> L'orecchio sinistro non compensa...AIUTATEMI! - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

L'orecchio sinistro non compensa...AIUTATEMI!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, il mio problema e che dopo i 4-5 metri non riesco a compensare con l'orecchio sinistro, mentre con il destro non ho nessum problema.

Mi sono fatto visitare da un otorino e non ha riscontrato nessun tipo di problema ne al setto nasale e nemmeno all'interno dell'orecchio stesso. Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio per cercare di risolvere il problema,non so veramente come fare e solo voi che come me amate l'apnea potete capirmi.

Vi rimgrazio in anticipo e PROFONDI SALUTI a tutti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Professore una diagnosi di massima generalmente riesce a fornirla,ma se gli fornisci dati adeguati:a quali esami sei stato sottoposto e quali risultati hai ricevuto,è un problema che hai sempre avuto o solo di recente,se solo di recente a seguito di...XXXX patologia o di punto in bianco,presenti altri sintomi o fastidi sia a secco che in acqua,hai già fatto una pulizia del condotto auricolare o no,insomma tutto quello che sai e che può aiutare a fornire una diagnosi di massima da parte di chi deve fornire una diagnosi.

anzi mi stupisce che nel regolamento della sezione non siano state richieste una serie di info per pubblicare la discussione,come nella sezione mercatino,visto che quì sono sicuramente necessarie e importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Professore una diagnosi di massima generalmente riesce a fornirla,ma se gli fornisci dati adeguati:a quali esami sei stato sottoposto e quali risultati hai ricevuto,è un problema che hai sempre avuto o solo di recente,se solo di recente a seguito di...XXXX patologia o di punto in bianco,presenti altri sintomi o fastidi sia a secco che in acqua,hai già fatto una pulizia del condotto auricolare o no,insomma tutto quello che sai e che può aiutare a fornire una diagnosi di massima da parte di chi deve fornire una diagnosi.

anzi mi stupisce che nel regolamento della sezione non siano state richieste una serie di info per pubblicare la discussione,come nella sezione mercatino,visto che quì sono sicuramente necessarie e importanti.

L'otorino mi ha controllato visivamente sia l'orecchio che il naso, poi con uno strumento elettrico che mi ha messo dentro l'orecchio sinistro mandando pressione mi ha fatto compensare e in base a delle curve che gli comparivano sullo schermo dell'apparecchio mi ha detto che compensava bene.

Questo problema lo avverto solo in acqua, e mi succede da un paio di anni cioè da quando ho iniziato a superare i 4-5 metri di profondità senza che sia mai successo niente di particolare, mai avuto problemi con le orecchie. non ho mai fatto una pulizia del condotto auricolare anzi vorrei sapere come si fa e se devo andare dall'otorino per farla.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile risponderti via pc in quanto le cause potrebbero essere molteplici e tutte legate all'immersione (e se l'otorino non conosce la medicina sub non le prende in considerazione). direi che è necessaria la valutazione di un esperto per l'esecuzione di eventuali esami diagnostici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...