> Pescatina con Orata.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatina con Orata....


Messaggi raccomandati

Stamane appuntamento alle 5:15 con Tonino Scardamaglia e Peppino Cafiero per un’ albata.

Appena scesi in acqua siamo disturbati da due rumori secchi, con molta probabilità “botte” di pescatori di frodo. Nonostante siano le 6:00 ci sono già diverse imbarcazioni, quindi è impossibile stabilire da dove provenga il rumore. Si prosegue e la “festa” continua con due imbarcazioni che salpano le reti messe proprio quasi a recinzione del posto ove ci accingiamo a pescare. Ovviamente reti non segnalate. Infatti per due ore non incroceremo una pinna.

Si prosegue e tutto sommato nonostante una corrente fastidiosa si inizia verso le 8:30 a vedere qualche pescetto.

Mentre sono fermo su un gradino di una parete più sotto mi passa una discreta orata…..silenziosamente mi lascio cadere seguendo un suo cono d’ombra sensoriale….lei si allontana tranquilla ma appena sente qualcosa cerca di darmi il fianco per individuare la fonte che percepisce…..devo tirare….scocco la freccia al limite della gittata e l’asta infila il pesce sul fianco uscendo sotto la pancia ed aprendo solo una delle due alette…..lascio il fucile tenendo la sagola fino a terminare la caduta sul pesce che abbraccio e riporto in superficie….la guardo affascinato.

Oltre ad essere la mia bestia nera di quest’anno, trovo che sia uno dei pesci più belli da catturare sia da ammirare, vista la sinuosità dei suoi movimenti e i colori fantastici.

Nonostante i presupposti siamo riusciti ad effettuare una pescata decente.

:bye:

post-8027-1250016871_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che dire.....Bellissima preda e bravissimo anche te nella tecnica di cattura..... :thumbup:

 

Ma allora e' stata una bella pescata contornata da una signora Orata...... :clapping::clapping:

 

Signorina...prego..... :D

:bye:

 

 

Signora, signorina............... che importa!!!!!!

 

BRAVISSIMO, come sempre............... :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamane appuntamento alle 5:15 con Tonino Scardamaglia e Peppino Cafiero per un’ albata.

Appena scesi in acqua siamo disturbati da due rumori secchi, con molta probabilità “botte” di pescatori di frodo. Nonostante siano le 6:00 ci sono già diverse imbarcazioni, quindi è impossibile stabilire da dove provenga il rumore. Si prosegue e la “festa” continua con due imbarcazioni che salpano le reti messe proprio quasi a recinzione del posto ove ci accingiamo a pescare. Ovviamente reti non segnalate. Infatti per due ore non incroceremo una pinna.

Si prosegue e tutto sommato nonostante una corrente fastidiosa si inizia verso le 8:30 a vedere qualche pescetto.

Mentre sono fermo su un gradino di una parete più sotto mi passa una discreta orata…..silenziosamente mi lascio cadere seguendo un suo cono d’ombra sensoriale….lei si allontana tranquilla ma appena sente qualcosa cerca di darmi il fianco per individuare la fonte che percepisce…..devo tirare….scocco la freccia al limite della gittata e l’asta infila il pesce sul fianco uscendo sotto la pancia ed aprendo solo una delle due alette…..lascio il fucile tenendo la sagola fino a terminare la caduta sul pesce che abbraccio e riporto in superficie….la guardo affascinato.

Oltre ad essere la mia bestia nera di quest’anno, trovo che sia uno dei pesci più belli da catturare sia da ammirare, vista la sinuosità dei suoi movimenti e i colori fantastici.

Nonostante i presupposti siamo riusciti ad effettuare una pescata decente.

:bye:

bella piscata wuagliu'

:clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...