> orate in bassofondo - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ieri ho esplorato un nuovo posto che a detta di molti pescatori è molto buono,dai primi tuffi 3-4 metri ho subito incontrato molta mangianza(però stava arrivando il temporale) belle occhiatone qualche spigoletta al limite dello sparabile 300-400 gr quando posso le "grazio" poi se insistono...cefali da kilo abbondante che facevano i 200 km/h impazziti (speravo che ci fosse la leccia in giro, era probabile ma nn ci siamo incontrati) e poi ho avvistato praticamente a riva all'aspetto 2 oratine sui 100-200 gr, e qui vorrei sapere se è possibile che in zona che ne siano più grandicelle visto che in 3 anni nel mio mare è la seconda volta che avvisto orate per di più non sparabili e qualche eventuale dritta grazie stasera ritorno sul posto sperando di razzolare qualcosa di interessante ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io le orate le ho viste sempre solitarie sia grandi che piccole, nella mia zona girano di tuttele dimensioni, prova ad andarci con il sole alto (12:00-14:00)... :huh:

 

Aggiungo: "solitarie" sta per esemplari isolati che si mescolano in banchi di altri pesci, a me capita molto spesso di vederle in mezzo ai banchi di grosse salpe o subito dietro a queste....poi la presenza di grossi esemplari credo dipenda anche dal tipo di fondale che c'è nella tua zona.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io le orate le ho viste sempre solitarie sia grandi che piccole, nella mia zona girano di tuttele dimensioni, prova ad andarci con il sole alto (12:00-14:00)... :huh:

 

Aggiungo: "solitarie" sta per esemplari isolati che si mescolano in banchi di altri pesci, a me capita molto spesso di vederle in mezzo ai banchi di grosse salpe o subito dietro a queste....poi la presenza di grossi esemplari credo dipenda anche dal tipo di fondale che c'è nella tua zona.. :bye:

 

grazie,ieri sera sono tornato a parte un bel carniere di bei cefali ho padellato una spigoletta non grossa,ne sono abbastanza contento tutto sommato in 2 giorni credo sia la stessa che m'è arrivata 5 volte, per le orate ne ho avvistata solo una minuscula ma branchi di saraghi e salpe in zona non mancano proprio cmq mi sono divertito parecchio ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io le orate le ho viste sempre solitarie sia grandi che piccole, nella mia zona girano di tuttele dimensioni, prova ad andarci con il sole alto (12:00-14:00)... :huh:

 

Aggiungo: "solitarie" sta per esemplari isolati che si mescolano in banchi di altri pesci, a me capita molto spesso di vederle in mezzo ai banchi di grosse salpe o subito dietro a queste....poi la presenza di grossi esemplari credo dipenda anche dal tipo di fondale che c'è nella tua zona.. :bye:

 

grazie,ieri sera sono tornato a parte un bel carniere di bei cefali ho padellato una spigoletta non grossa,ne sono abbastanza contento tutto sommato in 2 giorni credo sia la stessa che m'è arrivata 5 volte, per le orate ne ho avvistata solo una minuscula ma branchi di saraghi e salpe in zona non mancano proprio cmq mi sono divertito parecchio ciao

 

Qualche foto dei cefali?? ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io le orate le ho viste sempre solitarie sia grandi che piccole, nella mia zona girano di tuttele dimensioni, prova ad andarci con il sole alto (12:00-14:00)... :huh:

 

Aggiungo: "solitarie" sta per esemplari isolati che si mescolano in banchi di altri pesci, a me capita molto spesso di vederle in mezzo ai banchi di grosse salpe o subito dietro a queste....poi la presenza di grossi esemplari credo dipenda anche dal tipo di fondale che c'è nella tua zona.. :bye:

 

grazie,ieri sera sono tornato a parte un bel carniere di bei cefali ho padellato una spigoletta non grossa,ne sono abbastanza contento tutto sommato in 2 giorni credo sia la stessa che m'è arrivata 5 volte, per le orate ne ho avvistata solo una minuscula ma branchi di saraghi e salpe in zona non mancano proprio cmq mi sono divertito parecchio ciao

 

Qualche foto dei cefali?? ;)

eccole domani sera ci riprovo sperando in un'oratella! :clover::boxing::boxing:

http://img149.imageshack.us/img149/9015/cefali.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...