> è normale che - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Niente di più giusto!! :clapping:

Ho fatto gli stessi sbagli spendendo una barcata di soldi in fucili sempre più grossi e visto che i pesci non li prendevo li compravo ancora più potenti e... ne prendevo sempre meno.

 

Un giorno ( dopo 4 anni!!) mi son detto: "Andrea ripensa a tutte le catture perse per non essere riuscito ad allineare il fucile in tempo o per aver fatto tiri frettolosi e poi confrontale con quelle perse per non aver avuto sufficiente gittata e potenza"

 

Non so voi ma io mi ricordo una per una tutte le occasioni perse ed alla fine della casistica il risultato è stato talmente evidente da portarmi ad una decisione drastica. Il rapporto tra le prime e le seconde era di non meno di 9/1. Su 10 persi 9 li avevo persi per difficoltà di brandeggio ed 1 per non aver avuto abbastanza potenza ( e chissà se poi li avrei comunque colpiti!).

 

Così ho messo da parte il 110 doppia gomma asta 7 ed altre menate simili , sono andato in un negozzieto ed ho chiesto il fucilino più semplice possibile da non più di 90 cm.

"Ma prenda questo idroforming" , NO! Voglio un fuciletto in alluminio, canna da 28 , monogomma da 18 al massimo.

 

" Ma prenda almeno questo in carbonio " Nooo , voglio il fuciletto più sega che avete.

 

"Ma almeno il guida asta integrale" Mannaggia a te, cosa ti ho detto che voglio??!! :fish:

 

Così me lo sono preso per du lire e per farla breve da quando lo uso sto cominciando a portare a casa dei signori pesci che manco mi sognavo fino allo scorso anno. I pesci vanno trovati e poi avvicinati . Solo per certe pesche molto molto particolari e per coloro CHE LE SANNO E LE POSSANO FARE VANNO MEGLIO I CANNONI.

 

Per il 95% dei subbi i fuciletti sono i migliori e se non prendiamo pesce ... impariamo a pescare!

 

Straquoto!!!

Bella, Andrea. Gustosa la scenetta di te davanti al negoziante!! :laughing:

Già m'aspettavo un " bu... di tu ma' " ... :laughing:

Ma dimmi, la scenetta è vera? Svoltasi dove? ... a Pisa, magari?

Cmq è vero. Ho ripreso il Cressi Apache di quand'ero ragazzino e ... non c'è tutta 'sta differenza con i migliori fucili (soprattutto in relazione ai prezzi).

Lucio

:bye:

 

Quoto anche io, la settimana scorsa sono stato in corsica, non ho avuto molte occasioni a dire la verità, in una settimana ho sparato solo un paio di volte ma in entrambi i casi ho padellato proprio perchè ero in acqua bassa e avevo grossissime difficoltà ad allineare il 100, maledicendomi per nn aver preso il 75 che era a pochi metri da me attaccato alla boa...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao ho il gabbiano 110 ed è (era) talmente positivo in testa che se lo lasciavo sul fondo si metteva dritto come un palo puntando la superficie. Anche il polso si stancava a tenerlo basso.

Ho aggiunto sotto la testata circa 50gr.

<_< Non so il perchè in certe discussioni si vada a finire nei vari moralismi, principianti o non pincipianti!

:rolleyes: Lo snake 100 è molto positivo in punta, ed io come altri lo vogliono equilibrato o leggermente negativo in punta.

Come si può fare a dargli peso?

io ho provato con i pesetti da gommista in punta adesivi, rinunciatevi perchè la colla non tiene assolutamente anche piegando i pesetti.

ho provato a togliere la colla ed attaccarli con Attack gel flex, si attaccano bene ma rovinate il fucile perchè quando si staccano i piombini rimane un bel segno.

:( chiedo se qualcuno sa come togliere la testata perchè voglio vedere se è possibile inserire del peso dentro.

Tu Alessandro come li hai messi i pesetti sullo SNAKE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ho il gabbiano 110 ed è (era) talmente positivo in testa che se lo lasciavo sul fondo si metteva dritto come un palo puntando la superficie. Anche il polso si stancava a tenerlo basso.

Ho aggiunto sotto la testata circa 50gr.

<_ non so il perch in certe discussioni si vada a finire nei vari moralismi principianti o pincipianti>

:rolleyes: Lo snake 100 è molto positivo in punta, ed io come altri lo vogliono equilibrato o leggermente negativo in punta.

Come si può fare a dargli peso?

io ho provato con i pesetti da gommista in punta adesivi, rinunciatevi perchè la colla non tiene assolutamente anche piegando i pesetti.

ho provato a togliere la colla ed attaccarli con Attack gel flex, si attaccano bene ma rovinate il fucile perchè quando si staccano i piombini rimane un bel segno.

:( chiedo se qualcuno sa come togliere la testata perchè voglio vedere se è possibile inserire del peso dentro.

Tu Alessandro come li hai messi i pesetti sullo SNAKE

 

Monta un'asta da 7 ed elastici da 22 e si stabilizza... :devil:

 

Togli la spina e stacca la testata, non ci sono altri segreti.

 

Guarda lo spazio che hai a disposizione e trova il modo di metterci del piombo che però deve rimanere fermo e non sbattocchiare all'interno per ovvi motivi.

 

O ti fai un calco e ci fai un piombo colato su misura oppure ti procuri dei pallini di piombo (quelli da cannisti per la lenza) che puoi tenere legati mischiandoli con della plastilina.

 

La cosa difficile è trovare il peso che fa per i tuoi gusti e per questo dovrai fare le prove coi piombi incollati (a fucile carico) per poi mettere lo stesso peso dentro, ammesso che sia sufficiente.

 

In ogni caso, avrai snaturato un fucile che va benissimo così.

 

Se proprio non ti ci trovi prova a venderlo che sicuramente trovi qualcuno che lo acquista volentieri.

 

Un moralista. ;)

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel fucile va perfetto cn un asta da 7 mm. Io c´ho il 110 e i pesci li prende assai.

 

Ciao Marco,

sono certo che tu non spari abitualmente a pesci di mezzo chilo di media, come capita al 90% dei pescasub del mediterraneo. ;)

 

Lo Snake 100 con asta da 6,5 e doppio elastico circolare da 16 mm. ha già un assetto ottimale, se lo usi con elastico singolo da 18 ad asta da 6,5 è un ottimo fucile per acque limpide a pesce bianco, ma qualcuno lo trova fastidiosamente positivo in punta.

 

Con calibri maggiori diventa un fucile per prede di peso più consistente, ma adatto solo a tipi di pesca meno alla portata di tutti.

 

Sempre secondo me... :P

 

Ciao. Pepu.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK fatto! :P Allo SNAKE100 ho messo questa sera il peso in punta 53 g, ora vi dico come ho fatto:

ho tolto la testata togliendo il perno con un punteruolo battendo dalla parte sopra e con un martelletto su un pezzo di legno per non rovinarlo battevo la testata verso l'alto

c'è ancora un bicchierino di plastica di circa 3.5 cm con una guarnizione circolare tipo ogiva all'interno del fusto che bisogna sfilare

tolto anche quello, vedo che a 10.5 cm il fusto lo hanno riempito con un materiale resinoso indurito

mi rimangono circa 7 cm buoni di fusto vuoto per mettere il peso che voglio

ho preso 4 pesetti da gommista adesivi da 10g e 3 pesetti da 5g, attaccandoli uno sull'altro facendo un blocchetto unico che potesse entrare nel cilindro del fusto

avevo un pezzetto di gomma di copertone di circa 10 cm x 3cm che ho utilizzato per avvolgere tipo sacchettino il blocchetto di piombetti, quindi ho schacciato un po' la gomma avanzante sopra così non si può muovere e volendo si può togliere tirando la gomma senza difficoltà.

per allineare il buco del bicchierino con il fusto non è stato semplicissimo perchè il perno è calibrato perfettamente, bisogna agire delicatamente senza rovinare niente,

ho usato grasso di vasellina per la guarnizione e lubrificare il tutto, un cacciavitino passante per poter allineare il buco ed un martello di gomma.

attenzione quando mettete il bicchierino di plastica infilate poco poco già il perno in modo da prendere fusto e bicchierino fermandolo già nella giusta posizione aiutandovi con un cacciavitino ovviamente più piccolo del buco

ora infilate la testata con mani e marteletto di gomma poi infilate tutto il perno

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK fatto! Allo SNAKE100 ho messo questa sera il peso in punta 53 g, ora vi dico come ho fatto:

 

ho tolto la testata togliendo il perno con un punteruolo battendo dalla parte sopra e con un martelletto su un pezzo di legno per non rovinarlo battevo la testata verso l'alto

 

....NO!!! ....Facendo cosi' rovini quella specie di tessuto che si trova sul guida asta che copre la vite......

La spina, nella parte inferiore, ha un foro filettato dove va avvitata una vite da 3mm lunga 20-22mm....

avvitatela per meta' della sua lunghezza, poi stringete la testa della vite in una morsa.

A questo punto, dando un colpo dal basso verso l'alto, sotto la testata che sporge dalla morsa, il fucile

si liberera' lasciando la vite con la spina nella morsa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OK fatto! Allo SNAKE100 ho messo questa sera il peso in punta 53 g, ora vi dico come ho fatto:

 

ho tolto la testata togliendo il perno con un punteruolo battendo dalla parte sopra e con un martelletto su un pezzo di legno per non rovinarlo battevo la testata verso l'alto

 

....NO!!! ....Facendo cosi' rovini quella specie di tessuto che si trova sul guida asta che copre la vite......

La spina, nella parte inferiore, ha un foro filettato dove va avvitata una vite da 3mm lunga 20-22mm....

avvitatela per meta' della sua lunghezza, poi stringete la testa della vite in una morsa.

A questo punto, dando un colpo dal basso verso l'alto, sotto la testata che sporge dalla morsa, il fucile

si liberera' lasciando la vite con la spina nella morsa....

;) Guarda che ti sbagli, nel mio SEATEC SNAKE 100 non c'è proprio nessuna vite nella testata ma solo lo spinotto nudo e crudo e poi non è ricoperto da nessun tessuto, forse parli di un fucile diverso dal mio :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OK fatto! Allo SNAKE100 ho messo questa sera il peso in punta 53 g, ora vi dico come ho fatto:

 

ho tolto la testata togliendo il perno con un punteruolo battendo dalla parte sopra e con un martelletto su un pezzo di legno per non rovinarlo battevo la testata verso l'alto

 

....NO!!! ....Facendo cosi' rovini quella specie di tessuto che si trova sul guida asta che copre la vite......

La spina, nella parte inferiore, ha un foro filettato dove va avvitata una vite da 3mm lunga 20-22mm....

avvitatela per meta' della sua lunghezza, poi stringete la testa della vite in una morsa.

A questo punto, dando un colpo dal basso verso l'alto, sotto la testata che sporge dalla morsa, il fucile

si liberera' lasciando la vite con la spina nella morsa....

;) Guarda che ti sbagli, nel mio SEATEC SNAKE 100 non c'è proprio nessuna vite nella testata ma solo lo spinotto nudo e crudo e poi non è ricoperto da nessun tessuto, forse parli di un fucile diverso dal mio :huh:

suggerisco, a mio parere, di non usare nessuna morsa, per non rischiare di fare danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OK fatto! Allo SNAKE100 ho messo questa sera il peso in punta 53 g, ora vi dico come ho fatto:

 

ho tolto la testata togliendo il perno con un punteruolo battendo dalla parte sopra e con un martelletto su un pezzo di legno per non rovinarlo battevo la testata verso l'alto

 

....NO!!! ....Facendo cosi' rovini quella specie di tessuto che si trova sul guida asta che copre la vite......

La spina, nella parte inferiore, ha un foro filettato dove va avvitata una vite da 3mm lunga 20-22mm....

avvitatela per meta' della sua lunghezza, poi stringete la testa della vite in una morsa.

A questo punto, dando un colpo dal basso verso l'alto, sotto la testata che sporge dalla morsa, il fucile

si liberera' lasciando la vite con la spina nella morsa....

;) Guarda che ti sbagli, nel mio SEATEC SNAKE 100 non c'è proprio nessuna vite nella testata ma solo lo spinotto nudo e crudo e poi non è ricoperto da nessun tessuto, forse parli di un fucile diverso dal mio :huh:

suggerisco, a mio parere, di non usare nessuna morsa, per non rischiare di fare danni.

 

 

....Ho sbagliato a dire vite...volevo dire spina....la morsa tiene la testa della vite (quella vite avvitata nel foro della spina)

quindi non rovini proprio niente, nessuna parte del fucile e' a contatto con la morsa.........comunque, in tutti gli snake che ho visto recentemente in negozio, la spina non si vede dalla parte del guidasta perche'e' ricoperta da quel "tessuto/plastica"..... e poi, a che servirebbe il foro filettato nella spina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Ho sbagliato a dire vite...volevo dire spina....la morsa tiene la testa della vite (quella vite avvitata nel foro della spina)

quindi non rovini proprio niente, nessuna parte del fucile e' a contatto con la morsa.........comunque, in tutti gli snake che ho visto recentemente in negozio, la spina non si vede dalla parte del guidasta perche'e' ricoperta da quel "tessuto/plastica"..... e poi, a che servirebbe il foro filettato nella spina?

 

;) senti, io il fucile l'ho comprato un mese fa, gli ho smontato la testata, gli ho tolto il bicchierino all'interno, ci ho messo il peso fasciato con la gomma come ho detto, l'ho rimontato perfettamente e lo spinotto come lo vuoi chiamare non ha nessuna vite o pellicina sopra, se il tuo ce l'ha non so cosa dirti. può essere che il mio SNAKE sia diverso, ecco le foto:

 

post-12393-1250697244_thumb.jpg

post-12393-1250697256_thumb.jpg

:rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

, se il tuo ce l'ha non so cosa dirti. può essere che il mio SNAKE sia diverso

 

...Bene, ci sei arrivato! Io l'ho comprato 15 gg. fa' e ce l'ha, esattamente come alcuni da me visti in un

negozio recentemente.....non ho tempo di mostrare le foto...del resto, se la spina si vedesse,

perche' tanta gente si chiede come smontare la testata della snake? forse perche' la spina non si vede.....

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono interessato, piuttosto, alle vostre impressioni dopo l'utilizzo con fucile appesantito, cioè se vi trovate bene, se è preciso, ecc.

 

Ovviamente, non mi riferisco alle impressioni teoriche, ma dopo che l'avete usato per qualche uscita e ci avete sparato almeno una decina di volte.

 

Mi interessa per valutazioni balistiche mie personali, che se vi fa piacere possiamo discutere a beneficio di tutti.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono interessato, piuttosto, alle vostre impressioni dopo l'utilizzo con fucile appesantito, cioè se vi trovate bene, se è preciso, ecc.

 

Ovviamente, non mi riferisco alle impressioni teoriche, ma dopo che l'avete usato per qualche uscita e ci avete sparato almeno una decina di volte.

 

Mi interessa per valutazioni balistiche mie personali, che se vi fa piacere possiamo discutere a beneficio di tutti.

 

Ciao. Pepu.

ieri l'ho provato a circa 6 mt di profondità ed ora è negativo in punta con i 53 g circa, mi sono trovato decisamente meglio.

ritengo che così sia anche meno pericoloso perchè quando vado tra gli scogli a fare i miei bisognini a volte lascio il fucile carico sul fondo per comodità, sistematicamente e velocemente andando verso il fondo tendeva a girarsi verso l'alto verticalmente e non mi piaceva affatto. comunque proverei a toglierci 5 g quindi 45g di peso per renderlo negativo di poco, provatelo e poi ditemelo perchè per ora non lo tocco ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...