> devo acquistare le pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

devo acquistare le pinne


Messaggi raccomandati

Causa ulteriore rottura scarpette, dovrò abbandonare le mie vecchissime pinne, per acquistarne delle nuove.

Ho paura però di acquistare qualcosa che poi non va bene come spesso succede per le attrezzature sub e mi dispiacerebbe non utilizzarla (vedi discussione sulle maschere).

 

Pesco entrando da terra, quindi inizio da pochi metri, fino a un massimo di poco più di venti. Gli spostamenti, se lunghi, non sono un problema perchè in questi casi uso l'aquascooter. Le mie pescate durano d'estate moltissime ore, quando ho tempo anche più di dieci.

 

Premetto che conosco solo le vecchie Gara Professional e le Elios Sula che ho, ma ho potuto provare le Cressi 2000 hd

 

Cressi rondine gara (campione del mondo) Ormai le uso molto poco perchè con i calzari non mi stanno: le mie impressioni su queste sono: fastidiosa derapata laterale, troppo galleggianti, comode per ventilarsi, ma scomode per pinneggiare in superficie, non trovo molte differenze con le altre mie pinne (elios) per quanto riguarda la resa.

 

Elios Sula (pala grigia) con scarpa Sporasub Dessault sono quelle che uso attualmente, scarpa un po larga per il mio piede, non sbandano, non tengono il piede a galla, resa ….bohh!!!

 

mi hanno presatto un paio di 2000 hd mai usate:

 

2000HD ho trovato comodissima la scarpetta, con i calzari da 4,5 che uso sia d'inverno che d'estate calza alla perfezione. Mi ha molto impressionato la direzionalità molto molto superiore sia alle vecchie Gara che alle Sula. Le ho usate una volta, ma sono stato in acqua 11 ore e quando sono uscito non sentivo stanchezza alle gambe.

Adesso che ci penso anche risalendo da 20 metri mi sa che sono più veloci delle mie Elios, sicuramente più leggere.

Solo che si graffiano subito.

 

Qualcuno può aiutarmi a scegliere un paio di pinne?

Considerando che :

 

niente carbonio o resina

 

devono durare

 

costo max : più o meno 100

 

con le 2000 effettivamente mi sono trovato bene e trovandole magari le acquisterei anche, ma ho il sospetto che magari il fatto che mi siano piaciute potrebbe dipendere dal fatto che le mie sono ormai troppo superate e qualsiasi pinna di oggi è superiore?

 

Voi che ne dite ?

 

 

Oggi ho visto

 

Omer stingray 95€

Mares Razor 94€

Cressi professional 110€

cressi 3000 84 €

Cressi 2000 70€

 

viste cosi mi sono piaciute le cressi gara professional, ma il fatto che non hanno la pala intercambiabile, in caso di rottura ti costringe a buttare tutto.

 

Le razor e le stingray anche loro sono belle , ma non saranno troppo morbide?

 

 

Boh so che bisognerebbe provarle ma è impossibile, comunque con le 2000 cressi risalivo senza fatica , non so che fare,

 

C 'è qualcuno che mi può aiutare?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....

 

Oggi ho visto

 

Omer stingray 95€

Mares Razor 94€

Cressi professional 110€

cressi 3000 84 €

Cressi 2000 70€

 

viste cosi mi sono piaciute le cressi gara professional, ma il fatto che non hanno la pala intercambiabile, in caso di rottura ti costringe a buttare tutto.

 

Le razor e le stingray anche loro sono belle , ma non saranno troppo morbide?

 

 

Boh so che bisognerebbe provarle ma è impossibile, comunque con le 2000 cressi risalivo senza fatica , non so che fare,

 

C 'è qualcuno che mi può aiutare?

 

Credo che i prodotti da te citati si equivalgano in prestazioni e durata nel tempo... Omer, Cressi, Mares: la differenza è davvero poca, se non che le Cressi sono le uniche a non avere pala intercambiabile!

Quanto ad affidabilità ci sono migliaia di pescatori che prima di te le hanno acquistate e sono rimasti soddisfatti....

Comunque, se tu hai provato le Cressi Gara 2000 e ti sei trovato bene, potresti comunque optare per le stesse, oppure per le Gara 3000 (queste pinne vengono proposte anche con pala morbida - sigla"LD"- ma se scendi a 20 metri credo che le LD siano da scartare).

 

Il mio consiglio è invece quello di cambiare negozio.... i prezzi sono esageratamente alti: se cerchi online trovi le stesse pinne a molto meno, ed anche aggiungendo i costi di spedizione alla fine risparmi lo stesso rispetto ai prezzi da te riportati!

 

CIAOOOOOO

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Omer Sting Ray

 

Ultimo modello delle pinne Omer, con pala amovibile, si caratterizzano per avere le scarpette realizzate in termo gomma e per avere un angolo tra pala e scarpetta di ben 22° (rispetto ai tradizionali 15°/17°). L’utilizzo della termogomma, in due differenti durezze, ha consentito di realizzare una calzata ancora più confortevole.L’angolo di 22° tra pala e scarpetta è invece frutto di studi volti ad ottimizzare il potere di spinta delle pinne a parità di sforzo. Le pale sono realizzate in polipropilene a basso modulo.

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono solo le cressi, senza pala intercambiabile....non c'è paragone nell' ottimizzazione del trasferimento dello sforzo dalla scarpetta alla pala...altro che viti, vitarelle, assemblaggi...poi trovo le calzate cressi comodissime, almeno per il mio piede...

 

tanto per dire ho in casa delle pinne di un altro costruttore, con pala intercambiabile...non le uso più...durante una pescata, mentre risalivo si è staccata una pala...ad altri è successo lo stesso con pale che si rompono in corrispondenza delle viti...

 

Vabbè, insomma sono affezionato alle mie gara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho le stingray, e da quello che dici secondo me per te sono troppo morbide, vanno benissimo negli spostamenti in superficie, ma nello stacco dal fondo anche a 20mt, se dai forza si piegano molto e derapano lateralmente. (per me sono pinne da pesca entro 15mt...)

 

ti consiglio le mares e le gara 2000/3000 (non le LD, ma quelle nere che sono belle toste).

 

ciao.

daniele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi , scusatemi , vi h fatto faticare a scrivere per niente, sono rientrato ora con le c4 wahoo, per ora ho resistito al carbonio, non so se ho fatto bene: mi sembrano morbidissime, già mi sembravano morbide le 2000hd

non so se ho fatto bene

le ho prese a 110, che ne dite?

 

però hanno un colore di m...., son tutte marron, speriamo che i pesci vengano a vederle!!

Modificato da pincapo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi , scusatemi , vi h fatto faticare a scrivere per niente, sono rientrato ora con le c4 wahoo, per ora ho resistito al carbonio, non so se ho fatto bene: mi sembrano morbidissime, già mi sembravano morbide le 2000hd

non so se ho fatto bene

le ho prese a 110, che ne dite?

 

però hanno un colore di m...., son tutte marron, speriamo che i pesci vengano a vederle!!

 

 

Si trovano anche a meno, ma il prezzo è comunque buono.

Le ha un mio amico ci si trova molto bene, a qualcuno però si è rotta la pala (pare sui primo modelli ) tieni da parte lo scontrino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi , scusatemi , vi h fatto faticare a scrivere per niente, sono rientrato ora con le c4 wahoo, per ora ho resistito al carbonio, non so se ho fatto bene: mi sembrano morbidissime, già mi sembravano morbide le 2000hd

non so se ho fatto bene

le ho prese a 110, che ne dite?

 

però hanno un colore di m...., son tutte marron, speriamo che i pesci vengano a vederle!!

 

 

Ciao , secondo me hai fatto una cazz.....ata .

Peschi anche fondino, non sei un peso piuma , dunque la pinna deve spingere .

Dovevi prenderle in carbonio. Io le uso , sia in gommone, che da terra , che col mare mosso in poca acqua , quando sono carico di piombi in inverno, riesco a fare delle cose che con lepinne normali non farei .

Adesso da circa 2 anni ho le scl 3 , vanno benissimo, ne ho avute un po' di tutte le merche , di queste sono contento, vediamo la riuscita nel tempo.

 

p.s. Hai rotto le p@lle , ma ce lo dici l' ata perche' e' cosi' ? Ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e buon Ferragosto a tutti,

 

 

Diciamo che è proprio un caso se sono qui ad augurarvelo, visto le eliche che ho dovuto guardare

da sotto ieri, uno in particolare, al quale auguro di schiantarsi sull aprima secca che trova oggi

stesso, è passato in piena planata mentre ero sotto da un pò, tra 4 boe (QUATTRO) e mare calmo,

stava per fare una strage, Ogni ferragosto è la stessa storia.

 

comunque torniamo alle pinne

 

Ieri le ho tenute ai piedi dalle 7 del mattino alle 19 quindi ci sono rimasto 12 ore ( alla faccia

di quelli che l'anno scorso in una discussione, mi accusavano di raccontare balle) e rimanevano

più di 2 ore prima che il sole tramontasse ma sono dovuto uscire per problemi di .....lavoro.

 

Il problema è per i pesci che escono con l'occhio bianco, specialmente in questo periodo,

la triglia sembra già lessa.

 

Antonio, ogni consiglio è bene accetto, sopratutto da chi non si fa influenzare dalle mode, e ha esperienza, forse hai ragione, ma non mi sembra di "meritare " le pinne in carbonio, comunque le pale le posso sempre sostituire.

Il problema è che quando non hai ne tempo ne voglia di fare le prove, giocoforza ti accontenti, non ci crederai ma io da quando ho messo la testa sotto ho avuto solo

4 paia di pinne, rondine nere corte, plana Concorde Scarpati, rondine Gara prof., e Elios Sula.

....

il fatto è che, come metto la testa in acqua, penso solo a cercare di acchiappare i pesci e mi

dimentico delle attrezzature, tranne quando padello!

 

Come ho trovato le Wahoo,

 

non sono contento, se devo dire la verità, vi sembrerà una bestemmia, ma mi hanno impressionato di più le cressi 2000

 

Non posso fare un confronto attendibile, perchè tra una prova e l'altra sono cambiati troppi fattori.

Quando ho provato le Cressi ero più in forma, mentre ieri sono entrato che ero un pò stanco,

ieri il mare era piatto mentre sabato scorso era paqrecchio mosso,

con le cressi 2000 sono sceso un più fondo, mentre ieri più di circa 18 metri non ho trovato, ma come media di discese sicuramente ho lavorato di più

 

 

Insomma alla fine delle wahoo le mie impressioni sono queste:

 

non so se dipende da me ma derapano, e se non sto attento sbattono l'una con l'altra, (non sempre) le gara 2000 invece no

 

La scarpetta mi ha indolenzito un pò il piede all' altezza delle legature, le Cressi le avevo trovate

perfette.

 

Forse risalivo meglio con le 2000, mi è sembrato di arrivare sù sempre molto prima del necessario, è solo un impressione?

 

Ieri sono uscito a pezzi, mentre sabato scorso ero a posto, tant'è che domenica ero tornato a pesca.

 

A favore sicuramente delle whahoo, sono proprio mimetiche (per chi ci crede)

 

Mi sa che vado è prendo le 2000, queste le tengo per dire che ho le c4.

 

p.s. Hai rotto le p@lle , ma ce lo dici l' ata perche' e' cosi' ? Ciao

 

Per Ant64 , l'avatar è così perchè quello della ricciola si rovina, lo metto solo la domenica e i giorni di festa :clapping::clapping: !!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao e buon Ferragosto a tutti,

 

 

Diciamo che è proprio un caso se sono qui ad augurarvelo, visto le eliche che ho dovuto guardare

da sotto ieri, uno in particolare, al quale auguro di schiantarsi sull aprima secca che trova oggi

stesso, è passato in piena planata mentre ero sotto da un pò, tra 4 boe (QUATTRO) e mare calmo,

stava per fare una strage, Ogni ferragosto è la stessa storia.

 

comunque torniamo alle pinne

 

Ieri le ho tenute ai piedi dalle 7 del mattino alle 19 quindi ci sono rimasto 12 ore ( alla faccia

di quelli che l'anno scorso in una discussione, mi accusavano di raccontare balle) e rimanevano

più di 2 ore prima che il sole tramontasse ma sono dovuto uscire per problemi di .....lavoro.

 

Il problema è per i pesci che escono con l'occhio bianco, specialmente in questo periodo,

la triglia sembra già lessa.

 

Antonio, ogni consiglio è bene accetto, sopratutto da chi non si fa influenzare dalle mode, e ha esperienza, forse hai ragione, ma non mi sembra di "meritare " le pinne in carbonio, comunque le pale le posso sempre sostituire.

Il problema è che quando non hai ne tempo ne voglia di fare le prove, giocoforza ti accontenti, non ci crederai ma io da quando ho messo la testa sotto ho avuto solo

4 paia di pinne, rondine nere corte, plana Concorde Scarpati, rondine Gara prof., e Elios Sula.

....

il fatto è che, come metto la testa in acqua, penso solo a cercare di acchiappare i pesci e mi

dimentico delle attrezzature, tranne quando padello!

 

Come ho trovato le Wahoo,

 

non sono contento, se devo dire la verità, vi sembrerà una bestemmia, ma mi hanno impressionato di più le cressi 2000

 

Non posso fare un confronto attendibile, perchè tra una prova e l'altra sono cambiati troppi fattori.

Quando ho provato le Cressi ero più in forma, mentre ieri sono entrato che ero un pò stanco,

ieri il mare era piatto mentre sabato scorso era paqrecchio mosso,

con le cressi 2000 sono sceso un più fondo, mentre ieri più di circa 18 metri non ho trovato, ma come media di discese sicuramente ho lavorato di più

 

 

Insomma alla fine delle wahoo le mie impressioni sono queste:

 

non so se dipende da me ma derapano, e se non sto attento sbattono l'una con l'altra, (non sempre) le gara 2000 invece no

 

La scarpetta mi ha indolenzito un pò il piede all' altezza delle legature, le Cressi le avevo trovate

perfette.

 

Forse risalivo meglio con le 2000, mi è sembrato di arrivare sù sempre molto prima del necessario, è solo un impressione?

 

Ieri sono uscito a pezzi, mentre sabato scorso ero a posto, tant'è che domenica ero tornato a pesca.

 

A favore sicuramente delle whahoo, sono proprio mimetiche (per chi ci crede)

 

Mi sa che vado è prendo le 2000, queste le tengo per dire che ho le c4.

 

p.s. Hai rotto le p@lle , ma ce lo dici l' ata perche' e' cosi' ? Ciao

 

Per Ant64 , l'avatar è così perchè quello della ricciola si rovina, lo metto solo la domenica e i giorni di festa :clapping::clapping: !!

 

 

 

IL post dell' asta storta , Non avatar . Ciao

 

Compliments :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho da poco comprato le razor della mares e per me sono praticamente perfette, leggermente piú morbide delle gara 3000, piú facili in superficie per via xell'angolo di 22 gradi... Non derapano e la scarpetta é comodissima, io ne ho preso un paio da usare a piede scalzo... Ho avuto le omer ice, le gara 3000 e le c4 flap 25 che peró erano troppo morbide per me (1.81x83kg). Te le consiglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Causa ulteriore rottura scarpette, dovrò abbandonare le mie vecchissime pinne, per acquistarne delle nuove.

Ho paura però di acquistare qualcosa che poi non va bene come spesso succede per le attrezzature sub e mi dispiacerebbe non utilizzarla (vedi discussione sulle maschere).

 

Pesco entrando da terra, quindi inizio da pochi metri, fino a un massimo di poco più di venti. Gli spostamenti, se lunghi, non sono un problema perchè in questi casi uso l'aquascooter. Le mie pescate durano d'estate moltissime ore, quando ho tempo anche più di dieci.

 

Premetto che conosco solo le vecchie Gara Professional e le Elios Sula che ho, ma ho potuto provare le Cressi 2000 hd

 

Cressi rondine gara (campione del mondo) Ormai le uso molto poco perchè con i calzari non mi stanno: le mie impressioni su queste sono: fastidiosa derapata laterale, troppo galleggianti, comode per ventilarsi, ma scomode per pinneggiare in superficie, non trovo molte differenze con le altre mie pinne (elios) per quanto riguarda la resa.

 

Elios Sula (pala grigia) con scarpa Sporasub Dessault sono quelle che uso attualmente, scarpa un po larga per il mio piede, non sbandano, non tengono il piede a galla, resa ….bohh!!!

 

mi hanno presatto un paio di 2000 hd mai usate:

 

2000HD ho trovato comodissima la scarpetta, con i calzari da 4,5 che uso sia d'inverno che d'estate calza alla perfezione. Mi ha molto impressionato la direzionalità molto molto superiore sia alle vecchie Gara che alle Sula. Le ho usate una volta, ma sono stato in acqua 11 ore e quando sono uscito non sentivo stanchezza alle gambe.

 

SOLO C4 WAHOO 09 BROWN PREZZO 100,00 € almeno dove le ho comprate anch'io, le ho consigliate anche a The Apneist ed altri 2 miei compagni di pesca e sono tutti me compreso estremamente soddisfatti non le senti ai piedi non ho trovato ancora un solo Contro ma solo pro poi a te la scelta (consiglio spassionato)

Adesso che ci penso anche risalendo da 20 metri mi sa che sono più veloci delle mie Elios, sicuramente più leggere.

Solo che si graffiano subito.

 

Qualcuno può aiutarmi a scegliere un paio di pinne?

Considerando che :

 

niente carbonio o resina

 

devono durare

 

costo max : più o meno 100

 

con le 2000 effettivamente mi sono trovato bene e trovandole magari le acquisterei anche, ma ho il sospetto che magari il fatto che mi siano piaciute potrebbe dipendere dal fatto che le mie sono ormai troppo superate e qualsiasi pinna di oggi è superiore?

 

Voi che ne dite ?

 

 

Oggi ho visto

 

Omer stingray 95€

Mares Razor 94€

Cressi professional 110€

cressi 3000 84 €

Cressi 2000 70€

 

viste cosi mi sono piaciute le cressi gara professional, ma il fatto che non hanno la pala intercambiabile, in caso di rottura ti costringe a buttare tutto.

 

Le razor e le stingray anche loro sono belle , ma non saranno troppo morbide?

 

 

Boh so che bisognerebbe provarle ma è impossibile, comunque con le 2000 cressi risalivo senza fatica , non so che fare,

 

C 'è qualcuno che mi può aiutare?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...