> Elastici SUPERELAX diam.17,5 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Elastici SUPERELAX diam.17,5


Messaggi raccomandati

Provati oggi,( quelli importati dalla C4 americani ) devo dire che sono eccezionali.

 

Li ho montati sul cayman 80 al posto degli originali omer power 18

 

Si caricano con molto meno sforzo e si ha un aumento di potenza del 25% ( stimato ad "occhio").

La prossima settimana proviamo sul 100.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provati oggi,( quelli importati dalla C4 americani ) devo dire che sono eccezionali.

 

Li ho montati sul cayman 80 al posto degli originali omer power 18

 

Si caricano con molto meno sforzo e si ha un aumento di potenza del 25% ( stimato ad "occhio").

La prossima settimana proviamo sul 100.

 

Riesci a stimare l'incremento del 25% ad occhio ?

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provati oggi,( quelli importati dalla C4 americani ) devo dire che sono eccezionali.

 

Li ho montati sul cayman 80 al posto degli originali omer power 18

 

Si caricano con molto meno sforzo e si ha un aumento di potenza del 25% ( stimato ad "occhio").

La prossima settimana proviamo sul 100.

 

Riesci a stimare l'incremento del 25% ad occhio ?

Ciao Gianpa

 

A occhio quindi può essere del 15 come del 30 e mi sa che sbaglio poco, lo percepisco e lo vedo anche da quanto srotola il mulinello.

se poi vuoi in test "scientifico" o altri parametri che permettano un calcolo reale con dei datri certi .... non ci pensare proprio, io vado a occhio... e non mi intressa sapere il valore esatto, ed a "occhio" vanno molto bene questi elastici. :D

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provati oggi,( quelli importati dalla C4 americani ) devo dire che sono eccezionali.

 

Li ho montati sul cayman 80 al posto degli originali omer power 18

 

Si caricano con molto meno sforzo e si ha un aumento di potenza del 25% ( stimato ad "occhio").

La prossima settimana proviamo sul 100.

 

Riesci a stimare l'incremento del 25% ad occhio ?

Ciao Gianpa

 

A occhio quindi può essere del 15 come del 30 e mi sa che sbaglio poco, lo percepisco e lo vedo anche da quanto srotola il mulinello.

se poi vuoi in test "scientifico" o altri parametri che permettano un calcolo reale con dei datri certi .... non ci pensare proprio, io vado a occhio... e non mi intressa sapere il valore esatto, ed a "occhio" vanno molto bene questi elastici. :D

 

quanto li hai fatti lunghi?

Ovvero hai usato lo stesso coefficente di allungamento che avevi con le altre gomme immagino!

Gazie

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provati oggi,( quelli importati dalla C4 americani ) devo dire che sono eccezionali.

 

Li ho montati sul cayman 80 al posto degli originali omer power 18

 

Si caricano con molto meno sforzo e si ha un aumento di potenza del 25% ( stimato ad "occhio").

La prossima settimana proviamo sul 100.

 

Riesci a stimare l'incremento del 25% ad occhio ?

Ciao Gianpa

 

A occhio quindi può essere del 15 come del 30 e mi sa che sbaglio poco, lo percepisco e lo vedo anche da quanto srotola il mulinello.

se poi vuoi in test "scientifico" o altri parametri che permettano un calcolo reale con dei datri certi .... non ci pensare proprio, io vado a occhio... e non mi intressa sapere il valore esatto, ed a "occhio" vanno molto bene questi elastici. :D

 

quanto li hai fatti lunghi?

Ovvero hai usato lo stesso coefficente di allungamento che avevi con le altre gomme immagino!

Gazie

:bye:

 

Il coefficiente che ho impostato è K 325 utilizzando il calcolo della tabella Antolas design, che più si avvicina come tipo di elastico e di diamtreo 17,5:

 

Dal sito della Antolas:

 

X = (L/K*100)-La

 

X = lung. elastic a riposo

L= distanza della testa alla 2° tacca

K= coeff ( 325)

La= lungezza archetto

nel mio caso, X= veniva 18 Cm. contro i 20 Cm. dei Power 18 originali.

 

Però una volta fatti da 18 cm. mi sembravano troppo duri a caricare a "secco", utilizzando sempre il paramentro dell'occhio ;) quindi li ho rifatti da 19 e sono perfetti, sia come sforzo di caricamento che come resa ( provati per 6 ore in acqua sia con tiri di prova che su prede).

Questi elastici dovrebbero avere ( secondo il negoziante) un allugamento fino al 400% ma mi sembra improponibile utilizzarlo per il calcolo.

Gli elastici li ho imboccolati, non ho usato legature.

 

P.S. quelli da 18 Cm. già fatti li accorcio per il 55 quindi non vanno sprecati.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima notizia, però non si possono proprio paragonare, perchè se l'incremento è del 15% o poco più, di riverso sono più corti di 1 cm, quindi provando gli omer più corti potrebbero risultare uguali o avere un vantaggio del 5% opiù circa rispetto sempre agli omer, quindi un vantaggio insignificante si potrebbe dire

ovviamente questa è una considerazione personale senza nulla di scientifico da me niubbio

 

cmq per interesse personale, i 18 omer come sono buoni per tiro e pesanti da caricare??

Modificato da Ron
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sul mio Mr.carbon 104 li uso già da un pò e con fattori di allungamento ben superiori visto che li faccio 25 cm legatura legatura e ti assicuro che sono una schioppettata con asta da 6,5X140 :devil:

 

:bye:

 

Anche io li ho fatti al 400% quindi da 23 sul 94 e sebbene si carichino senza problemi, almeno io, quando sparo alla seconda tacca mi sembra che la botta di rinculo sia sagerata..... quindi adesso voglio provarli al 350%!

Ah già... se me ne sono rimasti.... :frustry:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sul mio Mr.carbon 104 li uso già da un pò e con fattori di allungamento ben superiori visto che li faccio 25 cm legatura legatura e ti assicuro che sono una schioppettata con asta da 6,5X140 :devil:

 

:bye:

 

Anche io li ho fatti al 400% quindi da 23 sul 94 e sebbene si carichino senza problemi, almeno io, quando sparo alla seconda tacca mi sembra che la botta di rinculo sia sagerata..... quindi adesso voglio provarli al 350%!

Ah già... se me ne sono rimasti.... :frustry:

Paolo ma te non ne hai aggiunto di piomo in testa prova ad aggiungerne e vedrai che gestisci meglio il rinculo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sul mio Mr.carbon 104 li uso già da un pò e con fattori di allungamento ben superiori visto che li faccio 25 cm legatura legatura e ti assicuro che sono una schioppettata con asta da 6,5X140 :devil:

 

:bye:

 

Anche io li ho fatti al 400% quindi da 23 sul 94 e sebbene si carichino senza problemi, almeno io, quando sparo alla seconda tacca mi sembra che la botta di rinculo sia sagerata..... quindi adesso voglio provarli al 350%!

Ah già... se me ne sono rimasti.... :frustry:

Paolo ma te non ne hai aggiunto di piomo in testa prova ad aggiungerne e vedrai che gestisci meglio il rinculo ;)

 

ma l'assetto così è perfetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sul mio Mr.carbon 104 li uso già da un pò e con fattori di allungamento ben superiori visto che li faccio 25 cm legatura legatura e ti assicuro che sono una schioppettata con asta da 6,5X140 :devil:

 

:bye:

 

Anche io li ho fatti al 400% quindi da 23 sul 94 e sebbene si carichino senza problemi, almeno io, quando sparo alla seconda tacca mi sembra che la botta di rinculo sia sagerata..... quindi adesso voglio provarli al 350%!

Ah già... se me ne sono rimasti.... :frustry:

Paolo ma te non ne hai aggiunto di piomo in testa prova ad aggiungerne e vedrai che gestisci meglio il rinculo ;)

 

ma l'assetto così è perfetto!

non so te ma io lo preferisco leggermente negativo in testa :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...