> Mira: meglio una testata aperta o una chiusa? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mira: meglio una testata aperta o una chiusa?


Messaggi raccomandati

Una curiosità, ma il thunder è come dicono che sia l'xfire negativo senza asta?

 

non so com'è l'x-fire ma il thunder senza asta galleggia...che io sappia si differenziano solo per la testata che nell'x-fire consente di equipaggiare l'arma con due circolari, e per qualche finezza tipo l'asta in acciaio 52HRC...poi sono identici

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi mi stavo chiedendo, dato che non possego un arbalete e sarei in procinto di prenderne uno, quale testata è migliore per prendere la mira specialmente a distanza, sò che ci vuole pratica, ma non solo questa.

quali sono gli svantaggi/vantaggi dell'una e dell'altra??

secondo me meglio una testata aperta ma con il ponticello :thumbup: cosi usi un circolare che come dice "nicoch" sta + aderente al fusto il ponticello non ti costringe a bloccare l asta con il monofilo e ti aiuta a prendere la mira un 75 puo tranquillamente essere d alluminio con gomme da 17,5 max 18 oltre meglio carbonio ma assolutamente con guida asta integrale niente "manicotti" guida asta mobili anzi niente :boxing: ho dovuto aime formattare il compiuter e sono stato un po senza ma son tornato :laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Secondo me non è poi così influente testata aperta o chiusa anche se la testata aperta rende una visuale più libera quindi è già un punto in più a favore, più importante è la postura nel puntamento cosa da curare e da affinare con un pò di pratica!!

Quando sei a pesca ogni volta che scocchi il tiro, fai attenzione a quello che stai facendo e cerca di scorgere anche le cose che magari, secondo le impressioni che hai avuto facendo attenzione, pensi di aver sbagliato, devi essere critico con te stesso anche se centri il pesce con un pò troppo culo...L'importante cmq è sempre divertirsi quindi pensa anche a questo!!!!

Un'ultima cosa sulle prestazioni che possono agevolarti sull'acquisto dell'arba: secondo me una caratteristica che devi guardare su un fucile è la posizione dell'attacco degli elastici in testata...in pratica più gli attacchi sono vicini e allineati all'asta, cioè più sono bassi e più sarà preciso.

SE 6 agli inizzi ti consiglio una testata chiusa più facile in fase di ricarica...e poi è meglio perchè presumo che non utilizzerai il mulinello!!! :bye: :bye: :bye:

 

VAI TRANQUILLO VAI VAI... :thumbup: :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dall'alto della mia esperienza...

no parlando sul serio,credo che se è vero che chi comincia non ha bisogno di complicarsi la vita è anche vero che se uno non è proprio imbranato non è che ci voglia la laurea per bloccare l'asta con il filo,e secondo me la testata aperta è più intuitiva di quella chiusa.un'altra cosa,se dovessi riuscire a trovare un fucile col quale ti trovi bene,ognuno ha il suo,hai la possibilità di prendere le diverse misure dello stesso fucile senza avere problemi di impugnature diverse e similari.ricordo che tempo fa avevo un cayman hf95 ed un x-fire75,quando passavo da uno all'altro era una tragedia perchè il primo aveva un impugnatura piccola,il secondo enorme ed era complicato cambiare nella stessa pescata.adesso ho il phantom,ho preso,anzi mi è stato regalato il 95,poi siccome mi sono trovato bene prima ho preso il 75 poi ho scambiato il mio hf95 con il110carbonio di un amico!così adesso ho tutta la serie del fucile col quale mi trovo bene e sono a posto.voglio chiarire che io mi trovo bene con questo fucile tu se hai modo di provarne il più possibile provane che tra tanti modelli c'è sicuramente la tua...anima gemella!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazied del consiglio

p.s. quale mi consigli tra omer cayman e chomancr cressi??

beh se è rivolto a me ti consiglio ...il phantom mares!

in verità come ho scritto prima al nostro livello,questi fucili sono tutti buoni,ma sei tu che devi trovare il giusto feeling con la tua arma,io avevo preso il cayman che mi piaceva,e mi piace,molto,ma non riuscivo a prendere niente,con il phantom invece mi sto levando qualche,piccola,soddisfazione,mentre con il mio cayman(che adesso è suo)fravit puntualmente prende pesci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...