calci dei miei Comanche (60-90-100) con quelli del Geronimo.

Ho infatti comprato un Geronimo Pro 105 e, a livello di impugnatura, non c' è paragone...

Il problema si è posto quando mi sono cimentato nello smontaggio dei calci.

Infatti sono riuscito a smontare solo quello del 90, mentre gli altri due non si sono spostati di un millimetro...

Che consigli potete darmi?

RingraziandoVi in anticipo, Vi porgo i miei più vivi complimenti per la qualità delle Vostre attrezzature.

 

Distinti saluti.

 

Ringraziando per i complimenti,dovrei sapere dove hai incontrato difficoltà: nello sfilare il canotto porta mulinello verso l'alto (dopo aver svitato le viti dei ferma sagola laterali),o nello sfilare l'impugnatura dopo aver rimosso il perno di fissaggio ?

 

Saluti

 

CressiTeam

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le viti ed il perno sono stati rimossi senza alcun problema.

Le difficoltà sono sorte quando ho provato a sfilare l' impugnatura dal fusto.

Premetto che la forza fisica non mi manca, ma pur impegnandomi fino a farmi tremare i muscoli delle braccia, il fusto non si è mosso.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le viti ed il perno sono stati rimossi senza alcun problema.

Le difficoltà sono sorte quando ho provato a sfilare l' impugnatura dal fusto.

Premetto che la forza fisica non mi manca, ma pur impegnandomi fino a farmi tremare i muscoli delle braccia, il fusto non si è mosso.

 

Dopo aver fatto scorrere il canotto verso la testata del fucile,prova a riscaldare l'esterno del fusto (intorno all'impugnatura)con la fiamma di una candela e contemporaneamente a sfilare l'impugnatura con forza,probabilmente della salsedine si e' fermata tra il fusto l'o-ring e l' impugnatura provocando l'incollaggio dei due materiali.

 

Buona fortuna

 

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo qualche tentativo e molto sudore versato grazie al "trucco" della candela alla fine ci sono riuscito.

Ora non mi resta che andare al Paguro (visto che abito a Genova) e comprare i calci del Geronimo.

 

Vi ringrazio ancora e Vi porgo i miei complimenti e saluti.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...