> Rottura Scarpetta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A me è accaduta la stessa cosa, una volta anche sul tallone (situazione molto peggiore). Ho risolto con un po' di ACQUASEAL (o ACQUASURE), prodotti sigillanti comunque piuttosto costosi. Una volta aperti vanno conservati opportunamente in freezer e, naturalmente, per essere riutilizzati, lasciati sgelare per bene (il ciclo può essere ripetuto). Sui prezzi delle attrezzature subacquee di oggi stendo un velo pietoso, pur con l'eccezione di alcuni prodotti realizzati con materiali innovativi e figli di una felice ed accattivante progettazione. Certo che è diventato uno sport costosetto... :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite

io ho delle scarpette spora di 8 anni fa. dopo tre anni di utilizzo si ruppero sulla pianta del piede. li ho riparati con la colla che si riparano le bici e una pezza ricavata dalla camera d'aria di una gomma di camion. a tutt'oggi la rappezza tiene bene.

ciao. marcello bianchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da anni riparo tagli e grosse abrasioni delle scarpette con le famose Tip-Top, quelle x le gomme di bicicletta x intenderci.

Ti sconsiglio di ricorrere all'acquasure perchè non agrappa bene sulla gomma della scarpetta, nè tantomeno di cucirla, il filo taglierebbe la gomma (ed anche piede e calzare!!).

 

Se il taglio è esteso puoi mettere 2 toppe, una da una parte e una dall'altra.

La vera forza della riparazione sta nella vulcanizzazione (una specie di fusione a freddo) della toppa con la gomma, diventando un tutt'uno.

Segui scrupolosamente le istruzioni allegate al kit!

 

Circa 6 anni fa riparai così una delle scarpette ke uso di +, ho dovuto ripetere l'oparazione perchè... si è consumata la toppa!! senza, ovviamente, mai cedere!!

 

cià

Anto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...