> Seatech/omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, da qualche parte nel Forum ho letto qualcosa sul boicottaggio nei confronti dell'OMER.

Posso solo dire che ultimamente la OMER sta producendo articoli di mediocre qualità.

ESEMPIO:

1) Pinne in carbonio con bordi laterali che si sfilano;

2) Maschere in vendita con descrizione a lenti gialle, quando ole lenti sono verniciate...... provate ad usare del dentifricio e poi vedrete cosa accade ..... meglio che non strisciate più di tanto.

3) Muta tipo alluminium ove le incollature non hanno la stessa tenuta di attacco come quella di una seac sub, cressi ecc.

4) Prezzi alti o uguali alle altre aziende di prestigio nel settore, ma con un uso di materiali più economici e meno professionalmente parlando affidabili.

Mi dispiace aver detto questo ma secondo me attualmente è la realtà dei fatti....... a prescindere da quello che avvolte si legge sulle riviste che sappiamo bene che dietro comunque c'è ..................

Devo fare invece un grande elogio alla seatec di Valerio Grassi, che pur essendo sicuramente una azienda molto più piccola mi ha dimostrato una grande professionalità e nobiltà nel riconoscimento di alcune cose a mio avviso riscontrate problematiche. Lo stesso Grassi mi ha personalmente contattato e si è reso disponibile a risolvere il problema.

Non so voi, ma io ho apprezzato molto, visto che oggi gran parte delle ditte tirano a fare ciccia, cercando di ridurre i costi di produzione e pertanto riducendo la qualità, basandosi molto su un discorso di impatto visivo puramente commerciale, con prezzi sul rapporto qualità prezzo da capogiro, e con una politica di oggetto venduto ..... e a capo i che se visto se visto.

Sulla Seatech posso dire è tutt'altro, credetemi Valerio G. e la sua squadra sono persone veramente obbiettive e disponibili, che nel mondo che nel mondo commerciale sono ne sono rimasti ben pochi.

Bye a tutti voi...... :oops::thumbup::subh: non portatemi rammarico. :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Francescorata

Bhè come dice sagola di problemi davvero un altro poco se ne preoccupano più quelli della Omer che te stesso quando ne hai!

Esempi non ne faccio perchè basta andare a vedere un poco sul forum stesso tutta la loro disponibilità.....

 

per quanto riguarda i materiali e la politica di commercio siccome sono assolutamente incompetente me ne tengo fuori.

CIao <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Polipo,

se hai un problema con un prodotto, la cosa migliore da fare è contattare direttamente la casa produttrice; sbandierarlo sul forum è senz'altro meno proficuo, non è che Giorgio te lo può cambiare!

Alla Omer, ti assicuro (esperienza personale) che sono sempre attenti alle esigenze dei clienti.

Per quanto riguarda la bontà o meno dei prodotti, ritengo che siamo in un periodo di benessere, dove la gente spende (a parte qualche morto di fame come me) ma vuole il meglio (la dimostrazione potrebbe essere il boom di piccole aziende artigianali che propongono articoli di qualità anche se a prezzi non proprio popolari), per cui, a mio avviso, la qualità paga sempre.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Polipo, per curiosità, lavori per la Seatec? Non capisco questo attacco gratuito e generico, non credo che lo approvi neanche la ditta da te elogiata. Sono 25 anni che vado sott'acqua, ho comprato montagne di attrezzature, e qualche difetto l'ho riscontrato in tutte le marche, è nella logica dei numeri. Non è attaccando un'azienda, che a prescindere dai prodotti, è impegnata più di altre nella promozione dell'immagine della pescsub che tu prenderai qualche pesce in più, e ricordati, che se puoi esprimere liberamente le tue opinioni su questo Forum lo devi anche a loro. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi daccordo che la Omer è uno sponsor del sito ma quando qualcosa non va secondo me ognuno è libero di criticare o di elogiare!! <_<

Anch'io ho avuto problemi con del materiale Omer :angry: soprattutto con un coltello a cui è staccato il manico appena comprato (x corrispondenza)!

Ho contattato la OMER che mi ha detto di spedirglielo (a mie spese :angry: ) e me lo ha riparato!

Il fatto che mi sia giunto dopo un mese per colpa del corriere "espresso" (21 giorni dalla spedizione) non è da imputare alla Omer ma comunque x un mese in acqua senza coltello ci sono andato io!! :nono:

Il mio amico Acaro ha avuto problemi con l'Alluminium (2 mesi senza il fucile nuovo)!!

Sono il primo a dire che un inconveniente può capitare ma bisogna anche comprendere chi magari con qualche sacrificio compra del materiale da un'azienda leader riscontrando una serie di problemi. :(

Il 50% della mia attrezzatura è Omer e continuerò a comprare Omer ma quando è giusto le critiche se le prende come tutti gli altri. :whistling:

Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso dire per esperienza diretta che le persone che frequentano questo forum e lavorano in Omer sono delle persone molto umili, gentili e disponibili ad ascoltare critiche, problemi o quant'altro possa riguardare i loro prodotti utilizzati da noi clienti. Addirittura mettendo a disposizione la loro esperienza per dare consigli su cose che a loro, apparentemente, non interessano neppure: basta solo parlarne!!!!!C O M U N I C A Z I O N E. Cribbio! :angry:

 

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Luca: un conto è criticare un prodotto, ci mancherebbe, un conto è demonizzare in toto un'azienda e parallelamente esaltarne un'altra direttamente concorrente :devil::devil: , non bisogna ussere un genio per notare i secondi fini :devil::devil:

 

Bye bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Gian Giuseppe, non conosco polipo ma penso che il suo messaggio sia scaturito da un momento di rabbia da una parte e soddisfazione dall'altra. :wacko:

Non penso sia un messaggio subliminale anche perché su questo Forum c'è gente in gamba e non basta un suo messaggio, con tutto il rispetto che posso avere per un member, per far fallire la Omer e arricchire la Seatech! :P:D

Ritengo quindi il suo uno sfogo di getto :vomito: sicuramente con una forma poco equilibrata, ma che come tale va considerato!

Tutto quì!

Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

In tutti questi anni d'immersioni, di rapporti con negozianti, club, appassionati e produttori ho imparato che l'interagire con gentilezza, decisione, obbiettività di vedute e precisione nell'esporre le mie ragioni ha sempre prodotto i risultati che speravo.

 

In tutti questi anni ho comperato attrezature da tutti i produttori nostrani e non ... per l'apnea, per la pesca e per le immersioni con le bombole .... e ho avuto problemi con tutti. E con tutti ho risolto. Mares compresa.

 

Seatec produce cose interessanti e ben fatte .... ma anche lei inciampa ... le fibbie in metallo di qualche cintura elastica talvolta non chiudono bene ... capita, ma questo non vuol dire che faccia troiai. Così vale per tutti gli altri produttori. Le attrezzature talvolta sono difettose e seguendo il canale giusto (negoziante/distributore) i produttori alla fine sono i primi a voler risolvere eventuali problemi.

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Criticare una ditta xche ci sono cose della loro produzione che a te personalmente non garba ci puo stare, ma generalizzare e buttare la croce addosso a Omer su tutto il fronte non serve a te perche cosi facendo sicuramente non prenderanno in considerazione le tue critiche (giuste o sbagliate che siano) e neppure a Noi pescasub.

 

Se dovessimo giudicare una ditta solo dalle esperienze personali sarebbe la fine e ben poco oggettivo, ma solo soggettivo...e qdi a maggior ragione sbagliato generalizzare di principio.

 

Di mio dico tanto di capello a Omer e al suo supporto post vendita e in particolare al Sig. A.R. (a cui in settimana devo mandare assolutamente i miei sinceri ringraziamenti) ... :subg: .. ma bisogna anche chiedere le cose in un certo modo ;):boxing::laughing:

 

Tutto cio imho ovviamente ;)

 

 

Saluti! :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello essere in vacanza e poter girare sul Forum alle 9 del mattino!

 

Tornando all'argomento...è sgradevole parlare male di qualcuno in pubblico! Se proprio vuoi farlo, fallo con persone che conosci e che sai che possono pensarla come te! Nel caso contrario rischi quantomeno di essere tacciato di faziosità di "tipo commerciale". Coinvolgere tra l'altro un'altra Ditta, anche se in positivo, è quantomeno scorretto (ha ragione ggp ) e per loro credo sia piuttosto antipatico...

Se è vero ciò che affermi credo sarà una verità che uscirà da sola... abbi fiducia nell'intelligenza della gente....e se proprio avvertivi il bisogno di dire qualcosa potevi limitarti a raccontare i fatti...nudi e crudi! Per questo inconfutabili! Alla Fine sappi, che per assurdo, hai fatto una cortesia alla OMER e un dispiacere all SEATEC.

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, per quanto rispostomi Vi vorrei precisare che la mia esternazione non era per valorizzare a livello commerciale la seatec. Era solo per portare un paragone. Posso dirvi di aver riscontrato attrattanta attenzione anche da parte di altre ditte. Era solo per stimolare la OMER quale casa produttrice di notevoli prodotti, anche in mio possesso, ad avere più attenzione prima di mettere in commercio un determinato prodotto per non incorrere in eventuali critiche. Per esempio la maschera a lenti gialle a me presentata con lenti a vetro giallo una volta lavata energicamente il giallo è svanito ........ a voi tirare le somme.

Mi dispiace aver calcato la mano e di essere visto come la pecora nera ma dopo essermi scottato la mano più di una volta forse è comprensibile la mia reazione. Ringrazio comunque tutti voi, sbagliando si impara ....... la prossima volta invece di rivolgermi ad un semplice venditore mi rivolgero direttamente alla casa produttrice ......... poi saprò dirvi :bye::boxing::oops::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...