> Fischio Nell'orecchio - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Fischio Nell'orecchio


Messaggi raccomandati

Qualkuno sa darmi qualke consiglio??

Diversi anni fa, ho avuto un trauma alle orecchie, una infiammazione alla membrana; dopo aver girato diversi medici e fatto cure per mesi e mesi mi ritrovo oggi con un sottilissimo fischio nell'orecchio destro, oltre al fastidio acustico, mi ha comportato seri problemi nel compensare. Inizialmente il mio medico mi sconsigliò l'apnea, consigliandomi di praticare immersioni ARA. Da 3 anni circa, dopo il benestare dell'otorino, ho ricominciato con l'apnea, ma purtroppo ho sempre dei problemi di compensazione che mi limitano a restare entro i dieci mt., difficoltà dati da una lentissima compensazione.

Nelle ultime uscite compensando più volte( operazione ke facevo si con il naso ke con la bocca) sono riuscito a scendere a 15mt., lei pensa che non mi conviene provare ad insistere, forzando leggermente ?

Vorrei provare a elasticizzare i muscoli del timpano, è possibile??

Per quanto riguarda il fischio il mio otorino mi ha detto che non c'è più nulla da fare, in quanto sono passati molti anni; secondo lei è possibile??

Se devo essere sincero le tante cure che ho provato, e i tanti medici che mi hanno diagnosticato soluzioni differenti, mi hanno scoraggiato un pò...., non sò più cosa fare, infatti mi sono abituato a convivere con il mio fischio, e mi limito a pescare nel bassofondo, riuscendo ugualmente ad avere belle soddisfazioni!!

 

Nell'attesa di qualche risposta la ringrazio in anticipo e le auguro buon lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Il fischio che avverti, chiamasi (se è questo che hai) Acufene, e non si può guarire... :( Viene definto "la tomba dell'otorinolaringoiatria", anch'io ci soffro, e ormai ci convivo da un paio d'anni.

Per quanto riguarda la compensazione, vorrei chiederti se hai problemi a far aprire le tube o la membrana timpanica è così rigida (cosa che mi sembra difficile) da crearti problemi.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Per quanto riguarda il fischio e' davvero un problema di non facile risoluzione. Ho un caro amico che ha provato di tutto e tanti ottorini e purtroppo questo fischio lo perseguita anche nelle sue immersioni da circa 10 anni. Non vorrei essere negativo ma cmq il mio amico non ha fatto tutti i test che gli hanno prescritto.(forse xche' non ci credeva tanto) e pertanto ti consiglio di provare tutto il possibile ma per questo abbiamo un 'ottimo medico nel forum che ti potra' dare piu' informazioni. W Malpieri.

Ciao pinterre'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...