> Ipoacusia - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giorni fa mi sono svegliato quasi sordo da un orecchio,immediatamente sono corso al pronto soccorso dove mi e' stata diagnosticata un ipoacusia.Immediatamente mi hanno iniziato un cura in day hospital a base di flebo.Dopo alcuni giorni mi e' tornato l'udito.La mia preoccupazione adesso e sapere se posso tornare in mare?Qualcuno ne sa' qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao, sono Umberto, prima di tutto hai fatto benissimo a non perdere tempo ed amdare subito in ospedale! poi hai fatto un esame audiometrico? come va? ti eri immerso il giorno prima? cmq io ho avuto un barotrauma nell'Agosto 2008 curato con flebo di diuretici, antitrombotici e cortisone e mi ero ripreso nel giro di un mese e ritornato in acqua! ora ad inizio Luglio ne ho avuto un altro e grazie al dott. Malpieri (che ti invito a contattare per una visita) il quale mi ha mandato a fare camera iperbarica e mi sta facendo seguire una cura farmacologica sto migliorando...

Dai che ritorni in acqua! in bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, sono Umberto, prima di tutto hai fatto benissimo a non perdere tempo ed amdare subito in ospedale! poi hai fatto un esame audiometrico? come va? ti eri immerso il giorno prima? cmq io ho avuto un barotrauma nell'Agosto 2008 curato con flebo di diuretici, antitrombotici e cortisone e mi ero ripreso nel giro di un mese e ritornato in acqua! ora ad inizio Luglio ne ho avuto un altro e grazie al dott. Malpieri (che ti invito a contattare per una visita) il quale mi ha mandato a fare camera iperbarica e mi sta facendo seguire una cura farmacologica sto migliorando...

Dai che ritorni in acqua! in bocca al lupo!

Grazie per l'augurio.In realta' sono mesi che non vado in acqua quindi il fatto non e' stato causato da un trauma.Per quanto riguarda l'audiomedico l'ultimo fatto e' risultato postivo,nel senso che ho ripreso a sentire quasi al 100 %.Mi hanno fatto la stessa cura di cui parli tu.La mia paura e' pero' quella di andare sott'acqua.Certamente se andro' sara' a strusciapanza,il fatto mi ha spaventato notevolmente,con l'udito non si scherza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che, come dice sempre il buon Massimo (Malpieri), ogni caso fa a se, così solo per sostegno ti riporto anche il mio caso: dopo un barotrauma in immersione (forse per una compensazione forzata) con conseguente ipoacusia pressochè totale all'orecchio destro (1 settimana sotto flebo e intervento di timpanatanomia esplorativa), sono tornato in acqua ancora nella stessa estate (mi sembra un paio di mesi dopo) senza problemi, se non la paura a compensare (paura di un altro barotrauma) visto che le difficoltà di compensazione erano ancora presenti e inmodo ancora più rilevante. Ci ho messo 5 anni, ma pian piano sono tornato a compenasare regolarmente, ma usando solo la Marcante-Odaglia), alti due anni e ora entro in acqua anche due/tre volte a settimana, pesco regolarmente tre i 6 e i 12 metri e quasi si sono risolti tutti i problemi di compensazione.

 

Ciao e auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che, come dice sempre il buon Massimo (Malpieri), ogni caso fa a se, così solo per sostegno ti riporto anche il mio caso: dopo un barotrauma in immersione (forse per una compensazione forzata) con conseguente ipoacusia pressochè totale all'orecchio destro (1 settimana sotto flebo e intervento di timpanatanomia esplorativa), sono tornato in acqua ancora nella stessa estate (mi sembra un paio di mesi dopo) senza problemi, se non la paura a compensare (paura di un altro barotrauma) visto che le difficoltà di compensazione erano ancora presenti e inmodo ancora più rilevante. Ci ho messo 5 anni, ma pian piano sono tornato a compenasare regolarmente, ma usando solo la Marcante-Odaglia), alti due anni e ora entro in acqua anche due/tre volte a settimana, pesco regolarmente tre i 6 e i 12 metri e quasi si sono risolti tutti i problemi di compensazione.

 

Ciao e auguri.

Grazie per le parole incoraggianti,penso quindi che,visto che mi sembra che la cosa si sia risolta,incomincero' ad andare in mare senza sforzare.Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...