> S. Teresa di Gallura - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

S. Teresa di Gallura


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sarò a S. Teresa di Gallura dal 9 al 29 di agosto. Avrò il gommone al seguito e l' ormeggerò proprio nel porto di S. Teresa. Ho anche il tesserino Fipsas, posso andare a pesca in Corsica?

Qualcuno che può darmi dei consigli su zone e tipi di pesca? Sul gommone, ho anche eco e gps. Ad agosto, lì l' acqua è molto fredda?

Si può pescare con la 3 mm o è necessario la 5? Non sono un tipo particolarmente freddoloso e pesco entro i 25 mt.

Grazie a chi mi risponderà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, sarò a S. Teresa di Gallura dal 9 al 29 di agosto. Avrò il gommone al seguito e l' ormeggerò proprio nel porto di S. Teresa. Ho anche il tesserino Fipsas, posso andare a pesca in Corsica?

Qualcuno che può darmi dei consigli su zone e tipi di pesca? Sul gommone, ho anche eco e gps. Ad agosto, lì l' acqua è molto fredda?

Si può pescare con la 3 mm o è necessario la 5? Non sono un tipo particolarmente freddoloso e pesco entro i 25 mt.

Grazie a chi mi risponderà.

 

ma scusa sei gia nel paradiso dei pesci dove da anni il maestro dapi ci fa due maroni con i suoi video e te ne vuoi andare in Corsica? ahahahahaa no scherzo ma in culo alla balena ciao :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie scuba, ma mi conviene andare verso nord o verso sud il porto di s. teresa?

Io andrei a destra del porto verso porto pozzo!! comunque anche di fronte a capo testa è molto bello!! Ti conviene dedicare un paio di giorni al lato a sx del porto e tutto il resto a destra!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho pescato dalle parti di Santa Teresa un pao di volte in compagnia di gente del posto e il pesce l'ho visto anche se profondo e mobile in funzione delle correnti.

Lì devi sapere che le correnti sono spesso impetuose e influenzano tantissimo il comportamento del pesce così che una zona può essere deserta un giorno e piena di pesce quello dopo.

Se come dici peschi sotto i 20 non dovresti avere problemi a raccattare qualcosa ma stai attento perchè il posto ti porta a scendere parecchio anche perchè entro i 18 metri non c'è nulla.

Poi come al solito per chi conosce i posti e per i locali tuto cambia....

Io presi solo del pesce bianco anche di grosse dimensioni e solo in tana ma vidi anche delle cernie a prfondità per me proibitive.

Buon divertimento.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Piero, grazie Scuba.

vi dedicherò i due più bei dentici tra gli innumeroveli che prenderò! :D

ancora grazie

 

C'E' PURE UN VIDEO DI DONATI " LE CERNIE DI CAPO TESTA" CMQ CI ACCONTENTIAMO( SI FA PER DIRE" DI VEDERE I DENTICI CHE PRENDERARI :P

DAI SCHERZO SPACCA TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da S. Teresa hai a due passi Capo Testa che è spettacolare, puoi pescare nel sottocosta facendo agguati a Saraghi e Orate o cercare secche e scogli affiornati appena fuori a caccia di Dentici. La zona è molto estesa e permette di scegliere molti itinerari.

Anche C. Falcone mi dicono sia molto bello, ma non lo conosco, sono stato invece alla Marmorata un paio di volte a piedi, in gommone sicuramente merita.

In caso di Maestrale forte praticamente non esci dal porto e non ci sono ridossi.

La Corsica è relativamente vicina (dipende dal tempo, li il Maestrale picchia duro, guarda sempre le previsioni) però la zona di Bonifacio è quasi tutto Parco, da Capo di Feno, fino a P. Capicciolu (isole commprese ovviamente), eccetto un breve tratto di costa di circa 2 miglia da C. Pertusato a C. Sperone che però non conosco.

Dalle ultime informazioni sembra che il premesso non sia più obbligatorio sempre che tu abbia un'assicurazione (il tesserino Fipsas va bene). I controlli nel parco sono frequenti.

Se il tempo è bello comunque vale la pena lasciare i fucili a casa e spendere un giorno per un giro all'isola di Lavezzi, per visitare gli stupendi fondali straordinariamente ricchi di pesce a causa della stretta sorveglianza dei guardia parco, fare un giro a piedi dell'isola godendo di bellissimi panorami e visitare gli austeri cimiteri dei marinai francesi della Sémillante e la piramide sullo scoglio dell'Acciarino (attenzione!! a ovest dello scoglio non ti puoi immergere).

Puoi cercare la famose secche delle cernie per fare qualche tuffo in compagnia di bestioni di 30 -40 kg che purtroppo sono state abituate a ricevere cibo dai sub e oggi si comportano più come pecore che come pesci, oppure cercare la secca a ponente dell'isola, meno battuta ma più esposta, comunque vale la pena un tuffo anche per tutto il resto che puoi vedere in questi posti, si trovano abbastanza facilmente e ci sono sempre barche di bombolari ancorate sopra.

 

Tutta la zona è bellissima, buona vacanza.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...