> upgrade per figlioli - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

upgrade per figlioli


Messaggi raccomandati

I miei due figli maggiori si stanno appassionando alla pesca in apnea..

E' questo il secondo anno (solo in estate) che usano un medisten ed un cressi 60.

La maggioranza di prede sono polpi, qualche saraghetto, scorfani.

 

Ora sentono la esigenza di un arma più performante.

Vorrei escludere per il momento gli arbalete per le difficoltà di carica e necessità di mettere una muta. (sarà per questo che anche io mi immergo sempre meno)

Pensavo ai cyrano o stealt per dare la possibilità di qualche tiro più lungo su cefali, salpe, occhiate ecc...

Pensate sia la scelta giusta? Almeno inizialmente credo li debbano usare ancora con la fiocina... poi col tempo magari passare alla punta unica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Scusa ma che età hanno i tuoi figli?

 

e poi ma dove li fai buttare??, lo sai che fino a 16 non possono prendere il fucile ? :devil::laughing::laughing: , se hanno quell eta un arbalete li fa una sega , come si dice noi a livorno, ma ammettiamo che non hanno l eta giusta , se si abbituano alla taitiana un domani saranno avvantaggiati, quando passeranno a un fucile serio, e gia un 60 con punta unica e magari un monofilo fanno gia dei tiri discreti

 

ciao massimo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I miei due figli maggiori si stanno appassionando alla pesca in apnea..

E' questo il secondo anno (solo in estate) che usano un medisten ed un cressi 60.

La maggioranza di prede sono polpi, qualche saraghetto, scorfani.

 

Ora sentono la esigenza di un arma più performante.

Vorrei escludere per il momento gli arbalete per le difficoltà di carica e necessità di mettere una muta. (sarà per questo che anche io mi immergo sempre meno)

Pensavo ai cyrano o stealt per dare la possibilità di qualche tiro più lungo su cefali, salpe, occhiate ecc...

Pensate sia la scelta giusta? Almeno inizialmente credo li debbano usare ancora con la fiocina... poi col tempo magari passare alla punta unica.

 

 

scusa, ma perchè precudergli a priori una possibilità. Con l'entusiasmo del neofita, la pippa di mettersi la muta e caricare un arba è nulla.

 

falli provare lascia decidere loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non capisco la domanda sulla età.... e cosa questa voglia insinuare.

 

La mia domanda è semplicemente questa. Gli oleo con canna 11 hanno maggiore lunghezza di tiri rispetto a quelli con canna 13 anche con la fiocina montata?

 

Ma dai, non prendertela, nessuno insinua nulla, solo che dalle tue parole sembava si stesse parlando di ragazzi più piccoli dell'età consentita....

A 16 anni si è in grado di caricare un arbalete con facilità e disinvoltura, e credo che un 75 sia la migliore scelta, fucile che useranno da qui ai prossimi 10 anni, perchè un arbalete da 75 "non và mai in pensione".

Riguardo al discorso muta credo che sia debbito ripensarci perchè la sua utilità è incommensurabile: non serve solo a proteggere il petto quando si appoggia il calcio dell'arbalete per caricarlo, ma è una protezione integrale per tutto il corpo dalle sfregamento contro gli scogli, le alghe, gli organismi marini urticanti ed uno strumento di emergenza perchè una volta sganciata la cintura fà galleggiare il subacqueo in difficoltà.

 

Comunque se tu credi che un oleo armato di fiocina sia più idoneo ai tuoi figli và bene lo stesso, ma la differenza tra una canna 13 e una 11 è poco apprezzabile, specialmente se non si hanno le doti di esperienza di un pescatore già formato e la tecnica e le potenzialità per sfruttare a pieno le capacità dell'arma che si impunga. I modelli di fucile da te mensionati sono comunque ottimi!

 

Secondo il mio modesto parere la pesca subacquea non può essere praticata senza muta, ma forse non tutti hanno le stesse aspettative che ho io dalle mie immersioni... però vedo che la voglia di pescare pesci più belli e più grossi c'è, ma sbaglieresti se facessi credere ai tuoi ragazzi che bastasse un fucile più lungo e potente per fargli prendere quei pesci che tanto desiderano catturare....

 

Immagino sia un'esperienza emozionante vedere i propri figli seguire le orme dei propri genitori, vederli immergersi accanto a te dopo che sono stati per tanti anni ad aspettarti sulla spiaggia... che emozione, io non vedo l'ora che il mio piccolo cresca e mi chieda di venire a pesca con me....

... in definitiva, siccome i tuoi figli sono solo agli inizi, io ti consiglierei di acquistare un'arma relativamente economica (tutti abbiamo fatto la gavetta: 15 anni fà, mio pedre non è corso in negozio a comprarmi un bel fucile appena glielo ho chiesto, al contrario il mio primo fucile "serio" ho dovuto acquistarlo qualche anno dopo con i miei soldi, dopo aver letteralmente consumato un già vecchio ministen) ma sarei intransigente sull'educarli all'utilizzo prima di tutto di guanti, coltello e boa ( che di sicuro già utilizzano adesso), ma anche della muta da sub la cui utilità mi sembra essere stata ampiamente sottovalutata...

 

:bye:

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non capisco la domanda sulla età.... e cosa questa voglia insinuare.

 

La mia domanda è semplicemente questa. Gli oleo con canna 11 hanno maggiore lunghezza di tiri rispetto a quelli con canna 13 anche con la fiocina montata?

 

Ma dai, non prendertela, nessuno insinua nulla, solo che dalle tue parole sembava si stesse parlando di ragazzi più piccoli dell'età consentita....

A 16 anni si è in grado di caricare un arbalete con facilità e disinvoltura, e credo che un 75 sia la migliore scelta, fucile che useranno da qui ai prossimi 10 anni, perchè un arbalete da 75 "non và mai in pensione".

Riguardo al discorso muta credo che sia debbito ripensarci perchè la sua utilità è incommensurabile: non serve solo a proteggere il petto quando si appoggia il calcio dell'arbalete per caricarlo, ma è una protezione integrale per tutto il corpo dalle sfregamento contro gli scogli, le alghe, gli organismi marini urticanti ed uno strumento di emergenza perchè una volta sganciata la cintura fà galleggiare il subacqueo in difficoltà.

 

Comunque se tu credi che un oleo armato di fiocina sia più idoneo ai tuoi figli và bene lo stesso, ma la differenza tra una canna 13 e una 11 è poco apprezzabile, specialmente se non si hanno le doti di esperienza di un pescatore già formato e la tecnica e le potenzialità per sfruttare a pieno le capacità dell'arma che si impunga. I modelli di fucile da te mensionati sono comunque ottimi!

 

Secondo il mio modesto parere la pesca subacquea non può essere praticata senza muta, ma forse non tutti hanno le stesse aspettative che ho io dalle mie immersioni... però vedo che la voglia di pescare pesci più belli e più grossi c'è, ma sbaglieresti se facessi credere ai tuoi ragazzi che bastasse un fucile più lungo e potente per fargli prendere quei pesci che tanto desiderano catturare....

 

Immagino sia un'esperienza emozionante vedere i propri figli seguire le orme dei propri genitori, vederli immergersi accanto a te dopo che sono stati per tanti anni ad aspettarti sulla spiaggia... che emozione, io non vedo l'ora che il mio piccolo cresca e mi chieda di venire a pesca con me....

... in definitiva, siccome i tuoi figli sono solo agli inizi, io ti consiglierei di acquistare un'arma relativamente economica (tutti abbiamo fatto la gavetta: 15 anni fà, mio pedre non è corso in negozio a comprarmi un bel fucile appena glielo ho chiesto, al contrario il mio primo fucile "serio" ho dovuto acquistarlo qualche anno dopo con i miei soldi, dopo aver letteralmente consumato un già vecchio ministen) ma sarei intransigente sull'educarli all'utilizzo prima di tutto di guanti, coltello e boa ( che di sicuro già utilizzano adesso), ma anche della muta da sub la cui utilità mi sembra essere stata ampiamente sottovalutata...

 

:bye:

 

 

quoto in pieno :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,

ma non me la prendevo mica..

 

Io vado in acqua in apnea dal 1974.. quando molti di Voi avevano i genitori che ancora non si erano incontrati.... :lol:

 

Putroppo... con l'avanzare dell età e degli impegni mi risulta sempre più difficile pescare...

I miei figli stanno coltivando la stessa passione, e in età non ancora legale, andavano in acqua con fiocina per prendere polpi... lo scorso anno hanno iniziato con i fucili oleo.

Ma le pescate che fanno sono durante una giornata di svago e diporto piuttosto che in una giornata organizzata per la pesca, per questo pensavo ad un attrezzatura meno impegnativa di muta + arbalete... Per la cronaca il primo che è ormai quasi della mia stazza, ha preso l 'abitudine di indossare il mio mutino... solo che oggi ha rotto la cerniera... :banging:

 

Per l'arbalete.. lo ritenevo prematuro, ma forse sarà la scelta giusta quando me lo chiederanno... ( i guanti già li indossano adesso...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hmmm,74...mettiamo che avessi 16 anni e hai"partorito" a 30,ormai dovrebbero essere patentati! :lol:

in questo caso,lascia l'attrezzatura più importante e costosa come regalo per il diploma,e riguardo il fucile senti prima loro:hanno mai provato l'arbalete oppure no?effettivamente cosa desiderano,magari un 60 con variatore li farà già felici,se vuoi acquistare due fucili puoi prenderli di due misure diverse e spiegargli perchè uno è più lungo e come devono usarli,tipo non sparando ai ghiozzi che prendono il sole sugli scogli,mi sembra che a quell'età comunque siano più soddisfatti di avere il lorofucile,di proprietà personale intendo,a prescindere da come sia lo stesso,per questo ti consiglio innanzitutto di accontentarli,nei limiti del possibile:il mrCarbon arriverà con la laurea! :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...